Maafushivaru Hotelplan Tclub 2008
by Claudio&Mary&Mirko

Pubblichiamo l'email delle lamentele  di Claudio&Mary&Mirko nei confronti del tour operator Hotelpan (TClub) per i disagi e i disservizi subiti  durante il viaggio  al maafushivaru island resort  isola di maafushivaru atollo di ari nel gennaio 2008.

buongiorno, se buongiorno si puo' dire quando sono arrivato sull'isola di maafuschivaru che credevo un'isola, ma con mio stupore mi sono trovato a rimini.
e dico rimini perche' , avendo pensato di soggiornare sugli over water avevamo a disposizione una spiaggia attrezzata con ombrelloni, ma mai pensavamo di trovare ombrelloni alle maldive ,distanti fra loro 2,5 metri ed addirittura su 3 file, ho reclamato piu' volte col capo villaggio sig. luca ma secondo lui tutte le maldive sono cosi, mi era praticamente impossibile riposare e dialogare con mia moglie in quanto ero troppo a stretto contatto con gli altri ospiti.
Alle spalle degli ombrelloni c'era la piscina dove i bambini, giustamente si divertivano, ma comunque creavano confusione, e subito attaccato il bar dove la gente,anche loro giustamente rumoreggiava. In fianco agli ombrelloni il campo di palla volo dove i maldiviani e non solo loro giocavano ,be' se non era rimini era riccione.
stesso problema si e' verificato al ristorante , la zona riservata per gli ospiti degli over water era praticamente talmente ridotta che i tavolini per altro piccolissimi si toccavano, anche qui dopo varie lamentele, battutaccia , se vuoi ti mettiamo un tavolino in spiaggia.
la pulizia della camera era penosa, decine di scarafaggi alloggiavano nel mio bagno ogni tanto ne sterminavo qualcuno e il responsabile delle pulizie non si accorgeva dei poveri corpicini inanimati e me li ritrovavo la sera dopo.
pensavo visto il supplemento che ho sborsato per alloggiare negli over water di avere un trattamento diverso,mi sono sbagliato!
altra nota dolente ,la spiaggia,nei 15 giorni che ho soggiornato non hanno mai pulito la spiaggia il mio posacenere vicino al lettino strabordava di mozziconi ,si sono degnati di pulirlo dopo 12 giorni, le gabbiette delle bottiglie di spumante,che per festeggiare l'anno nuovo qualcuno aveva gettato in spiaggia, penso siano ancora li.
le sdraio in piaggia venivano riordinate solo al cambio degli ospiti, (una volta la settimana) ed i materassini venivano ritirati la sera e la mattina se non andavi a chiederli ,prima delle 9,30 nessuno si degnava di riporli sulle sdraio.
Un giorno tornando da un'escursione a pagamento, erano le 18,01 , l'ora del famoso the' e' dalle 17,00 alle 18,00 trovo che il doni allestito col the' e' stato svuotato, mi dirigo al bar chiedendo, visto che e' trascorso solo 1 minuto dalle fatidiche ore 18,00 , se fosse possibile avere 2 brioscine per il mio bimbo che aveva fame, mi e' stato risposto che il tempo era scaduto allora gli ho chiesto almeno un the', prontamente lo hanno fatto e me lo hanno anche fatto pagare.
Arriva cosi il giorno della partenza, saldo il conto pagando in euro, il cambio ufficiale in italia era di 1,48 loro hanno praticato 1,39 ,quando ho chiesto spiegazioni, il sig. luca mi ha risposto che loro potevano fare il cambio che volevano, 9 punti mi sembrano eccessivi o dovrei dire ladrocinio.
prima di imbarcarci sull'idrovolante chiediamo se l'aereo e' in orario,e ci viene detto di si,volevano solo liberarsi di noi in fretta ,risultato 3 ore di attesa a Male,avrebbero potuto ritardare la partenza dell'idro e non farci aspettare 3 ore all'aeroporto,a ma dimenticavo che loro sono esperti a far aspettare le persone agli aeroporti,non per colpa loro ma a malpensa abbiamo ritardato la partenza di 3 ore causa nastri di trasporto valige rotti,giunti a Male pensavamo che tutto fosse a posto, ma.....4 ore di attesa dell'idrovolante,siamo arrivati a maafuschivaru alle 16,30,e non e' finita non cerano le valige ,sa ci deve scusare hanno detto ma non ci stavano sull'idro, addio primo bagno,le valige sono arrivate dopo la mezzanotte.
avevo avvisato il sig. luca di non disturbarmi all'arrivo delle valige ma di lasciarle fuori dalle porta,invece sentiamo bussare intensamente dopo un po' vado a vedere cosa succedeva era il facchino col la valigia che se ne stava andando portandosi via la mia valigia,in quanto niente consegna valigia niente mancia.
note positive, diving stupendo con persone molto preparate e cordiali,ristorante eccellente.
a dimenticavo alla reception non parlano italiano,villaggio esclusivamente di italiani.
E poi punto internet ,dimenticatevelo ,pc portatile in mezzo alla sabbia senza mouse e porte usb che non funzionano .
senzaltro ho dimenticato qualcosa ,ma penso che possa bastare
distinti saluti

Per discutere di questo argomento e per avere ulteriori informazioni
partecipa al forum del sito TuttoMaldive.it, nella sezione Tutela legale,
troverai i consigli dell'avvocato, degli esperti e di chi conosce bene le Maldive:

partecipa al forum "Tutela legale"
del sito dedicato alle isole maldive

contattaci per pubblicare le tue lamentele e disservizi subiti prima, durante e dopo un viaggio alle isole maldive

Contattaci per la pubblicazione delle tue lamentele

home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive