Biyadhoo febbraio 2007
by Francesco

Pubblichiamo la lamentela  di  Francesco  per i disagi e i disservizi subiti  durante il viaggio  al biyadhoo island resort  isola di biyadhoo atollo di male sud nel febbraio 2007. 

vacanza a BIYADHOO febbraio 2007

Biyadhoo viene presentata come isola “un po’ spartana”. 
fotografie isole maldive le lamentele, disguidi, disservizi e i reclami dei disagi subiti da Francesco  durante il viaggio al biyadhoo island resort isola di biyadhoo atollo di male sub nel febbraio 2007 Non so come sia nata questa definizione di comodo perché in realtà l’isola (stupenda) ha semplicemente una gestione molto sciatta. Da anni si favoleggia di un cambio di gestione e forse per questo non viene speso un dollaro per far sì che non dico venga migliorata la struttura, ma che almeno ciò che è rimasto non diventi fatiscente.
Dopo un volo (Blu panorama )effettuato su di un velivolo maleodorante per un bagno guasto, ed uno scalo intermedio negli Emirati comunicatoci all’ultimo momento (ritardo all’arrivo di oltre 2 ore) siamo giunti alla nostra isola con un trasferimento su barca veloce di circa 35 minuti.
Era la quinta volta che mettevo piede su di un villaggio maldiviano e forte è stato lo stupore quando io e mia moglie ci siamo ritrovati in una stanza (?) con gli intonaci staccati, il soffitto del bagno semidivelto, uno squallore da far stringere il cuore ed un olezzo di umido che non vi posso trasmettere per foto. Non vi posso trasmettere nemmeno il rumore incessante del generatore di corrente che diversamente dalle altre isole è a ridosso degli alloggi dei turisti.fotografie isole maldive le lamentele, disguidi, disservizi e i reclami dei disagi subiti da Francesco  durante il viaggio al biyadhoo island resort isola di biyadhoo atollo di male sub nel febbraio 2007
Dopo vibrate proteste il giorno successivo siamo stati trasferiti in una stanza al piano superiore che era stata imbiancata da poco e pertanto più vivibile.
I letti sono costituiti da una tavola di legno con su un materassino dello spessore di 10 centimetri ( in alcune stanze stanno provvedendo alla loro sostituzione).
Al ristorante (al chiuso) sedie, con braccioli e senza, di vari tipi e stili fanno da cornice ad una mensa monotona.
fotografie isole maldive le lamentele, disguidi, disservizi e i reclami dei disagi subiti da Francesco  durante il viaggio al biyadhoo island resort isola di biyadhoo atollo di male sub nel febbraio 2007 Il bar ha di serio solo i prezzi e gli improbabili coktail che vi vengono serviti li potrete gustare su delle scomode panche senza un cuscino.
Non vi sono posti per sedersi se non quelli del bar. Su tutta l’isola vi sono forse 20 sdraio e pertanto in spiaggia dimenticate ogni comfort.
Alle 18 circa compare all’improvviso un omino con una maschera antigas che trascinando una carriola spruzza una violenta nube tossica (speriamo solo per gli insetti) che avvolge completamente gli alloggi.
Se siete stati su altre isole maldiviane dimenticate le coccole a cui eravate abituati; qui la realtà è questa.
Abbiamo avuto l’impressione che anche il personale sia insoddisfatto. 
Siamo stati invitati a rilasciare mance al personale sia durante la nostra permanenza che alla fine della vacanza. Stessa esortazione dopo ogni escursione.
Se quanto è stato detto riveste per voi poca importanza allora è la vostra isola. Perché la barriera è raggiungibile a nuoto ed è bellissima, ricca di coralli e di pesci e la vegetazione arborea somiglia ad una giungla.
Alcuni fortunati si sono aggiudicati la vacanza con poco più di 1000 € a persona.
Noi ne abbiamo pagato 1800 a persona e a nostro giudizio non li vale. Assolutamente.


Frabe49

Viaggi effettuati in villaggi al di fuori del Mediterraneo: Miami, Orlando, Phuket, Kenia, Zanzibar, Seychelles, Mauritius, Giamaica, Maldive (Bodhuiti, Rhanveli, Diffushi, Thulaghiri)

isole maldive viste da vicino : racconti, informazioni e consigli utili e foto dei viaggi o delle crociere degli amici di www.tuttomaldive.it foto gallery  fotografie isole maldive le lamentele, disguidi, disservizi e i reclami dei disagi subiti da Francesco  durante il viaggio al biyadhoo island resort isola di biyadhoo atollo di male sub nel febbraio 2007

contattaci per pubblicare le tue lamentele e disservizi subiti prima, durante e dopo un viaggio alle isole maldive

Contattaci per la pubblicazione delle tue lamentele

home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive