Kihaad luglio 2009
by Mauro&Marzia 

Pubblichiamo il testo della lamentela di Mauro e Marzia nei confronti di Valtur  per i disservizi subiti in occasione del viaggio al kihaad resort isola di kihaadhuffaru atollo di baa nel luglio 2009.


Siamo appena tornati dalle ferie passate a Kihaad , gestito dalla Valtur , queste le nostre impressioni

1-la sistemazione prenotata :( beach villa con sovrapprezzo ) .La camera puzzava in modo insostenibile di muffa , era assolutamente priva di privacy a meno di essere sprangati dentro e qualche bel topolino si aggirava nei dintorni .Abbiamo chiesto un'over Water ( che per fortuna era disponibile ) e , con lauto sovrapprezzo , ci siamo trasferiti dopo solo una notte .
2-l'isola: è bellissima , la barriera è un po' lontana ma questo crea una specie di laguna nella quale si fanno bagni interminabili
3-la ristorazione :il responsabile è italiano ma non fa onore alla nazionalità .Mangiato da schifo .Il sugo al pomodoro acido , l'olio non era di oliva ma bianco e aveva un sapore che impediva in pratica di usarlo per condire qualsiasi pietanza . Pesce congelato , anche quando veniva pescato dai clienti al bolentino di sera e cucinato tipo rancio militare ( nuotava in una brodaglia acquosa ) .Una sera , di ritorno dallo spettacolo serale , attraversando i tavoli del ristorante abbiamo visto il banchetto dei topi ( due belli grossi ) che si contendevano gli avanzi .
4-snorkeling : per quello che si paga , almeno questo potrebbe essere gratuito . Invece ogni uscita costa circa 50 euro e spesso ti portano a poche centinaia di metri dall'isola e fai snorkeling in acque torbide . Bravi e profesionali , però, gli addetti .
5-animazione : è la nota più squallida . A volte sembrava di essere alla festa del condominio con intrattenitori che sembravano quei bambini che si esibiscono allo specchio con il pomello delle tende a fare da microfono .Si è creata inoltre una cerchia di habituee di infimo livello che , incitati , invitati e spronati dal team dell'animazione , ha praticamente egemonizzato tutta la settimana.Canti , balli , giochi , gare , tutto con i soliti 6-7 individui diventati amici della responsabile ( una cicciotta che aveva anche la madre in visita inserita quindi " sciaguratamente " come direbbe fantozzi , in ogni spettacolo , giuria , giochi vari .Il " meno peggio" era il capo villaggio , sempre disponibile e cortese ma , probabilmente , privo del polso necessario per far funzionare la cosa in modo accettabile.
6-al momento del conto di tutti gli extra ( e sono tanti ) si viene a sapere che ti trattengono il dovuto in dollari ( al cambio che dicono loro ) mentre invece tutti i depliant parlano di euro . E' chiaro che poi sarà la mia banca a convertire in euro quanto addebitato in dollari al cambio della banca ( e quindi ci si rimette due volte )

Ho cercato di essere equilibrato e di evidenziare quindi anche i lati positivi che sono soprattutto merito delle Maldive stesse , delle sue spiagge e dei suoi fondali splendidi . Per quanto riguarda Valtur la cancelliamo dai nostri personal tour-operator senza ombra di dubbio .

Mauro e Marzia
La Spezia

contattaci per pubblicare le tue lamentele e disservizi subiti prima, durante e dopo un viaggio alle isole maldive

Contattaci per la pubblicazione delle tue lamentele