Bathala agosto 2007
by
Alessandro Emanuela Giulia e Elena

Pubblichiamo la lamentela  di Alessandro Emanuela Giulia e Elena  per i disagi e i disservizi subiti  durante il viaggio  al bathala island resort  isola di bathalaa atollo di ari nord nell' agosto 2007 con il tour operator azemar.

BATHALA E AZEMAR AGOSTO 2007 ALESSANDRO EMANUELA GIULIA E ELENA
QUI CE N'E' PER TUTTI...

Periodo di vacanza 6-14 agosto 2007.
Premettiamo che questa era la II seconda volta consecutiva in pochi mesi che sceglievamo AZEMAR per le nostre vacanze (Seychelles a dicembre 2006 e Maldive agosto 2007 appunto)!
Ancora una volta abbiamo riscontrato scarsa trasparenza e poca chiarezza nelle descrizione dei resort pubblicizzati sui cataloghi.
E questa è pubblicità ingannevole.
Bathala è un resort assolutamente non adatto a famiglie con bambini sia per la conformazione dell'atollo (pochissima spiaggia, laguna inesistente, correnti fortissime) sia e soprattutto per la conduzione inadeguata, al limite dell'indecenza dei servizi offerti.
Durante la nostra permanenza abbiamo prodotto un reportage fotografico che faremo sicuramente pervenire sia all'Agenzia che ci ha venduto il pacchetto sia all'operatore, poichè pur essendo viaggiatori esperti, quello che abbiamo visto e vissuto è stato veramente indecoroso,
fotografie delle lamentele, disguidi, disservizi e i reclami dei disagi subiti da Alessandro Emanuela Giulia e Elena durante il viaggio al bathala island resort isola di bathalaa atollo di ari nord nell' agosto 2007 con il tour operator azemar tenuto conto che il costo del resort (** stelle?) si discosta di poco da strutture a 4 stelle vendute da altri operatori ma anche da Azemar stesso con qualità dei servizi nemmeno comparabili.
Andiamo con ordine.
Al nostro arrivo, esattamente 5 ore dopo l'orario previsto, causa ritardo del VOLO Air Italy da Vr (e anche per questo ci faremo sentire nelle sedi opportune...dato che poi al ritorno siamo rimasti 3 ore ostaggiati sull'aeromobile negli Emirati arabi in attesa del rifornimento che non arrivava perchè la compagnia non aveva onorato il conto!!!), ci si aspettava quantomeno un pasto caldo, peraltro dovuto perchè pagato e comprensivo nel pacchetto; quando arrivano dei bambini si sa che serve un occhio di riguardo...questo non è il nostro primo viaggio...
Ed ecco la prima sorpresa: tramezzini con formaggio fuso dal calore del sole e polpette piccantissime fritte da qualche ora messe lì in balia di mosche e insetti che si sa alle Maldive abbondano, un succo di frutto a temperatura ambiente non meglio identificato anch'esso in conservazione da qualche ora...Tutto ciò previsto nel trattamento All Inclusive...
Arriviamo alla camera, tipo standard (ci è stata offerta una Deluxe in loco, ma era identica): spaziosa..per forza...non un piano di appoggio, un pezzo di mobile dove riporre scarpe e valigie dove il 4° letto, anch'esso adeguatamente onorato, era nientemeno che una "barella" con ruote, in ferro arrugginito addossata all'altro mezzo letto. Per salire bisognava evitare i ferri prominenti per evitare di prendersi il tetano!
Sorpresa delle sorprese IL BAGNO.
fotografie delle lamentele, disguidi, disservizi e i reclami dei disagi subiti da Alessandro Emanuela Giulia e Elena durante il viaggio al bathala island resort isola di bathalaa atollo di ari nord nell' agosto 2007 con il tour operator azemar Premesso che nel catalogo non è specificato che trattasi di bagno alla maldiviana (all'aperto), come benvenuto, ci troviamo un bagno esterno decorato con un tappeto naturale di formiche nere dotate di ali lunghe circa un centimetro e asciugamani bianco tendente al grigio con aloni non meglio identificati (meglio non approfondire). Il DDT pareva oro colato, bisognava chiamare il room boy con segnali di fumo perchè la stanza 115 per l'esattezza non era dotata di telefono (nemmeno le altre a quanto pare).
Non è finita: davanti alla veranda del bungalow era in costruzione un centro benessere collocato sopra un dhoni in disuso, addossato a un montagna di sacchi ben visibili, misti a rifiuti che deturpavano il paesaggio Abbiamo avuto l'onore di seguire tutte le fasi operative: dal martello alle 2.00 del pomeriggio che piantava i chiodi, dalla sega che tagliava il legno, dalle prove del condizionatore che emanava sbuffi di aria a mezzo metro dai nostri lettini, dalla costruzione del tetto in paglia che per un pomeriggio intero ci ha inveso i nostri 2 mt quadrati di spiaggia che a Bathala sono veramente preziosi, credetemi... Agli uomini che andavano e venivano mentre noi eravamo lì imbarazzati e sconcertati..un minimo di privacy se non la si ha alle Maldive..E notare che l'abbiamo pure pagata, e profumatamente...
IL RISTORANTE: appena sufficiente, perchè il nostro spirito di adattamento è molto forte, bimbe comprese. Tutti si lamentavano per la poca varietà e per la scarsità sia in qualità che in quantità del cibo. Ma il cibo non ha importanza alle Maldive...
Tombini e tubi lasciati liberi in prossimità dei bungalow (chi non li aveva era in compagnia del generatore o dell'inceneritore), sifoni aperti che emanavano esalazioni fognarie...L'odore abominevole è irriproducibile ma gli scarichi a cielo aperto li abbiamo fotografati!
PECCATO... CHE DIRE...NON VOGLIAMO RIGIRARE IL DITO NELLA PIAGA...MA SE DAVVERO AZEMAR E' UN OPERATORE SERIO, E NON PER NULLA LO ABBIAMO SCELTO PER DUE VOLTE CONSECUTIVE E PER DUE VIAGGI NON CERTO LOW-COST, SI DEVE ASSUMERE LE PROPRIE RESPONSABILITA'...
DI CERTO NON TORNEREMO PIU' A BATHALA, MA ALLE MALDIVE SI' E PER LA QUINTA VOLTE PERCHE' PER FORTUNA LE MALDIVE NON SONO TUTTE UGUALI. ATTENZIONE...

isole maldive viste da vicino : racconti, informazioni e consigli utili e foto dei viaggi o delle crociere degli amici di www.tuttomaldive.it foto gallery  fotografie isole maldive le lamentele, disguidi, disservizi e i reclami dei disagi subiti da Alessandro Emanuela Giulia e Elena durante il viaggio al bathala island resort isola di bathalaa atollo di ari nord nell' agosto 2007 con il tour operator azemar

contattaci per pubblicare le tue lamentele e disservizi subiti prima, durante e dopo un viaggio alle isole maldive

Contattaci per la pubblicazione delle tue lamentele

home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive