Maafushivaru Hotelplan Tclub 2007
by Sara&Fabio

Pubblichiamo la raccomandata delle lamentele  di Sara&Fabio nei confronti del tour operator Hotelpan (TClub) per i disagi e i disservizi subiti  durante il viaggio  al maafushivaru island resort  isola di maafushivaru atollo di ari nel giugno 2006. 

OGGETTO: Disagi e i disservizi subiti durante il soggiorno al Maafushivaru Resort isola di Maafushivaru maggio/giugno 2006


Egregi signori, 
la presente per esporre le nostre lamentele nei confronti del Tour Operator “Hotelplan ( Tclub )” per il servizio offerto durante in nostro soggiorno che si è svolto dal 30.05.06 al 05.06.06. Vi facciamo solo una piccola premessa, abbiamo scelto questo posto perché lo conoscevamo già abbiamo soggiornato sempre presso la stessa struttura l’estate scorsa e più precisamente dal 16.08.05 al 29.08.06 facendo una magnifica vacanza sia per la pulizia e per la cortesia dello staff con la compagnia Turisanda. 

Di seguito vi elenco alcune fatti accaduti:
iniziando dall’addetta al villaggio, Tmanager italiana, tale sig.ra Rosa che è una persona veramente poco disponibile, e anche maleducata visto la posizione che ricopre all’interno della struttura, per fare un esempio passando in mezzo ai tavoli non degnava neppure di un saluto gli ospiti, oppure tutto ciò che era un semplice richiesta non veniva presa in considerazione.
Il bello delle Maldive è che si può stare senza scarpe per l’intero soggiorno cosa che noi non abbiamo fatto perché era inevitabile isole maldive fotografie delle lamentele, disguidi, disservizi e i reclami dei disagi subiti da Sara&Fabio nei confronti del tour operator hotelpan (tclub) per i disagi e i disservizi subiti  durante il viaggio  al maafushivaru island resort  isola di maafushivaru atollo di ari nel giugno 2006 farsi male in quanto mancava la sabbia nelle stradine interne all’isola e i tombini di cemento, che dovevano stare al di sotto della sabbia, erano tutti scoperti e le stesse erano anche poco pulite. Inoltre la sera le stradine era poco illuminate, cosa che l’estate passata non era come ora sto descrivendo.
Il significato della parola Maafushivaru nella lingua maldiviana è “isola dei fiori”, peccato che la vegetazione sull’isola è tenuta malissimo (piante con rami spezzati, fiori appassiti e tante foglie gialle…) capiamo che in questo periodo alle Maldive è stagione autunnale ma non per questo si devono trascurare piante e fiori che sono una parte fondamentale dell’isola. Noi l’abbiamo soprannominata yellow island, isola gialla.
Di fronte al nostro beach bungalow (stessa camera dell’estate passata) ogni mattina, sia nel mare che sulla spiaggia si depositavano rifiuti di ogni genere e natura come da foto allegate, e puntualmente segnalavamo ogni mattina a “ROSA” l’accaduto che come sempre non si preoccupava di farla pulire, anzi ci disse che non serviva e che tutti i giorni era la stessa cosa.
La spiaggia inoltre era piena di catrame e quando facevi una passeggiata era inevitabile non trovarselo attaccato sotto i piedi (vedi foto). 
Una sera abbiamo trovato l’assistente del manager maldiviano nascosto al buio tra le piante di fronte alla nostra camera che ci guardava, ovviamente come ci ha visto è scappato via, abbiamo provato a chiedere a persone locali addette a lavori sull’isola se tali episodi si erano già verificati e la loro risposta è stata affermativa e che la cosa da parte di altri ospiti era stata fatta isole maldive fotografie delle lamentele, disguidi, disservizi e i reclami dei disagi subiti da Sara&Fabio nei confronti del tour operator hotelpan (tclub) per i disagi e i disservizi subiti  durante il viaggio  al maafushivaru island resort  isola di maafushivaru atollo di ari nel giugno 2006 notare alla direzione. Anche noi abbiamo comunque fatto presente l’accaduto ai responsabili italiani ma sembrava non credessero alla nostra versione dei fatti. Non abbiamo più esposto i nostri disagi ai responsabili dell’isola, in quanto eravamo le uniche 2 persone a soggiornare in quella parte di isola, per la meraviglia che nessuno prendeva provvedimenti per la risoluzione dei problemi e per la “paura” che di notte ci sarebbe potuto accadere qualsiasi cosa senza che nessuno se ne sarebbe accorto.
Altra nota dolente, la disinfestazione, tutte le sere guerra alle zanzare e formiche, queste ultime le trovavamo addirittura nel letto sotto le lenzuola!
Tutte le attività descritte sul sito www.tclub.com come per esempio l’astronomia (Incontri di astronomia , spiegazioni teoriche sulle stagioni all'equatore, osservazioni col telescopio , passeggiate sulla spiaggia all'alba e al tramonto con spiegazioni sulla fauna presente e sulle maree molto particolari alle Maldive corso di biologia marina ) non sono mai state fatte e facendone richiesta alla responsabile “ROSA” non ha saputo darci nessuna spiegazione in merito.
Queste lamentele sono fatte soprattutto per la delusione che ci ha accompagnato per tutto il soggiorno ricordandoci di quanto era bella e organizzata l’isola l’estate passata.
A fronte dei disagi e dei disservizi da noi subiti durante il nostro soggiorno, con la presente siamo a richiedervi un risarcimento da concordare, in difetto, trascorsi dieci giorni dal ricevimento della presente senza alcuna risposta da parte Vostra, Vi comunichiamo sin d’ora che faremo valere i nostri diritti nelle sedi opportune.

Distinti saluti 

isole maldive viste da vicino : racconti, informazioni e consigli utili e foto dei viaggi o delle crociere degli amici di www.tuttomaldive.it foto gallery  fotografie isole maldive le lamentele, disguidi, disservizi e i reclami dei disagi subito da Alessandro in occasione del viaggio all' olhuveli resort isola di olhuveli nel febbraio 2006

contattaci per pubblicare le tue lamentele e disservizi subiti prima, durante e dopo un viaggio alle isole maldive

Contattaci per la pubblicazione delle tue lamentele

home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive