Gangehi ottobre 2004  
ottobre 2004 by Laura&Gianluca

Ciao a tutti, siamo Laura e Gianluca, una giovane coppia che ha deciso di trascorrere il viaggio di nozze alle Isole Maldive e siamo qui per raccontarvi la nostra esperienza.
isole maldive foto photo informazioni consigli di viaggio maldive gangehi resort atollo di ari nord by Laura&Gianluca ottobre 2004 Ci teniamo a fare una piccola premessa: non abbiamo avuto alcun problema con il Tour Operator (Club Vacanze) ed il posto, così come lo si vede sui cataloghi, corrisponde alla realtà. C’è da dire che nel mese di ottobre si può correre il rischio di trovare dei giorni di pioggia, a noi è successo, ma le Maldive anche con il tempo brutto o incerto hanno un fascino particolare e poi le piogge non durano mai tanto.
Siamo partiti dall’aeroporto di Roma-Fiumicino la sera del 25 ottobre 2004 e dopo circa 9 ore di viaggio siamo arrivati a Male. 
Dopo circa 25 minuti di idrovolante e 10 minuti di barca (il donhi), arriviamo al Relais Gangehi (Ari Nord), gestito da Club Vacanze.
L’accoglienza riservataci dalla Sig.ra Monica (responsabile del relais), dai ragazzi dell’animazione e dal personale locale è stata fantastica: abbiamo apprezzato molto soprattutto le salviettine rinfrescanti che ci hanno servito sui vassoi.
isole maldive foto photo informazioni consigli di viaggio maldive gangehi resort atollo di ari nord by Laura&Gianluca ottobre 2004 Non credevamo ai nostri occhi: impatto emozionante e paradisiaco. FINALMENTE: eravamo nel paradiso terrestre, circondati da un mare spettacolare con le sue variopinte sfumature di blu.
La scelta del relais è stata sicuramente vincente: si presenta molto bene, il posto è molto bello e curato anche nei piccoli particolari. La struttura organizzatissima, offre nella zona centrale la reception, il bar con l’acquario, il ristorante, la boutique per gli acquisti, un gazebo per la proiezione di video, il Diving center, la biblioteca e un’infermeria (c’è la presenza di un medico italiano). Altra cosa molto importante l’animazione è molto tranquilla e nello stesso tempo coinvolgente ed attenta alle esigenze di tutti gli ospiti. Noi li ringraziamo tutti.
Dopo aver fatto un breafing veloce, ci hanno accompagnato nella nostra stanza: trovandoci in viaggio di nozze abbiamo scelto un over wather. Eccezionale!! Superlativo!!
Il bungalow era bellissimo, arredato molto bene e curato nei particolari, con una terrazza fantastica per guardare tramonti suggestivi ed accedere direttamente nella bellissima laguna popolata da tantissimi pesci. La stanza veniva pulita a fondo tutti i giorni dai room-boys, con cambio della biancheria giornaliera, e la cosa carinissima era che ogni sera quando rientravamo in camera sul letto trovavamo dei giochi di forme (conchiglia, pesce ecc.) fatti con le lenzuola e fiori.
isole maldive foto photo informazioni consigli di viaggio maldive gangehi resort atollo di ari nord by Laura&Gianluca ottobre 2004 L’isola, nel suo complesso, si gira a piedi in 10 minuti. La spiaggia è fantastica, bianca, corallina e si estende tutt’intorno all’isola; l’acqua è bassa, quindi per chi non sa nuotare non c’è alcun problema. 
Io (Laura), pur non sapendo nuotare bene, ho fatto snorkeling: è indescrivibile lo spettacolare mondo marino, ho visto diverse specie di pesci variopinti. Mio marito, invece, la mattina alle 10.00, insieme ad alcuni ragazzi dell’animazione, andava fuori con la barca per fare snorkeling. Per chi fosse interessato organizzano, tutte le mattine, anche uscite per fare le immersioni (sub).
La mattina, dopo aver fatto un’abbondante colazione (servita con un ricco buffet), andavamo in spiaggia a prendere il sole (scotta e non ci si accorge di nulla: si consiglia protezione alta) e soprattutto tanti bagni in questo mare spettacolare, circondati da tanti pesciolini. L’acqua è sempre molto calda e piacevole, anche quando tira un po’ di vento.
Ad una certa ora si pranzava (al buffet): la cucina è veramente ottima (internazionale, orientale e con molte specialità italiane). Credeteci c’è uno chef straordinario, non c’era una cosa che non fosse buona ed oltretutto cucinano tutto loro. Pensate la mia preoccupazione era che avrei mangiato poco, visto che ho dei gusti difficili, e invece….alla fine del viaggio, sia io, che mio marito abbiamo scoperto che eravamo ingrassati.
Alle 17.00 appuntamento al bar per il “tea time”. Ci servivano del tea caldo o freddo, accompagnato da biscotti e torte fatte da loro.
isole maldive foto photo informazioni consigli di viaggio maldive gangehi resort atollo di ari nord by Laura&Gianluca ottobre 2004 La sera, invece, la cena ci veniva servita al tavolo dai camerieri, per lo più maldiviani, molto gentili e disponibili. Poi, andavamo tutti al bar, dove ci sono dei salottini, per ascoltare musica al piano bar, fare giochi di gruppo oppure per scambiare qualche parola.
Particolarmente suggestiva è stata la serata maldiviana: circondati dall’atmosfera magica del posto e dai sapori gradevoli delle specialità locali. Per l’occasione abbiamo indossato tutti, sia uomini che donne, dei favolosi parei cuciti dai ragazzi maldiviani ed acquistati nella boutique del posto.
Organizzano anche uscite in barca per la pesca al bolentino. Una sera siamo usciti tutti insieme e visto che eravamo una ventina di persone, hanno deciso di organizzare una gara a chi pescava più pesci. Anche se nessuno di noi era pratico di questa attività (e chi ci è riuscito ha avuto molta fortuna), ci siamo divertiti tanto.
E’ stata bella anche la gita organizzata all’isola dei pescatori (situata di fronte alla nostra isola), dove ci hanno fatto fare un giro turistico: abbiamo visto le moschee, fatto acquisti nei loro negozi (con loro bisogna contrattare sempre e mai pagare quello che chiedono), incontrato bambini (bellissimi e simpatici) e visto soprattutto di quanto poco hanno bisogno per essere felici.
Insomma, noi consigliamo a tutti di andare, almeno una volta (anche se un po’ costoso), al Gangehi. Ne vale veramente la….spesa…. Speriamo di tornarci per l’anniversario di matrimonio.

ottobre 2004 by Laura&Gianluca

home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive isole maldive viste da vicino : racconti, informazioni e consigli utili e foto dei viaggi o delle crociere degli amici di www.tuttomaldive.it
www.tuttomaldive.it