Filitheyo maggio 2007
maggio 2007 by Francesca e Matteo (utente forum maldive pesca)

Filitheyo by Francesca e Matteo 03/05/2007

Stiamo prendendo l’idrovolante dopo aver trascorso una splendida settimana al Kuramathi Cottage, siamo in direzione Flilitheyo, siamo molto curiosi e ansiosi, sinceramente da internet, non abbiamo trovato notizie su quest’isola, sembra frequentata molto da giapponesi, e’ un 5*, isole maldive fotografie informazioni consigli utili filitheyo resort isola di filitheyo atollo di nilandhoo sud maggio 2007 by Francesca e Matteo (utente forum maldive pesca) poche foto sparse per siti stranieri…chissà cosa ci aspetta?
Il volo e’ abbastanza lungo, per fortuna si fa un atterraggio a Dhiggiri, e come un colpo al cuore, e’ stato il nostro primo soggiorno alle Maldive, e’ ancora più bella di come me la ricordavo! Si riparte poco dopo.
Il tempo non e’ dei migliori e più ‘ci si avvicina all’isola che e’ a sud delle Maldive e più le nuvole si ispessiscono, il vento e’ forte e ho sempre più paura di volare, poi finalmente vedo qualcosa, un isola lontana, e ecco che comincia la picchiata, si perchè con il vento che c’e’ non poteva che andare così, finalmente atterrati, decido di non pensarci più fino al ritorno, ma l’isola dov’e’???
E’ lontanissima, ci sono venuti a prendere con il Dhoni, in realtà sono 15 minuti di barca, e’ solo che lo stress dell’idrovolante mi fa sognare la terra ferma!
Accoglienza ottima, asciugamanino fresco e un cocco appena aperto a persona!
Noi avevamo la nostra assistente che ci ha fatto accomodare a lato della reception e con una bella cartina dell’isola c’ha spiegato il funzionamento dell’isola e dei servizi, ovviamente tutto in Inglese.
L’isola e’ a forma triangolare, e’ sull’esterno dell’atollo di conseguenza un lato e’ completamente impraticabile per lo snorkling causa forti correnti, il resto dell’isola e’ stupenda a livello di reef, forse perchè l’acqua e’ più fredda, non ho mai visto come qui i pesci pagliaccio nelle sue anemoni davanti alla spiaggia, uno spettacolo!!
Ovviamente c’e’ molta corrente quindi finchè ci si fa portare e’ molto comodo, il più e’ tornare indietro, ma noi tornavamo a riva e ritornavamo a piedi!!
Le camere sono isole maldive fotografie informazioni consigli utili filitheyo resort isola di filitheyo atollo di nilandhoo sud maggio 2007 by Francesca e Matteo (utente forum maldive pesca) suddivise in 3 tipologie, subito sulla sinistra della reception le camere per i massaggi e le camere Deluxe ( dove eravamo noi) poi nella punta dell’isola di fronte alla piscina gli Overwater e nell’altro lato le camere standard.
Delux : erano veramente belle ( letto matrimoniale + lettino), molto spaziose divise in 2 da una porta scorrevole, letto king zise con zanzariera ( le zanzare qui ci sono e’ un isola nuova e al centro e’ ancora molto verde, non disboscata) tv- brick per the e caffe’ -stereo cd – frigobar –armadio illuminato) e la parte del bagno, e’ stupenda con doccia maldiviana - vasca -bagnetto chiuso, 2 lavandini, e zampironi – spray forniti.
Standard: un po’ piu’ piccole delle Deluxe e a gruppi di 2 camere. Pero’ nella parte che praticamente non aveva spiaggia.
Overwater. Come i Delax ma sulle palafitte e con un dondolo e idromassaggio.
Con di fronte una bella lingua di sabbia!
Un ristorante principale a destra della reception dove si puo’ fare mezza pensione - pensione completa o All inclusive che costa una pazzia!
Le isole maldive fotografie informazioni consigli utili filitheyo resort isola di filitheyo atollo di nilandhoo sud maggio 2007 by Francesca e Matteo (utente forum maldive pesca) bevande hanno prezzi normali, meno che al Kuramati che e’ di livello minore!
Il ristorante e’ di legno e sabbia e ci sono diversi buffet, c’e’ sempre il sushi visto i tanti giapponesi, una parte e’ tutto piccante, poi uno chef per la carne e il pesce alla griglia, uno per la pasta e tantissimi dolci (squisiti con gelato sempre fatto in casa diverso e frutta)
2 bar: uno di fianco al ristorante principale e uno alla piscina che fanno soprattutto griglia e menu’ a la carte.
Ho fatto anche la cena sulla spiaggia e’ stata spettacolare, con la luna piena e abbiamo mangiato divinamente (posate d’argento bicchieri blu di cristallo un servizio eccelente per un viaggio di nozze e’ perfetto), l’aragosta €45 costava molto meno che al Kuramathi €65!
Diriei l’isola perfetta non posso che consigliarla, abbiamo mangiato benissimo, il meglio di tutti i miei viaggi, la privacy era totale, il servizio eccellente, la struttura nuova , la natura ancora intatta!
Filitheyo ci sei rimasta nel cuore!

Il rientro e’ stato lunghissimo siamo arrivato nel pomeriggio all’aeroporto, ci siamo fatti un giro per Male’ ( 2 dollaro il traghetto a/r) e poi abbiamo atteso il volo delle 2.40 Emirates di notte, uno scalo a Dubai, 1 ora di ritardo, 1 scalo a Roma inatteso, poi Milano…eravamo distrutti!!!!!30 ore di rientro!

Francesca Matteo

maggio 2007 by Francesca e Matteo (utente forum maldive pesca)

home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive isole maldive viste da vicino : racconti, informazioni e consigli utili e foto dei viaggi o delle crociere degli amici di www.tuttomaldive.it
www.tuttomaldive.it