Fihalhohi marzo 2005
marzo 2005 by Daniela&Mario

Finalmente le Maldive.
Siamo partiti io, Mario e mia moglie Daniela per un sogno che avevamo da molto tempo e che finalmente si è avverato. isole maldive foto photo informazioni fihalhohi resort isola di fihaalhohi atollo di male sud by Daniela&Mario marzo 2005 Dopo un viaggio d’andata che è stato perfetto – partenza alle 20,30 in anticipo di circa 10 minuti da Roma, siamo atterrati a Malè alle 9,30 locali del 26 Marzo 2005. All’arrivo un assistente Hotelplan, il nostro Tour operator, ci ha indirizzato alla barca che in 50 minuti ci ha portati a Fihalohi, Atollo Malè sud. Siamo stati accolti da un rinfrescante latte di cocco e salviette profumate e fresche e indirizzati al nostro WATER BUNGALOW n° 147. Subito in acqua!! Primo bagno in un mare dai colori mai visti, e da una fauna incredibile per quantità e qualità. Finalmente è venuta l’ora della cena, dopo un briefing con l’assistente dell’ Hotelplan sull’isola, Maud, una svizzera di lingua italiana, che ci dato tutte le informazioni necessarie per passare una settimana di relax senza pensieri. Il ristorante è pulitissimo, il buffet è colmo di ogni bene ma, essendo l’isola prevalentemente frequentata da tedeschi, svizzeri ed austriaci - nella nostra settimana c’era infatti solo un’altra coppia di italiani – il cibo era prevalentemente di tipo internazionale, oltre al tavolo delle specialità a tema ogni sera diverso. isole maldive foto photo informazioni fihalhohi resort isola di fihaalhohi atollo di male sud by Daniela&Mario marzo 2005 Per tutta la settimana abbiamo avuto come cameriere al tavolo Amir che, dal secondo giorno, avendo conosciute le nostre preferenze, ci faceva già trovare al tavolo le nostre bibite preferite. Alle 22,00 a letto, distrutti dalla stanchezza, ma felici di addormentarci cullati dal “ dolce suono “ delle onde che scorrevano sotto il nostro bungalow overwater. Svegliati dalle luci del giorno, abbiamo infatti tenute sempre aperte le tende delle finestre per godere del panorama del mare, dopo una abbondante colazione, abbiamo preso possesso delle nostre sdraio sulla spiaggia di fronte ai water-bungalow – saranno sempre le nostre fino all’ultimo giorno. Abbiamo passato una settimana fantastica alternando snorkeling, bagni, sole e tanto tanto riposo. L’unico momento di crisi è stato quando, la sera del 28 marzo, abbiamo ricevuto dall’Italia sms e telefonate allarmanti circa il terremoto il pericolo di un nuovo tzunami, come quello del dicembre 2004, emanato dalle televisioni. Noi abbiamo avvertito la scossa ma poiché eravamo sulla overwater, pensavamo fosse stata un’onda un po’ più alta delle altre. Dopo una corsa al bar dove abbiamo seguito le notizie alla tv satellitare, e dopo il cessato pericolo, siamo andati a dormire....... poco e...... con un occhio aperto ed uno chiuso. isole maldive foto photo informazioni fihalhohi resort isola di fihaalhohi atollo di male sud by Daniela&Mario marzo 2005 Naturalmente non è successo nulla, e la settimana è continuata felice così come era cominciata. Abbiamo fatto anche 2 escursioni, una a Malè ed una all’isola deserta seguiti da una guida che parlava italiano solo per noi. Tutte le cose belle finiscono, e cosi il 2 aprile, dopo aver saldato gli extra alla reception, con una barca veloce, siamo stati accompagnati all’aeroporto per il ritorno in Italia che è stato massacrante e, dulcis in fundo, per ritirare i bagagli abbiamo aspettato 1 ora a Fiumicino. Le considerazioni finali per questa esperienza sono le seguenti: l’isola è bellissima, anche se c’è un traliccio enorme e incombente ma ci si fa subito l’abitudine. Il reef è accessibile dalla spiaggia facilmente I water-bungalow sono splendidi e nuovissimi ( 2003).Il lato dive ha spiagge piccole e poco praticabili. Il lato dal molo d’attracco e i water-bungalow fino al surf bar ha le spiagge più belle e ampissime. Nonostante la grandezza ( 150) bungalow, non ci si accorge della quantità di persone presenti se non al ristorante. La vegetazione è fittissima e gli alberi di cocco arrivano fino al mare. È adattissima ai bambini viste la larghezza delle spiagge, l’assenza di qualsiasi mezzo a ruote e la laguna bassa e vicina a riva. I maldiviani sono semplicemente simpaticissimi e bravissimi nel farti star bene. Torneremo sicuramente alle Maldive. Per la compagnia aerea, se possibile, preferite Emirates perché lo spazio è più largo e il servizio a bordo è eccellente. Saluti cordialissimi a tutti gli amanti di queste isole bellissime.