Thudufushi resort febbraio 2009
by Alessandro

Pubblichiamo il testo scritto sul forum di TuttoMaldive da Alessandro per i disservizi subiti in occasione del viaggio prenotato al thudufushi resort isola di thundufushi atollo di ari sud nel febbraio 2009 con il tour operator francorosso. 

thudufushi? ahi ahi!! è cambiato il diving!

come consigliato da claudia e dario espongo breve riepilogo della mia esperienza sfavorevole a thudufushi

in vari forum avevo sentito parlare del diving the crab e a tutto oggi i cataloghi del tour operator isole maldive : Le lamentele i disguidi e i disservizi. pubblichiamo il testo scritto sul forum di TuttoMaldive da Alessandro per i disservizi subiti in occasione del viaggio prenotato al thudufushi resort isola di thundufushi atollo di ari sud nel febbraio 2009 con il tour operator francorossoche vende thudufushi fanno riferimento a questo stimato diving
peccato che non c'è piu il the crab ma altra organizzazione chiamata I DIVE.
ovviamente non è il cambio nome che mi ha turbato...il fatto è che nessuno delle guide che negli anni ha contribuito al buon nome del diving è rimasto a thudufushi.
il diving è fattivamente gestito da dei bravi ragazzi educati e corretti che però erano da pochissimo sull'isola e che non avevano fatto alcun affiancamento a chi li aveva preceduti e che aveva un bagaglio di anni di esperienza.
le guide erano piu attente a riportare qualche commenda, con fantasie subacquee, puntuale al pranzo del resort piuttosto che isole maldive : Le lamentele i disguidi e i disservizi. pubblichiamo il testo scritto sul forum di TuttoMaldive da Alessandro per i disservizi subiti in occasione del viaggio prenotato al thudufushi resort isola di thundufushi atollo di ari sud nel febbraio 2009 con il tour operator francorossoorganizzare immersioni degne di questo nome.
6 giorni di immersioni con profondità massima 24 metri ed avvistamento di 3-4 pinna bianca di barriera 40 murene e 1 pesce pietra a fronte di ZERO squalo balena ZERO mante ZERO aquile di mare ZERO napoleone ...non puo essere solo sfortuna!!!!
ma oltre agli avvistamenti , anzi oltre ai NON AVVISTAMENTI demoralizzanti sono stati:
i breefing puntualmente ogni volta disattesi per punto immersione, corrente, percorso e punto di fine immersione.
l'assenza di ricerca subacquea di alcun che da mostrarci da parte delle guide (con l'eccezione del discretamente volenteroso Stefano). quelle quattro cose viste durante immersioni di 70 minuti di noia ce le siamo scovate noi.
per fortuna che mi ero regalato una macchina fotografica che ha tamponato il rischio di NARCOSI DA INEDIA.

IN CONCLUSIONE thudufushi isola stupenda con bella barriera integra in gran parte e piacevolissimo snorkleing. belli i bungalow. bella la spiaggia. bello tutto......peccato io fossi andato per le immersioni che sono risultate deludenti.
sono certo che il personale del diving si farà ben presto le ossa e che presto saranno in grado di garantire maggiore qualita.....
il fatto è che andare a thudufushi è piuttosto ONEROSO e francamente non ci sarei mai andato se avessi saputo che il diving era cambiato di nome ma soprattutto di fatto.
spero che con l'aiuto deli utenti di questo forum e dei preziosi consigli di maestri come enzo spina riuscirò quanto prima a rifarmi con gli interessi di questo boccone piuttosto amaro.

Febbraio 2009 by Alessandro (utente forum maldive alessandroildoc)

Per discutere di questo argomento e per avere ulteriori informazioni 
partecipa al forum del sito TuttoMaldive.it

partecipa al forum di TuttoMaldive.it 
il sito indipendente dedicato alle isole maldive


contattaci per pubblicare le tue lamentele e disservizi subiti prima, durante e dopo un viaggio alle isole maldive

Contattaci per la pubblicazione delle tue lamentele