Halaveli 2003
by Alberto, Raffaella, e Lollo 

Pubblichiamo il testo della email ricevuta da Alberto, Raffaella, e dal piccolo Lollo in merito alla loro vacanza presso l'isola di Halaveli, con il tour operator I Grandi Viaggi (IGV), nel novembre 2003.

24/11/2003
La tanto sospirata partenza è arrivata io mia moglie e mio figlio di 4 anni, la meta le mitiche Maldive dopo aver visto mezzo mondo ci mancavano proprio le Maldive.
La nostra scelta è ricaduta sul villaggio di Halaveli del tour operator I Grandi Viaggi. 
Che dire ragazzi per quanto riguarda il viaggio tutto ok organizzato alla perfezione anche se vi sconsiglio vivamente di prendere la barca veloce perché due ore di navigazione sono veramente tante per fare ciò che potete fare in 15 minuti di idrovolante.

Ma passiamo direttamente all'isola di Halaveli bellissima con tutta sabbia che gira intorno all'isola il giro si può fare in 7/8 minuti ed il mare è stupendo come credo sia in tutte le isole delle Maldive. 

Ma c'è una grandissima pecca che nessuno dice nemmeno l'agenzia di viaggio.
La struttura e quando parlo di struttura intendo le camere sono di un vecchio ma di un vecchio che l'odore di umidità e di muffa, quando si entra dentro, è spaventoso. Se non si lascia l'aria condizionata accesa al massimo la camera diventa invivibile. Per non parlare del bagno e degli asciugamani che vi mettono a disposizione che, una volta erano bianchi ma che ora sono grigi
per la quantità di volte che sono stati lavati e con la scritta Halaveli a pennarello,  non fatevi ingannare dal prezzo ripeto l'isola e molto bella si mangia bene ma quello che loro chiamano spartano non è spartano ma vecchio.

La struttura del villaggio è molto datata e il tour operator I Grandi Viaggi  ha deciso di rimandare all' aprile del 2004 i lavori di rinnovo. Sappiamo anche che rinnoveranno piano piano lasciando l'isola aperta, cosa allucinante visto che l'isola è talmente piccola che gli ospiti in quel momento sentiranno molto i rumori e si troveranno a fare la vacanza nel bel mezzo di un bel cantiere. Quindi  se proprio dovete andarci fatelo dopo la fine dei lavori ( ben dopo aprile).
Non allego le foto del viaggio perché sarebbero il doppione di tante altre foto.
Grazie se la mia email verrà pubblicata al più presto onde evitare ad altri sfortunati brutte esperienze con l'isola di Halaveli.
Alberto Raffaellla e il piccolo Lollo

 

contattaci per pubblicare le tue lamentele e disservizi subiti prima, durante e dopo un viaggio alle isole maldive

Contattaci per la pubblicazione delle tue lamentele

home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive