Kuramathi febbraio 2004
by Cristina&Luca

Pubblichiamo il testo della lamentela di Cristina&Luca nei confronti di Godiva viaggi  per l'overbooking subito in occasione del viaggio prenotato al Kuramathi Village, che li ha portati al Kurumba nel febbraio 2004. 

Attenzione a chi viaggia con GODIVA per l'isola di Kuramathi. E' spesso soggetta ad OVerbooking. Voi arrivate all'aereoporto di Male e vi danno la bella notizia. Unica soluzione accettare l'alternativa; una delle isola di Malè Nord: vicinissime all'aeroporto. A noi è successo cosi !!! LA Godiva è a conoscenza del pericolo (causato dal loro corrispondente maldiviano UNIVERSAL) ma non sa' porre rimedio alla situazione e sopratutto non allerta le agenzie viaggi che hanno venduto il loro pacchetto del Kuramathi !!! 

OVERBOOKING AL KURAMATHI VILLAGE (15-22 Feb 2004) – GODIVA VIAGGI 

Milano 25 Febbraio 2004 

Spett. Dott. FINI 

GODIVA VIAGGI SRL 

Sono appena rientrato da un viaggio alle Maldive da Voi fornitomi tramite la mia agenzia viaggi Shark Tours di Dolphin Travel (V.le Lunigiana 20, Milano).

Io e mia moglie siamo due dei venticinque sfortunati viaggiatori che Domenica 15 Febbraio 2004, arrivati a Malè con un volo partito da Malpensa il giorno prima, sono stati accolti dalla inaspettata notizia (comunicateci dalla sig.na Elena della Gateway) che, a causa di Overbooking al Kuramathi Village (Isola di Kuramathi, Atollo di Rasdhoo), saremmo stati indirizzati ad altra destinazione alternativa. 

Dopo mille peripezie, che non sto qui a menzionare e che già dovreste ben conoscere, siamo stati alloggiati al Kurumba (Vihamanaafushi, Atollo di Malè Nord).

Ci è stato poi proposto un rimborso di 1250 Usd a coppia a titolo di risarcimento per i disagi subiti. Tale rimborso ci è stato proposto dal Tour Operator maldiviano Universal Resorts per mezzo dell'agenzia intermediaria Gateway di Milano.

Questa mia comunicazione ha semplicemente lo scopo di segnalarVi il mio scontento nei confronti del servizio da Voi offerto in questa occasione.

Ai miei occhi e a quelli degli altri malcapitati, la Godiva Viaggi Srl è comunque colpevole almeno quanto la Universal Resorts (che almeno, sollecitata dalla Gateway, si è proposta di fornirci un minimo di rimborso). 


Se la Godiva Viaggi si avvale dei servizi di un Tour Operator locale, quale Universal Resorts, che si dimostra essere inaffidabile e recidivo, significa che essa stessa è inaffidabile nella stessa misura !!!! 

Vi allego la testimonianza (rilevata su internet ) di due Vostri clienti che hanno vissuto la stessa nostra tormentata vicenda SOLAMENTE DUE SETTIMANE PRIMA DI NOI !!!! 

Anche da questa testimonianza, risulta evidente che Voi non possiate certo affermare (come invece avete fatto quando NOI Vi abbiamo contattato telefonicamente dalla reception del Kurumba) che il nostro caso di overbooking sia stato il primo e che mai si era verificata una situazione del genere.

In ogni caso già gli addetti ai lavori in loco, ci avevano confermato in via confidenziale, che Universal Resorts sta attuando una politica "suicida" generando" overbooking al Kuramathi Village da Dicembre 2003: possibile che solo Voi non ne foste al corrente ? 

E' forse più giusto affermare che non siete in grado di controllare la situazione e che non avete potere/capacità sufficienti per arginare e per porre fine al fenomeno in questione. E' un chiaro segnale di inaffidabilità. Questa è una colpa ed una responsabilità che dovete prendervi.

Se Universal Resorts lavora male, non lo si rende collaboratore e fornitore di servizi che non sa o non vuole garantire ! 

E comunque, come minimo, visto il/i precedenti, avreste dovuto ALLERTARE PER TEMPO TUTTE LE AGENZIE VIAGGI che avevano venduto, tramite il Vostro tour operator, pacchetti di soggiorno al Kuramathi Village. 

In questo modo ai clienti sarebbe potuta essere proposta un'alternativa già prima della partenza dall' Italia .....è una questione di serietà !!! 

Dal nostro punto di vista (e non solo dal nostro) la Godiva Viaggi non ne esce davvero bene da questa vicenda !!!!!!!! 

Spero che queste righe vengano almeno lette perchè, per quanto possa essere spiacevole per Voi ricevere critiche di questa entità, è pur sempre vero che le critiche possono servire per migliorarsi.


Distinti saluti, 

Gianluca

 

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