Dhonveli & Teorema 2007
by Katia&C

Pubblichiamo la raccomandata delle lamentele  di  Katia&C nei confronti del tour operator Teorema per i disagi e i disservizi subiti durante il viaggio al dhonveli blu club resort  isola di kanu huraa nel gennaio 2007. 

Spettabile 
Teorema tour S.p.A, Desio, 10 gennaio 2007
L.go Augusto, 1/A
20122 Milano

Cortese attenzione Ufficio Servizio Clienti e Ufficio Commerciale

E per c/c Spettabile 
Colorsworld S.R.L.
XXXXXXX
Cortese attenzione Signora XXXX


RACCOMANDA R/R

Oggetto: numero pratica XXXXXXX N. Polizze 002 
Sigg. XXXXX XXXXX e XXXXXX XXXXX
TEO CLUB DHONVELI – BEACH BUNGALOW DAL 30/12/06 AL 7/01/07

Spettabile Teorema Tour,
sono rientrata l’8/01/07 dal TEO CLUB DHONVELI, dopo un soggiorno di una settimana presso tale resort.
Avevamo programmato di passare il capodanno presso questa struttura acquistando il pacchetto da voi proposto sul catalogo “Something special edizione 2006, gli alberghi e i club esclusivi che si distinguono”, sottotitolo evidenziato in colore rosso: “Speciale Vacanze di Natale, Capodanno ed Epifania”.
Sul catalogo la data di partenza era il 30/12/06, il rientro era previsto il 7/01/07, così come chiaramente riportato sulla comunicazione di conferma pacchetto/servizio turistico da noi sottoscritto con l’agenzia Colors World che ha venduto il vostro pacchetto.
In più pagando un supplemento abbiamo scelto, non una camera standard, ma un beach bungalow, che il catalogo descriveva come sistemazione “direttamente sulla spiaggia”. Naturalmente abbiamo speso anche 40 euro a testa per la cena di gala obbligatoria. Costo totale pacchetto 4804.81 euro, scontato dall’agenzia a 4700,00 euro.
Subito dopo aver prenotato il 30/10/06 (in allegato copia della comunicazione di conferma prenotazione, ALLEGATO 1), includendo un’assicurazione supplementare di annullamento, ho cominciato a trovare su internet notizie allarmanti circa la presenza di lavori sull’isola. Nonostante prove fotografiche trovate in rete e la nostra disponibilità, non ad annullare, ma a cambiare destinazione, anche pagando un supplemento, l’agenzia ha sempre negato la presenza di lavori. 
In data 14/12/06, l’agenzia mi comunicava tramite mail, che garantivate che i lavori erano terminati. (ALLEGATO 2)
Circa il 20/12/06, ho ritirato i documenti di viaggio (ALLEGATO 3). Sui documenti si informava in una nota che sull’isola erano presenti lavori di ultimazione dei water bungalow lato staff.

