Asdu Sun island resort agosto 2009
by Jessica&C

Pubblichiamo il testo delle lamentele  di Jesssica&C nei confronti del tour operator eden viaggi per i disagi e i disservizi subiti  durante il viaggio  ad asdu sun island resort isola di asdhoo  atollo di male nord nell'agosto 2009.  

 

asdu sun island agosto 2009

Finalmente dopo un anno a dir poco terribile e pieno di disavventure ecco le nostre meritate Maldive
Premetto che quello fatto non era il nostro primo viaggio alle Maldive..Mi presento, mi chiamo Jessica e mio marito Pietro, siamo partiti per Asdu sun island domenica 16 agosto. Il viaggio lo abbiamo prenotato tramite la nostra " agenzia di fiducia" come last minute il giovedi 13 agosto e dopo aver visualizzato il catalogo EDEN VIAGGI ( poco reale direi) abbiamo pensato che per 1350,00€ a testa si poteva fare...Un ambiente SPARTANO si, ma a tutto c'e' un limite!!!
Al nostro arrivo sull'isola ( lunedi 17 agosto ore 15,00 locali) ci e' stato offerto un drink di benvenuto e subito il pranzo...riso bianco, ortaggi in umido col pomodoro, insalata, un secondo di pesce e uno di carne. Quando si ha fame tutto va bene col pensiero che la sera sarebbe andata meglio...subito dopo ci accompagnano al nostro bungalow 121 e....appena entrati l'odore di muffa era nauseabondo, il bagno, a parte che era ricoperto di formiche giganti ma.. la tenda della doccia era ricoperta di muffa, l'intonaco del soffitto tutto scrostato, servizi igienici ricoperti di ruggine.. torno in camera e guardo il soffitto...l'intelaiatura fatta di paglia rotta con i buchi che lasciavano scoperti il vero tetto fatto di eternit e le fughe delle piastrelle per terra trasudavano muffa ( ho foto che documentano tutto ciò)...non parliamo dell'armadio sporco e delle lenzuola bianche con varie chiazze marroni!!!
Senza pensarci minimamente chiamo la mia agenzia in Italia con la richiesta di CAMBIARE ISOLA E RESORT sapendo che EDEN VIAGGI possiede altri 4/5 strutture alle Maldive il tutto a NOSTRE SPESE AGGIUNTIVE e verificata la possibilità di trovare altrove attendiamo che il REFERENTE GIANCARLO DELL'ASSISTENZA EDEN VIAGGI venga a prelevarci...L'attesa dura ore e verso le 19,00 avevamo capito che per quel giorno nessuno sarebbe venuto in nostro aiuto.
Andiamo a mangiare e l'unica cosa diversa della cena rispetto al pranzo era una torta
Giunge il momento di andare a dormire...non abbiamo fatto la doccia perché l'acqua era si desalinizzata ma era gelida. Non esiste l'acqua calda nel villaggio....abbiamo dormito vestiti con la speranza del giorno dopo..
L'indomani dopo aver passato una notte insonne grazie alle folate di vento ( non ci sono vetri ) e grazie ai vari canti striduli degli uccelli notturni ( gallo compreso all'alba),
andiamo a far colazione...pane tostato,burro, marmellata, frutta, the o caffè' latte che descritto così appare tanto...e se avessimo delle intolleranze alimentari????
Passi anche questa tanto da li a poco ci sarebbero venuti a "portar via"...nulla! Decidiamo di contattare noi L'ASSISTENZA EDEN VIAGGI IN ITALIA, parlando con una certa Mariagrazia che sembrava ben propensa nell'aiutarci ma da li a poche ore capimmo che era una bufala, contattiamo per l'ennesima volta l'agenzia in Italia ma loro non possono aiutarci perché non riescono a rintracciare l'assistente...Proviamo a chiamarlo noi con i numeri telefonici lasciati alla reception (ben tre) ma erano inesistenti e non raggiungibili. Nel frattempo giunge la notte e ci prepariamo ad affrontare le formiche, la muffa, l'acqua gelida, la sporcizia delle lenzuola e gli spifferi d'aria.
Dimenticavo di dire che purtroppo il tempo era brutto!!
Nel frattempo ci siamo chiesti come lavavano le stoviglie visto che al servizio bar i bicchieri venivano sciacquati con mani ed acqua...meglio non indagare oltre...
Terzo giorno dopo aver parlato ancora con la mia agenzia e non vedendo sviluppi alla sera ricontatto L'ASSISTENZA EDEN VIAGGI IN ITALIA e parlo ,ormai disperata, con un certo Stefano il quale mi consiglia di inviare una lettera di lamentele con raccomandata A/R alla EDEN e di mettermi l'anima in pace che saremmo rimasti li!!!
Nel frattempo comincio ad assumere farmaci cortisonici e antistaminici viste le mie varie allergie ( polveri,muffe) non stiamo bene ma tanto dobbiamo rassegnarci.
Il quarto giorno contattiamo ancora l'agenzia che non sa più cosa dirci...Che fare??? Cerchiamo di sopravvivere al meglio cercando qualche lato positivo.
Quinto giorno ci contatta la nostra agenzia chiedendoci conferma se veramente Giancarlo ( l'assistente fantasma) si era accordato con noi...visto che alla nostra agenzia era stato confermato dagli operatori EDEN ....a quel punto ci siamo sentiti veramente presi in giro perché noi non l'avevamo mai ne visto ne sentito..e pensare che I VERI TOUR OPERATOR SI RICONOSCONO NEL MOMENTO DEL BISOGNO!!!
L'unica nota positiva e' che l'isola e' veramente bella e il mare ( quando c'e' il sole) assume colori spettacolari
Siamo partiti il lunedì mattino successivo e una volta arrivati all'aeroporto dell'ASSISTENZA EDEN NON VI E' TRACCIA!!!!!
PENSAVAMO CHE LA EDEN VIAGGI FOSSE UN TOUR OPERATOR DI RISPETTO, MA COME E' POSSIBILE INVIARE PERSONE IN UN VILLAGGIO COSI' ?
UNA COSA E' CERTA, CON EDEN NON VIAGGEREMO PIU' , CI E' STATA NEGATA L'ASSISTENZA.
E' NORMALE NEGARE L'ASSISTENZA? NOI NON PAGHIAMO ANCHE PER POTER ACCEDERE AL SERVIZIO? QUANTO SIAMO SOLO DEI NUMERI E NON PERSONE?

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