Fun Island 2004  
Luglio 2004 by Alberto&C
FUN ISLAND LUGLIO 04
Un saluto a tutti gli amici del sito di tutto Maldive. 
Mi chiamo Alberto e approfitto di questo spazio per raccontare la mia ultima vacanza alle maldive dal 05/07/2004 al 20/07/2004 località Fun Island atollo di Male Sud. isole maldive foto photo informazioni fun island resort isola di bodufinolhu atollo di male sud luglio 2004 by Alberto&C Io e la mia ragazza siamo partiti da Milano Malpensa e abbiamo volato con Eurofly; breve scalo a Roma, dopodichè tirata unica verso Malè. Il volo è stato perfetto, ho mangiato discretamente e sono riuscito a dormire qualche ora. Dopo circa 10 ore di viaggio siamo arrivati a Malè. Contrariamente ad altri viaggi, le pratiche relative al controllo del passaporto e ritiro bagagli sono state molto veloci. Il viaggio in barca è durato 45 minuti circa. Consiglio a tutti di assumere qualche pastiglietta per il mal di mare. La Barca è veramente veloce e il viaggio è piuttosto movimentato, se poi trovate ancora la pioggia e il mare un po' mosso, come è successo a noi, si rischia di stare male. Finalmente dopo 10 ore di aereo e 45 minuti di barca veloce arriviamo nel nostro piccolo angolo di paradiso. Veniamo accolti dal solito Cocktail di benvenuto e ci vengono offerti dei tovaglioli rinfrescanti molto apprezzati.
L'ultima nostra pratica buroscratica consite nel compilare un piccolo modulo in cui scriviamo nome e cognome data arrivo, data partenza e tour operator. isole maldive foto photo informazioni fun island resort isola di bodufinolhu atollo di male sud luglio 2004 by Alberto&C Ci viene assegnata la stanza n 156 che andiamo immediatamente ad aprire. Dopo 5 minuti arrivano due ragazzi maldiviani a portarci le valigie. Ricordatevi che in queste località la mancia è molto apprezzata. Ma veniamo alla camera. 
La stanza è molto pulita, provvista di condizionatore, frigobar e telefono. Il bagno è molto spazioso e anch'esso molto pulito. Manca la televisione ma vi posso garantire che non ne ho sentito la mancanza. Sistemiamo le nostre cose nell'armadio, il tempo di mettersi un costume e poi via a visitare subito l'isola. 
Dedichiamoci adesso alla descrizione di questa fantastica isola. Contrariamente a molte isole delle Madive non ha una forma cicolare. Ha una lunghezza di circa 700 metri e una larghezza di circa 100 metri. Il versante dove arriva la barca (scusate ma non sono in grado di dire se è la parte est o ovest) è sempre piuttosto ventoso, pertanto il mare non è molto calmo, nonostante cio', immergendosi dal pontile, è possibile fare snorkeling in quanto l'acqua è piuttosto profonda. Ma veniamo al vero paradiso terrestre, ossia il versante opposto a quello dove arrivano i turisti. Vento inesistente, mare sempre piatto come un olio e una spiaggia di 700 metri assolutamente meravigliosa che ti consente di avere tutta la privacy che desiseri. Io sono stato senza parole. Alle due estremità di quest'ultimo versante c'è da una parte un'isola deserta raggiungibile in canoa, con una spiaggia e un'acqua meravigliosa (andateci assolutamente), dall'altra l'isola di Olhuveli (turistica), anche isole maldive foto photo informazioni fun island resort isola di bodufinolhu atollo di male sud luglio 2004 by Alberto&C questa può essere visitata con la canoa. Parliamo un po' del cibo. Direi ottimo. Non vengono proposti una grande quantità di piatti ma ho sempre trovato dei cibi molto buoni per non parlare delle verdure che che sono di ottima qualità. In questa isola la animazione è praticamente inesistente (tranne al sabato sera che veniva un gruppo a suonare; molto bravi anche loro). Solitamente dopo cena si andava al bar per prendere qualche cosa da bere, quattro chiacchere con la gente con la quale avevi stretto rapporti di amicizia dopodichè ritiro nelle stanze. 
In compenso al mattino alle 7.30 ero già sveglio e vi posso assicurare che lo spettacolo non era affatto deludente. Riassumendo concludo dicendo questo: Nonostante il Fun Island sia una struttura a tre stelle gestita da Maldiviani ha notevoli lati positivi:
1) Le stanze non sono lussuosissime ma molto pulite (la pulizia viene fatta due volte al giorno)
2) La spiaggia e il mare sono fantastici
3) Il cibo è molto buono
4) Con 1500 euro ho trascorso 15 giorni su un'isola bellissima. 

Concludo dicendo questo. Ho avuto la prova che si può trascorrere una vacanza stupenda alle Maldive senza andare necessariamente in una struttura a 5 stelle.

Un saluto a tutti voi e buon viaggio


Luglio 2004 by Alberto&C

home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive isole maldive viste da vicino : racconti, informazioni e consigli utili e foto dei viaggi o delle crociere degli amici di www.tuttomaldive.it
www.tuttomaldive.it