Giravaru gennaio 2007  
gennaio 2007 by Antonella&Francesco

Dopo aver letto decine di resoconti di viaggio presenti sul sito www.tuttomaldive.it , a isole maldive fotografie video informazioni consigli utili isole maldive giraaru resort isola di giraavaru atollo di male nord nel gennaio 2007 by Antonella e Francesco Gennaio abbiamo finalmente scelto l'isola maldiviana nella quale trascorrere la nostra settimana di vacanze invernali. La moltitudine di isole/resort disponibili e le notevoli differenze di prezzo tra di essi avevano reso la scelta particolarmente tribolata. 
Avendo subito scartato le strutture più lussuose per i prezzi esosi abbiamo focalizzato la nostra attenzione sul Giravaru resort. 
Noi cercavamo un resort con standard di pulizia occidentali, i più elementari comfort (acqua calda, aria condizionata e frigo in camera), una cucina discreta ed un reef che fosse raggiungibile dalla spiaggia. Il Giravaru sembrava offrire tutto questo ad un rapporto qualità prezzo particolarmente interessante.

Nonostante le perplessità relative alla presenza del famigerato inceneritore (peraltro inconsistenti) e alla vetustà delle camere, con l'aiuto paziente di Rosaria dell'agenzia Buone Vacanze di San Giovanni La Punta (CT) abbiamo prenotato per la settimana 23-30 Gennaio 2007 presso il Giravaru resort (operatore MAXI Traveland). 

La consegna dei documenti all'aeroporto di Fiumicino, il successivo volo Eurofly fino a Malè, il trasporto con barca veloce fino all'isola e l'accoglienza al resort da parte di Fede e Silvia sono stati impeccabili. 
Dopo la salvietta rinfrescante ed il cocktail di benvenuto ci viene assegnato il bungalow n°168. isole maldive fotografie video informazioni consigli utili isole maldive giraaru resort isola di giraavaru atollo di male nord nel gennaio 2007 by Antonella e Francesco Effettivamente l'arredamento aveva abbondantemente superato la maggiore età e l'anta dell'armadio si rifiutava di scorrere nell'apposita guida, ma a parte questo, la camera ed il bagno risultavano spaziosi e puliti (il room boy puliva la camera due volte al giorno). 
Unica pecca la mancata fornitura di shampoo/bagnoschiuma ai clienti (per fortuna acquistabili nell'art-shop alla modica cifra di 7$ cadauno). Il bungalow è completamente avvolto da una flora rigogliosa e si trova a pochi passi da una laguna incredibilmente verde e cristallina: che si può volere di più ? 
Dopo aver esplorato a piedi l'isola (bastano appena 5 minuti) ci dirigiamo al ristorante principale dove veniamo accolti con simpatia dal cameriere maldiviano che sarà a nostra disposizione per tutta la settimana. Anche il tavolo, che condivideremo con altri ospiti, sarà sempre lo stesso per tutta la vacanza. 
A pranzo si può scegliere tra due menù diversi ma a cena ci si può sbizzarrire con il buffet dove, per fortuna, la pasta non manca mai ! I menù sono normalmente abbastanza vari ma manca quasi del tutto la frutta che invece ci aspettavamo abbondante. 
isole maldive fotografie video informazioni consigli utili isole maldive giraaru resort isola di giraavaru atollo di male nord nel gennaio 2007 by Antonella e Francesco Sull’isola c’è un altro ristorante a pagamento in cui consigliamo vivamente di prenotare una cena romantica a base di aragosta direttamente sulla spiaggia (40$ a persona).
Il vero punto forte dell' isola é costituito dalla barriera corallina che é raggiungibile dalla spiaggia ed é ricchissima di pesci di qualunque forma e colore. Si possono ammirare pesci chirurgo, azzannatori striati, cernie, pesci leone, pesci balestra (attenzione ! A volte mordono !), pesci farfalla, pesci pappagallo, carangidi blu, pesci scatola, pesci trombetta,...etc...etc...
Se poi si vuole vivere il mare ancora più intensamente si possono fare delle indimenticabili immersioni. Sull'isola é infatti presente un diving molto ben attrezzato che organizza immersioni con (63$) o senza barca (51$) due volte al giorno. 
L’animazione sull’isola è decisamente soft (Silvia organizza lo snorkeling di gruppo e si alterna con Fede alla consolle del deejay nella discoteca). Tra le attività che si possono svolgere (a pagamento) c’è un certo numero di escursioni (a cui non abbiamo aderito) e si può inoltre pescare con il bolentino (18$) o alla traina (72$). Noi abbiamo provato la pesca al bolentino conclusasi con un magro bottino che il ristorante si è offerto gratuitamente di cucinare per noi.

Complessivamente abbiamo trascorso una bella vacanza, e non abbiamo rimpianti di alcun genere. Penso che ritorneremo alle Maldive e senza alcuna incertezza sceglieremmo lo stesso resort. Purtroppo il Giravaru in primavera verrà trasformato in una struttura a cinque stelle per cui temo che non sarà più possibile tornare in questo paradiso terrestre con poco più di mille euro! 

Francesco e Antonella

gennaio 2007 by Antonella&Francesco

home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive isole maldive viste da vicino : racconti, informazioni e consigli utili e foto dei viaggi o delle crociere degli amici di www.tuttomaldive.it
www.tuttomaldive.it