Dai documenti si evinceva inoltre che la partenza era prevista per le 23.50 del 30/12/06, ma sulla stessa riga comunicavate che la partenza effettiva era alla 00.30 del 31/12/06. Francamente lo abbiamo trovato davvero un modo scorretto e fraudolento per mascherare che la partenza veniva spostata il giorno successivo. Anche se capiamo che nessuno chiaramente avrebbe mai acquistato un pacchetto che prevedeva il capodanno alle Maldive con arrivo nel tardo pomeriggio al Resort. 
Vista la poca chiarezza di quanto da voi comunicato decidiamo di verificare sul sito SEA la partenza da Milano Malpensa del volo Blu Panorama, che l’agenzia ci conferma essere il nostro vettore. Abbiamo purtroppo avuto un'altra amara sorpresa il volo era dato in partenza alle 3,30 del 31/12/06. Compreso lo scalo nel Dubai, l’arrivo era previsto per le 19,30 a Male.
Naturalmente siamo stati avvisati formalmente del decollo alle 3,30 solo il 30/12/06 al banco Teorema verso le 21,00. 
Dopo un viaggio da incubo, su un aereo che anche il comandate che pilotava il volo del ritorno (effettuato col medesimo tipo di aereo dell’andata) ha definito inadatto ad una così lunga tratta, siamo quindi arrivati al Dhonveli il 31/12/06 alle 21,15 (ora locale). Un solerte animatore Teorema ci avvisava che la cena di gala da noi pagata era già iniziata alle 20,30 e quindi era meglio sbrigarci e raggiungere il ristorante.
Siamo arrivati nella camera 211, alle 21,35, le nostre valigie ci hanno raggiunto in seguito e stravolti abbiamo raggiunto il ristorante verso le 22,30 per a cena di gala pagata obbligatoriamente, ma che supponevamo ci avrebbe regalato un incantevole capodanno alle Maldive. Al ristorante abbiamo mangiato qualcosa giusto per sopperire alle nostre necessità, visto che gli snack offerti dalla Blu Panorama erano immangiabili. Naturalmente non abbiamo retto fino alla mezzanotte e meno male perché sottolineo che un banalissimo spumante per il brindisi era a pagamento (50 dollari) e anche alcuni servizi della nostra cena già pagata lo erano (per esempio l’aperitivo)
Ma purtroppo le sorprese non erano finite. 
Alla mattina abbiamo scoperto che la nostra sistemazione direttamente sulla spiaggia era in realtà fronte muro, di un altro fortunato che invece vedeva il mare, ma poteva andarci peggio, avremmo potuto essere fronte sassi. Visto che la spiaggia in alcuni punti era un cumulo di sassi e coralli morti e che della sabbia borotalco tipica delle Maldive non aveva proprio nulla.
Dobbiamo dire che l’unica nota positiva in questa magnifica vacanza è stata la disponibilità di un altra camera, la 213, dal 02/01/07, che ci ha regalato almeno la vista mare, ma anche la vicinanza al depuratore e al generatore dell’isola.
Ma comunque ciò non toglie che Teorema sul catalogo, che vorrei ricordarvi è parte integrante del contratto, vende Beach bungalow, direttamente sulla spiaggia, che in realtà non la vedono neppure. 
Da ultimo vorrei fare un commento ai lavori che prima parevano terminati a detta dell’agenzia, poi ricomparivano in una nota sui documenti di viaggio come lavori di ultimazione che non recano disturbo agli ospiti.
Non so francamente come si possano definire lavori di ultimazione la costruzione di 10 overwater e di un pontile che ne prevede la costruzioni di tanti altri.
Dire che non arrecano disturbo agli ospiti operai che lavorano notte e giorno, pezzi di legno, di lana di roccia e di vario altro materiale che galleggiano nella laguna è davvero un eufemismo.
Per non parlare dell’area del Pasta point chiusa per ristrutturazione e di una ruspa gigante che verso l’una di notte attraversava la spiaggia.
Quanto da voi venduto mi sembra davvero una presa in giro. Specie se penso ai nostri 4700,00 euro spesi per una vacanza in uno degli alberghi e dei club più esclusivi e che si distinguono da tutti gli altri secondo la Teorema, se sceglievamo qualcosa di meno speciale dove ci mandavate!

Tutto questo senza tenere conto che l’sola non ha più nulla a che vedere con un paradiso maldiviano, poiché è stata ampliata prelevando il fondale della laguna e arrecando danni evidenti all’ecosistema, ha un reef totalmente compromesso e un personale di animazione in loco che si sta facendo solo una vacanza a nostre spese, visto che abbiamo pagato anche per questo servizio.
Vi informo infatti che solo il giorno della partenza abbiamo scoperto che la sera venivano organizzati dei giochi e l’abbiamo saputo sentendo le lamentele di chi Vi ha partecipato. Era così difficile mettere un cartello all’entrata del ristorante come hanno sempre fatto tutti gli animatori dei villaggi che abbiamo frequentato?

Per quanto sopra esposto, per la vostra mancanza di corrette e chiare informazioni e per la non corrispondenza di quanto riportato sul vostro catalogo rispetto a quanto effettivamente offerto, ci sentiamo in diritto di richiedere un adeguato rimborso per vacanza rovinata.

Il rimborso dovrà tenere conto quanto meno dei seguenti disservizi.
Partenza posticipata con perdita di un giorno di vacanza, il ritorno un giorno successivo al previsto non può essere infatti considerato sufficiente poiché ha richiesto un aggiuntivo giorno di ferie e un disagio non indifferente.
Cena di gala di capodanno non goduta.
Cambio camera, con conseguente tempo perso per rifare le valigie.
Lavori di costruzione che hanno pregiudicato tutto il corso della vacanza.

In mancanza di una cortese e celere risposta procederemo per altre vie, oltre a prodigarci a segnalare in tutti i modi e in tutti i siti internet che ce ne daranno modo tutti i disagi da noi subiti e la scarsa trasparenza e serietà della Teorema Tour.

Sottolineamo che tutto quanto sopra descritto è stato documentato con filmati

In fede

XXXXX XXXXXXXXXXX
XXXXXXXX XXXXXXXXX

contattaci per pubblicare le tue lamentele e disservizi subiti prima, durante e dopo un viaggio alle isole maldive

Contattaci per la pubblicazione delle tue lamentele

home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive