Giravaru luglio 2002 by Paola & Filippo

Pubblichiamo la raccomandata inviata da Paola&Filippo al tour operator Reliance.
Paola&Filippo ci fanno inoltre sapere che altri compagni di viaggio si sono lamentati della vacanza presso il Giravaru Resort.

RACCOMANDATA A.R.

Spettabile RELIANCE
By East&West Holidays Srl

DIREZIONE GENERALE
Via di Priscilla, 128
00199 ROMA

Torino, 6 Settembre 2002

Alla cortese attenzione dell’Ufficio Relazioni Clienti / Reclami
Oggetto: Acquisto Vs pacchetto Sri Lanka + Maldive - Prenotazione 2002 BO 102119
Tour “Zeilan” pensione completa + Giravaru Resort pensione completa + softdrink dal 10/08/2002 al 25/08/2002 da Milano MPX

 

Egregi Signori,

Vorremmo sottoporre alla Vs cortese attenzione alcune inefficienze da noi riscontrate nel corso del tour in Sri Lanka e del soggiorno al Giravaru Resort. In data 02/07/2002 acquistavamo il Vs pacchetto di cui in oggetto tramite la ns agenzia AKITA TOUR di Torino come da vs catalogo MALDIVE & SRI LANKA estate 2002 (pagg. 10/11/28).
In merito a quanto acquistato vi segnaliamo:.

Trasferimento aereo Colombo –Malé:

-         Al nostro arrivo al check-in apprendevamo dal personale addetto che i nomi dei 101 passeggeri del Tour Reliance (compresi i nostri) non erano stati riconfermati dal Tour operator per il volo di trasferimento, pertanto venivamo informati che non possono trasferirci in quanto i posti non sono più disponibili e venivamo invitati ad attendere allontanandoci dai desk. Le successive due ore sono trascorse tra la nostra insistenza per ottenere spiegazioni, le minacce di far intervenire l’ambasciata e diverse telefonate fatte sia  alla Sig.na Barbara (nostra assistente alla Maldive) che alle nostre guide locali affinché contattassero un responsabile Hemtours. La situazione si è quindi sbloccata solo quanto le nostre guide Hemtours sono riuscite a ritornare in aeroporto e a chiarire la ns posizione con il personale aeroportuale. Ciò ha comunque comportato che il fossimo imbarcati quattro ore dopo la partenza prevista, con un arrivo a Malè alle ore 13 anziché alle 9.35.

 

Giravaru Resort:

-         Bungalow: i bungalow erano discreti ma necessitano di essere rimodernati, in particolare la camera a noi assegnata (n. 113) aveva il bagno malconcio: il telefono della vasca non rimaneva fissato all’apposito supporto per l’uso doccia, la vasca era scrostata, gli scarichi sia del lavandino che della vasca otturati, come anche lo scarico del water lentissimo a ricaricare l’acqua. Nonostante la nostra segnalazione fatta direttamente all’assistente appena arrivati, non sono stati presi provvedimenti durante tutto il soggiorno per disotturare gli scarichi.

 

-         Attività balneari: durante il briefing di benvenuto apprendevamo dalla Vs assistente, la Sig.na Barbara, che le attività balneari (in particolare windsurf, canoa, sci d’acqua e catamarano illustrate nel vs catalogo a pagina 10, cioè tutte) non erano più gestite e non potevano essere praticate in quanto l’addetto aveva lasciato il villaggio il giorno prima del nostro arrivo e non era ancora stato trovato un sostituto; ci avvisava però che in qualche modo avremmo potuto utilizzare ugualmente i windsurf e le canoe; il giorno seguente riscontravamo che vi erano solo 2 canoe malandate e che i remi erano inutilizzabili. Sempre durante il briefing ci informava che l’uso della palestra costava 10 US$ al giorno, cifra spropositata per la struttura offerta: due stanzette anguste, sporche, con 2 panche, qualche pesetto, 1 tapis roulant, 1 cyclette e 1 sola presa di corrente per cui l’utilizzo di un macchinario escludeva l’utilizzo dell’altro da parte di un altro frequentatore della palestra.

-         Pranzi: venivamo informati dall’assistente che a colazione veniva affisso in bacheca il menù previsto per il pranzo e che in caso ci fossero stati cibi non di nostro gradimento era possibile chiedere la sostituzione con altro piatto; l’unica volta in cui abbiamo cortesemente richiesto al ns cameriere se fosse stato possibile sostituire il primo con un piatto diverso ci è stato risposto che non era possibile in quanto per due persone il cuoco non cucinava. Ci teniamo inoltre a precisare che le porzioni dei piatti a pranzo, non essendo a buffet, erano alquanto ridotte e solo alcune volte a fine pasto ci è stata servita la frutta.

 

-         Cocktail di benvenuto: con nostra sorpresa, durante il briefing tenutosi la sera del nostro arrivo al Giravaru Restort, notavamo che non ci veniva offerto nemmeno un drink nonostante il gran caldo di quei giorni. Il giorno successivo la Vs assistente Sig.na Barbara si scusava dicendo di essersi dimenticata di offrircelo, ma che avremmo potuto avere ugualmente un cocktail  al bar principale lasciando semplicemente il ns numero di camera al barista. Ovviamente questa non è stata la nostra preoccupazione principale, infatti il solo 3° giorno ci rammentavamo di quanto dettoci dall’assistente e ci recavamo al bar chiedendo di poter avere il “cocktail di benvenuto”. Con nostra sorpresa il barista ci riferiva che il cocktail andava consumato entro i primi due giorni, pertanto il nostro diritto a tale consumazione era decaduto.

 

-         Assistenza/Animazione: totalmente assenti, da parte dell’assistente non è mai stato organizzato o proposto alcun tipo di intrattenimento serale; inoltre a causa delle pioggie continue per due giorni e mezzo la prevista“serata maldiviana” è stata dapprima rimandata alla sera successiva e poi realizzata agghindando con un pareo i camerieri della sala, niente a che vedere con le vere e caratteristiche danze maldiviane previste; tranne la presenza costante di un cantante di piano bar (peraltro molto volenteroso nel cimentarsi nei vari generi musicali) non è stato organizzato alcun tipo di gara, ballo o serata a tema (mentre su vs catalogo a pag. 10 menzionate “barbecue sulla spiaggia una volta a settimana e cene a tema durante la settimana”); l’ultima sera del nostro soggiorno ci è stata proposta la “corsa dei paguri” al costo di US$ 3.30, ridicola quanto la cifra richiesta per “l’acquisto di un paguro”.

 

-         Escursioni: la prevista escursione all’isola dei pescatori e all’isola disabitata è stata da noi disertata in quanto la mattina stessa dell’escursione apprendevamo che l’assistente si doveva recare a Malè e che quindi saremmo stati accompagnati da un cuoco o da un cameriere. La nostra non adesione all’escursione non è stata dettata dalla mancanza di fiducia nei loro confronti quanto dalla mancanza di responsabilità da parte dell’assistente che affidava un gruppo in escursione ad una persona che avrà avuto sicuramente una maggiore conoscenza dei luogi previsti nella visita ma che era totalmente priva di autorità nei confronti degli ospiti del villaggio in caso di incidente o necessità di trasporto urgente in ospedale o di qualsiasi altro pronto intervento si rendesse necessario, e che per di più non parlava la lingua italiana.

 

-         Trattamento: il Vs catalogo nella pagina 11 prevedeva il trattamento di pensione completa con 2 soft drink; ebbene, sempre dalla Vs assistente ci veniva riferito che lei non aveva segnalazioni sui soft drink inclusi e che quando si trattava di pacchetti promozionali in genere non erano compresi. Pertanto non ci rimaneva che pagare ogni consumazione a fine soggiorno.

 

Soprattuto in merito a questo punto, Vi richiediamo il rimborso di quanto sostenuto per il pagamento dei soft drink ai pasti, documentato dallo statement  emesso dall’incaricato al Giravaru Island Resort – Room 113, Pax 2, Res N. xxxx datato xxxx, per l’ammontare di US$ xxxxx.

Vi invitiamo inoltre a verificare quanto da noi segnalato e a prendere provvedimenti in merito per poter offrire un migliore servizio al cliente e affinché quanto da Voi proposto sul catalogo corrisponda a quanto effettivamente fornito in loco.

 

Restiamo in attesa di un Vs cortese riscontro e con l’occasione porgiamo cordiali saluti.


contattaci per pubblicare le tue lamentele e disservizi subiti prima, durante e dopo un viaggio alle isole maldive

Contattaci per la pubblicazione delle tue lamentele

home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive