Machafushi resort luglio-agosto 2007
by Alessandro e Marina 

Pubblichiamo il testo della email di lamentela inviata da Alessandro e Marina  per i disservizi subiti in occasione del viaggio prenotato al machchafushi island resort isola di machchafushi atollo di ari sud nel luglio-agosto 2007 con il tour operator veratour. 

Volevo segnalare che quanto è successo a Rosemary e  Maurizio è capitato anche a noi. Il nostro problema è stato che, pur prenotando a fine maggio la vacanza di due settimane per il mese di Agosto (data alla quale, apprendo ora, il villaggio si sapeva già non operativo), nessuno ci ha avvisato in modo preventivo della non apertura del villaggio in oggetto e NESSUNO ci ha proposto una sistemazione alternativa o il rimborso della caparra versata. immagine della pagina del sito del tour operator veratour dedicata al villaggio Così, il 29/07/2007 io e mia moglie siamo stati "scaricati" sull'isola di Verassaru al Resort "Laguna" che non assomigliava neanche lontanamente alla sistemazione che avevamo prenotato. Pertanto, attenzione a questa "nuova destinazione alternativa" poichè l'isola è molto grande, le strutture sono fatiscenti (ho un bellissimo report fotografico della nostra camera) e soprattutto è molto vicina a Male. Dalla nostra spiaggia oltre ad una bellissima panoramica dei palazzoni della capitale, si aveva una visuale nitidissima della discarica, con tanto di inceneritore a cielo aperto, delle Maldive. Inoltre visto che la formula da noi acquistata prevedeva "all inclusive" e il tour operartor Veratur lo ha trasformato (senza dire nulla) in pensione completa, gli extra come acqua minerale e caffè sono salatissimi. Il tour operator, tra l'altro, posto di fronte a questa situazione problematica, non ha saputo risolverci in loco la situazione destinandoci ad un altro villaggio più consono a quello acquistato, se non chiedendoci di riacquistare una nuova vacanza. Siamo stati costretti a rimanere nostro malgrado in un posto che non avevamo scelto, in una sistemazione assolutamente differente da quella a noi prospettata, in un villaggio internazionale senza animazione che pare verrà chiuso ad aprile per ristrutturazione. Attenzione a tutti quelli che hanno scelto questa isola e occhio al catalogo Veratur che propone l'Isola di Machafushi. 
P.S. Noi abbiamo attivato in nostro avvocato per far valere i nostri diritti, e sappiate che ultimamente oltre al rimborso della vacanza, è previsto il riconoscimento del "danno da vacanza rovinata" che dovrebbe risarcire i clienti danneggiati e far riflettere i tour operator (e agenzie) "furbetti", incompetenti e incapaci. 

Alessandro e Marina 

contattaci per pubblicare le tue lamentele e disservizi subiti prima, durante e dopo un viaggio alle isole maldive

Contattaci per la pubblicazione delle tue lamentele