Club Faru Reliance aprile 2006
by Denise

Pubblichiamo le lamentele  di  Denise nei confronti del tour operator Reliance per i disagi e i disservizi subiti  durante il soggiorno al Club Faru isola di Farukolhufushi atollo di male nord nell'aprile 2006.

Tour operator Reliance:scandaloso!!!!!
Io e la mia famiglia, fotografie delle lamentele di Denise nei confronti del tour operator reliance per i disagi e i disservizi subiti in occasione del viaggio al club faru isola di farukolhufushi atollo di male nord nell'aprile 20066 persone in tutto, abbiamo prenotato a febbraio un viaggio a Mauritius con il tour operator Reliance all'hotel La Plantation, categoria 4 stelle superior, un vero paradiso... Ma dopo essere stati informati della vasta diffusione di un virus causato da un zanzara portatrice di febbre alta e forti dolori articolari persistenti per molti mesi, abbiamo chiesto a Marzo di cambiare destinazione! 
Ci è stato proposto dal tour operator il Club Faru alle Maldive sostenendo che nonostante fosse un 3 stelle, era molto bello,in ottima posizione, con uno splendido mare, poteva competere con quello di Mauritius ed era stato ristrutturato dopo lo Tsunami! Non volendo rischiare abbiamo subito accettato e aggiunto altre 60 euro alla quota di Mauritius per poter fare il cambio!
Così il 4 aprile 2006 partiamo da Verona con AirItali, volo regolare ed ottima assistenza! Giunti all'aeroporto di Malè, l'assistente Reliance ci ritira i biglietti aerei per il ritorno e dice che lei sarà a 150 km di distanza da noi e che se avremo bisogno potremo chiamarla in ogni istante, ma, non potrà raggiungerci!
Veniamo smistati sulle barche veloci e dopo 4 minuti esatti giungiamo al Club Faru!
Non immaginate il nostro stupore, ci avevano parlato di una ventina di minuti di tragitto in barca veloce, non di certo di 4 minuti!Subito notiamo la miriade di alghe attorno all'isola e l'odore di acqua stagnante che rivolta lo stomaco!
Appoggiamo le valigie e chiamiamo l'assistente della Reliance conosciuta in aeroporto! Chiediamo di spostarci immediatamente da quel posto, lei dice di essere sulla barca che accompagna i turisti all' Holiday Island ad Ari Sud, ma ci promette, senza assolutamente farsi pregare, di trovarci una sistemazione altrove! Sicuramente era cosciente di dove fossimo capitati!
Questa ragazza ci richiama nel pomeriggio e ci annuncia che ci avrebbe trasferito il giorno seguente all'Holiday island a due condizioni:
1. Firmare una liberatoria che una volta giunti in Italia non avremmo sporto denuncia. 
2. Pagare 280 euro a testa per il trasferimento in barca veloce all'holiday e altre 80 euro al giorno, sempre a testa,per usufruire della pensione completa in quest'isola! Poichè il club Farù era già stato pagato e non avrebbe restituito loro i soldi! Beh, si aspettavano anche che glieli restituissero?
Le abbiamo risposto che non avremmo sborsato altri soldi, poichè avevamo già pagato 1400 euro per un trattamento all inclusive e che erano loro a doversi vergognare per dove ci avevano mandati e che comunque in Italia li avremmo denunciati, al costo di trascorrere li tutta la settimana! E così è stato!
Subito in serata abbiamo inoltrato via fax una lettera di lamentele all'agenzia viaggi che a sua volta l'ha inviata alla Reliance, ma non abbiamo mai avuto risposta e nessuno si è mai interessato di noi in tutti gli 8 giorni di soggiorno!
fotografie delle lamentele di Denise nei confronti del tour operator reliance per i disagi e i disservizi subiti in occasione del viaggio al club faru isola di farukolhufushi atollo di male nord nell'aprile 2006 Siamo stati divorati dalle zanzare, sicuramente proliferate a causa dell'acqua putrida e stagnante!
Nessun rappresentante Reliance o chi per altro,presente sull'isola, parlava italiano, in pochissimi parlavano in inglese, peccato che solo io spiaccico a malapena qualche parola in questa lingua! In 5 su 6 persone che eravamo, ci siamo ammalati, probabilmente a causa del cibo scadente che ogni dì ci veniva proposto, solo cucina tipica maldiviana ed orientale, quando ci avevano assicurato che la cucina era internazionale! Abbiamo avuto dissenteria e vomito per tutta la settimana e due di noi, oltre a questo, anche 39 di febbre! Ma ovviamente nessuno parlava italiano e non c'erano medici che ci potessero aiutare, per fortuna che avevamo portato dei medicinali dall'Italia!
Per non parlare delle escursioni, ci accompagnavano questi poveri ragazzi maldiviani che purtropppo non parlavano la nostra lingua e quindi ci scaricavano letteralmente sulle isole e ci dovevamo arrangiare!
Non abbiamo parole, chiediamo risarcimento per per l'intera vacanza, di tutte le spese aggiuntive, varie escursioni non guidate e i danni morali subiti a causa di questa terribile truffa.
Nel catalogo Reliance presente in internet si parlava di mare cristallino e spiaggia dorata e cucina internazionale, per non parlare di altri elogi all'isola! Purtroppo nulla di tutto ciò può essere riscontrato, visto che la Reliance ha pensato bene di togliere queste pagine nei giorni successivi al nostro rientro in Italia! Per fortuna avevo fatto una copia prima di partire!
Guardate le foto allegate e giudicate voi!
Cordiali saluti 
Denise, Cristian, Egidio, Maria, Luigi e Mina

 

isole maldive viste da vicino : racconti, informazioni e consigli utili e foto dei viaggi o delle crociere degli amici di www.tuttomaldive.it    foto gallery   fotografie delle lamentele di Denise nei confronti del tour operator reliance per i disagi e i disservizi subiti in occasione del viaggio al club faru isola di farukolhufushi atollo di male nord nell'aprile 2006

contattaci per pubblicare le tue lamentele e disservizi subiti prima, durante e dopo un viaggio alle isole maldive

Contattaci per la pubblicazione delle tue lamentele

home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive