Crociera Giulia febbraio 2005
by
Seafari Adventures  http://www.seafariadventures.it
 

Febbraio 2005 by Claudia&Dario di www.tuttomaldive.it

Durante il nostro soggiorno a Fihalohi abbiamo avuto la possibilità di passare una giornata a bordo della nuova Safari Boat Giulia (Seafari Adventures).
Ancora con alcune rifiniture da ultimare ci ha portati a fare un’escursione a Guraidhoo prima e alla splendida laguna di Fun Island per pranzo.
Guraidhoo sapevamo essere una delle isola dei pescatori più colpite dallo Tsunami e dato che in varie occasioni ci siamo passati ci ha fatto piacere scendere per vedere coi nostri occhi com’era la situazione. Come per Ribudhoo i segni erano ancora evidenti in alcuni punti dell’isola, ma si avvertiva la grande e dinamica voglia di risistemare tutto. C’era un gran via vai di trattori e scavatrici, pile di mattoni qua e là e la via principale con i negozi di souvenir in piena attività. Certo di lavoro ce ne sarà ancora tanto, ma essendo sulla rotta delle navi da crociera pensiamo non avrà problemi a risollevarsi del tutto in breve tempo.
Tornati sulla Giulia abbiamo passato a prua il breve tempo necessario per raggiungere l’isola deserta dove saremmo sbarcati a fare il bagno. Belli i divani bianchi all’ombra della tettoia e i due tavolini all’aperto, ma le nostre bimbe si sono subito messe a loro agio sui materassini posti in posizione sopraelevata davanti alla grande vetrata da cui si intravedeva la dinette. All’interno due grandi tavoli con panche e sedie, accando il timone del comandante e più arretrati il bar che funge anche da piano d’appoggio per il buffet e il salottino con Tv. Sulle pareti c’erano dei piccoli ventilatori per muovere l’aria, ma anche senza aria condizionata non abbiamo sofferto il caldo. Andando verso poppa si incontravano poi la cucina e il tavolo dove mangia solitamente l’equipaggio.
Al centro della dinette c’è la scala per scendere alle camere che erano ancora abbastanza grezze, ma in via di ultimazione. Tutte abbastanza ampie avranno l’aria condizionata e il bagno privato con doccia.
Con il gommone siamo sbarcati sull’isola deserta che c’è accanto a Fun Island. Una meraviglia, una delle lagune più spettacolari che abbiamo mai visto e una sabbia morbidissima simile al borotalco. Il reef non è raggiungibile e non abbiamo potuto fare snorkelling, ma dal gommone abbiamo visto un trigone che nel tornare ci faceva strada.
Per l’ora di pranzo siamo tornati a bordo e finalmente abbiamo fatto un pasto come si deve. Due tipi di pasta al dente, pesce, pollo, verdure fresche e patatine fritte. Dulcis in fundo due vassoi di frutta di vario genere che abbiamo apprezzato molto.
A metà pomeriggio ci hanno riportati a Fihalohi e li abbiamo salutati dalla spiaggia. Anche in mezza giornata i maldiviani avevano praticamente adottato le nostre bimbe facendole timonare e giocherellare coi loro cellulari.

Febbraio 2005 by Claudia&Dario di www.tuttomaldive.it

 

home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive isole maldive viste da vicino : racconti, informazioni e consigli utili e foto dei viaggi o delle crociere degli amici di www.tuttomaldive.it
www.tuttomaldive.it