Fihalhohi luglio 2004  
Luglio 2004 by Gaby&Michel

Fihalhohi - luglio 2004 - vacanze indimenticabili…

È stato il nostro primo viaggio alle Maldive ed è stata una vacanza da sogno, un'esperienza unica!
isole maldive foto photo informazioni fihalhohi resort isola di fihaalhohi atollo di male sud by Gaby&Michel luglio 2004Un indimenticabile ed incredibile regalo d'anniversario di matrimonio del mio adorato marito!
Fihalhohi è bellissima, semplice, molto tranquilla, pulitissima con un'ottima accoglienza, il personale è molto gentile e servizievole, Nathalie (la ragazza del operator Hotelplan) simpaticissima e molto disponibile. 
Il servizio è impeccabile ed il villaggio molto carino e curatissimo, con le costruzioni particolari tipiche maldiviane, tutto molto naturale. 
Ha delle meravigliose spiagge, dove non è difficile trovare un angolino intimo all'ombra delle palme, c'è anche un piccolo negozio di souvenir, servizio internet, il nuovo Ayurvedic Spa ed un centro diving.
Si possono fare anche diverse escursioni: per esempio siamo andati a Malè percorrendo tutto il mercato del pesce e della frutta, le sue stradine con i negozi di souvenir, abbiamo visitato il giardino della casa del sultano e la moschea. Abbiamo fatto anche la "Island Hopping": visitando un villaggio tipico maldiviano di pescatori, altre due isole turistiche ed un'isola deserta con una laguna incredibile! Un'altra escursione molto bella è la Dolphin Reef, dopo averli aspettati un po', abbiamo avuto la fortuna di vederli, una sorpresa: non erano molto lontani del nostro bungalow!
E' bellissimo sentire quella calma e tranquillità dove riesci ad isolarti dal resto del mondo ad ammirare solo la bellezza di tutta quella vegetazione esotica, tutte quelle palme di cocco, il turchese dell'acqua e la bianchissima e finissima sabbia; infine passare le serate al Blue Lagoon Bar sentendo la finissima sabbia tra i piedi ed il rumore delle onde e delle palme accarezzate dal vento.isole maldive foto photo informazioni fihalhohi resort isola di fihaalhohi atollo di male sud by Gaby&Michel luglio 2004
L'animazione è molto discreta, ogni sera viene organizzato qualche spettacolo ma le serate al Bar sulla spiaggia sono davvero romanticissime!
La cucina è buona, sempre en servizio buffet che organizza le serate per tema, si trova sempre quasi tutto quello che vuoi: le specialità maldiviane (davvero buonissime con quei risi spezziate che solo loro sanno fare!), il pesce, le salse al curry (un po' piccanti), le insalate, le minestre, la pasta e una gran varietà di dessert.
Siamo stati in un overwater bungalow, davvero un sogno! Sono molto grandi, spaziosi, con tutti i comfort, sono costruiti tutto in legno con la terrazza proprio sulla laguna, hanno una vista meravigliosa ed è bellissimo addormentarsi sentendosi coccolati dal mare.
Abbiamo fatto per la prima volta snorkelling ed abbiamo scoperto tutto un mondo meraviglioso con tantissimi pesci multicolori, sembra proprio di essere in un acquario! Abbiamo visto anche dei piccoli squali (che però si spaventano al vederti anche se avevamo un po' di paura), piccole tartarughe, una stella marina, una manta (in una sera mentre guardavamo sotto il nostro bungalow passava lei tutta elegante) ed anche una murena. Proprio un'esperienza indimenticabile! 
Ti sembra di sognare ad occhi aperti!!
Gaby & Michel


Luglio 2004 by Gaby&Michel

home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive isole maldive viste da vicino : racconti, informazioni e consigli utili e foto dei viaggi o delle crociere degli amici di www.tuttomaldive.it
www.tuttomaldive.it