Asdu Sun island resort marzo 2008
by Lorella e Marco

Pubblichiamo il testo delle lamentele  di Lorella e Marco nei confronti del tour operator nosytour per i disagi e i disservizi subiti  durante il viaggio  ad asdu sun island resort isola di asdhoo  atollo di male nord nel marzo 2008.  

 

Durante il soggiorno ad ADU dal 18/03/08 al 26/03/08 abbiamo contratto la salmonellosi di tipo D. Venerdì 21 da mezzogiorno ho iniziato a stare male con dissenteria, vomito e febbre alta a 39,5, mio marito verso sera dell’ stesso giorno. Siamo stati male per tutto il periodo e anche dopo. Ma non solo noi abbiamo accusato gli stessi sintomi: l’isola ha 30 stanze e su circa 80 persone 60 nel giro di 12 h erano a letto con gli stessi problemi. Venerdì sera è arrivato un medico chiamato da un ospite e fuorché prescriverci tachipirina e dissente (che non ha funzionato) insisteva nel dire che era un virus gastrointestinale (non sono medico ma non penso che un virus si trasmetta nel giro di 12h, su un numero così elevato di ospiti che non hanno avuto contemporaneamente contatti diretti, visto che non erano passati nemmeno due giorni dall’arrivo sull’isola e che non hanno viaggiato tutti sullo stesso aereo). Per fortuna una mamma che stava bene ha dato tenuto a bada durante i pasti e i bagni in mare le nostre bambine che hanno passato la vacanza senza di noi. Dopo tre giorni di febbre alta ho deciso di prendere un antibiotico portato da casa, ma la situazione non migliorava. Rientrata in Italia visibilmente deperita, mi sono recata dal medico Venerdì 28 Marzo e mi ha prescritto degli accertamenti. Giovedì 8 Aprile ho ricevuto una telefonata dall’ufficio d’igiene di Bergamo, con la quale mi ha comunicato di aver contratto la salmonellosi. L’ufficio d’igiene ha voluto sapere tutto: dove siamo stati nella settimana trascorsa, cosa abbiamo fatto e mangiato, la provenienza degli altri ospiti, un riferimento del tour operator (Nosytour), dove lavoriamo e per chi, la scuola delle bambine, ecc. Mi hanno spiegato che sentita la tempistica degli avvenimenti e dei sintomi da me riferita, il vettore della salmonella e stato qualche pietanza consumata il giovedì sera (17 Marzo). Il 4 Aprile ho sottoposto agli stessi accertamenti le bambine e mio marito. Io sto ancora assumendo farmaci per il mal di stomaco e mio marito è ancora piuttosto debole.

Ho inviato una mail (03/04/08) alla Nosytour esponendogli quanto accaduto, ma mi ha risposto di rivolgermi all’assicurazione Mondial Assistance. Ho contattato (04/04/08) quindi l’assicurazione e mi ha spiegato che in questo caso subentra la responsabilità civile del tour operator.

In conclusione è stata la vacanza più brutta mai fatta: la settimana organizzata per trascorrerla tutti insieme rilassati e senza la frenesia di casa, si è rivelata un incubo. Sono riuscita a fare il giro dell’isola (ovviamente accompagnata da mio marito) solo l’ultimo giorno di vacanza e ho fatto con le mie figlie solo un bagno, il giovedì, il giorno dopo il nostro arrivo!

Ho fatto richiesta di risarcimento del pacchetto viaggio di tutta la famiglia e dei danni subiti, ma non solo, spero tanto che si facciano dei controlli per verificare la responsabilità di questa mancata vacanza e brutta esperienza.



Saluti,
Lorella e Marco

Per discutere di questo argomento e per avere ulteriori informazioni 
partecipa al forum del sito TuttoMaldive.it, nella sezione Tutela legale, 
troverai i consigli dell'avvocato, degli esperti e di chi conosce bene le Maldive:

partecipa al forum "Tutela legale"
del sito dedicato alle isole maldive

contattaci per pubblicare le tue lamentele e disservizi subiti prima, durante e dopo un viaggio alle isole maldive

Contattaci per la pubblicazione delle tue lamentele

home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive