Asdu Sun island resort aprile 2008
by Michele e Claudia

Pubblichiamo il testo delle lamentele  di Michele e Claudia nei confronti del tour operator Bakpackers Travel per i disagi e i disservizi subiti  durante il viaggio  ad asdu sun island resort isola di asdhoo  atollo di male nord nell'aprile 2008.  

 

ALamentele e disservizi ad Asdu Sun Island 31 marzo-9 aprile 2008:Claudia e Michele di Bari.
Leggendo ora le inserzioni di altri che sono andati ad Asdu prima di me vi racconto la mia vacanza e come forse fortunatamente mi sono salvato da una tossinfezione alimentare.
Premetto che sono un medico del servizio di Igiene Pubblica e anche sub, per cui ho trovato questa isola pubblicizzata da molti tour operator specializzati nella subacquea. Mi sono accorto che c'era qualcosa che non andava dal momento che ci hanno portato al nostro bungalow: un letto molto essenziale,l'umidità sotto i muri,un armadio forse un pò sporco infatti non ho tolto le mie robe dalla valigia,un ventilatore a pale a soffitto con la polvere incrostata, un bagno fatiscente con l'acqua che oltre ad essere fredda ne usciva poco e il portasapone con lo sporco incrostato(tutto questo a 100 dollari al giorno a persona, e tenendo presente il lavoro che normalmente svolgo, in Italia una struttura simile sarebbe stata chiusa), da tenere anche presente che nel bungalow vicino c'erano degli scarafaggi enormi.
La parte nord est dell'isola e precisamente vicino al mio bungalow si trovava in uno stato di abbandono con enormi palme cadute nel mare e con spiaggia assente; Arriva l'ora di cena e ci avviciniamo al banco self service: pietanze non internazionali, un pesce che non si sapeva come era stato cucinato e vi lascio immaginare i dolci!!!!
Quindi decisi di nutrirmi solo con riso in bianco e pesce solo quando veniva cotto alla brace,e quel pò di frutta che riuscivamo a trovare, perchè se si andava a cenare oltre le ore 20 non si trovava più niente (eravamo forse all'isola dei famosi!!!); Il giorno dopo mi recai al diving per iniziare le immersioni e dopo aver parlato con i responsabili del diving, Riccardo e Valentina gli dissi che avrei desiderato fare le immersioni alle pass che sono le più belle alle Maldive, ma loro mi risposero che le pass erano distanti e che con la barca che avevamo (che se si era più di 7-8 persone avevamo anche difficoltà a vestirci)potevamo solo fare immersioni a 20 minuti di distanza,anzi addirittura capii dopo il secondo giorno che prima tornavamo meglio era per loro (infatti nella settimana abbiamo addirittura ripetuto alcune immersioni).
Fortunatamente il clima è stato clemente,infatti ai turisti che ci hanno preceduti è anche toccato oltre la dissenteria anche il brutto tempo.
Sconsiglio vivamente sia ai sub che ai non sub di andare in quell'isola tenendo presente che ce ne sono 1200 e che purtroppo ancora una volta si evidenzia come noi turisti non siamo tutelati;

Michele e Claudia

Per discutere di questo argomento e per avere ulteriori informazioni 
partecipa al forum del sito TuttoMaldive.it, nella sezione Tutela legale, 
troverai i consigli dell'avvocato, degli esperti e di chi conosce bene le Maldive:

partecipa al forum "Tutela legale"
del sito dedicato alle isole maldive

contattaci per pubblicare le tue lamentele e disservizi subiti prima, durante e dopo un viaggio alle isole maldive

Contattaci per la pubblicazione delle tue lamentele

home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive