Meedhupparu agosto 2007
by Pamela&Alessandro 

Pubblichiamo il testo della lettera raccomandata spedita da Pamela e Alessandro a Francorosso, per i disservizi subiti in occasione del viaggio a Meedhupparu nell'agosto 2007. 


gentili signori di TUTTOMALDIVE,
Vi mandiamo questa lettera di lamentele relativa al ns viaggio alle Maldive fatto quest'estate.Avendo inoltrato lettera di reclamo a Francorosso,abbiamo aspettato di avere una loro risposta prima di pubblicare le ns impressioni e di renderle al servizio di chi pensa di soggiornare negli splendidi atolli maldiviani.Per evitare ad altri viaggiatori spiacevoli sorprese,ci teniamo molto che la ns esperienza e la SCADENTE ASSISTENZA ALPITOUR siano di dominio pubblico,e magari con il vs supporto,puo essere che riceviamo una risposta adeguata dal suddetto tour operator!
In attesa di veder pubblicata la ns vicenda,
Vi madiamo i ns piu' cari saluti,
Pamela e Alessandro

lamentela villaggio meedhupparu con francorosso agosto 2007 


carissimi lettori di tuttomaldive,
siamo 2 turisti di verona e vorremmo raccontarvi le nostre pessime vacanze all'isola di MEEDHUPPARU CON FRANCOROSSO.
cercheremo di esser brevi,ma per chi fosse interessato a fare una vacanza in quest'isola ( E SOPRATUTTO CON FRANCOROSSO!!) è giusto che sappia a qual trattamento vanno incontro i turisti che han la sfortuna di capitare la' e con un tour operator indecente come appunto FRANCOROSSO. 
Avremo voluto noi trovare qualche segnalazione su questa destinazione in modo da non passare delle ferie terribili e pure spendendo denaro per non avere nemmeno il nostro tanto sperato viaggio da sogno.
ecco quindi tutti i punti negativi della vacanza:
1):il volo ha subito 5 ore di ritardo in andata e al ritorno era previsto l'arrivo diretto a malpensa e poi proseguimento per roma. In realta' invece è stato fatto uno scalo a roma SENZA NESSUN AVVISO DA PARTE DI FRANCOROSSO, e poi proseguimento per milano.quindi noi siamo arrivati con 3 ore di ritardo a malpensa ed essendo ormai le 22 serali,ci siamo trovati l'autostrada chiusa per lavori dalle 22 alle 6 e TUTTI QUELLI CHE COME NOI ABITAVANO NEL NORD EST SI SON TROVATI STRADE BLOCCATE, inesistenti vie alternative e siaMo arrivati a casa (sirmione,brescia)alle 3 di notte!! 
2):ALMENO SUL 50% DELL'ISOLA ERA PRESENTE UN CANTIERE SEMPRE FUNZIONANTE con passaggio continuo di operai e camion vari.IMMAGINATE IL NOSTRO DISAGIO NEL CAMMINARE PER L'ISOLA CON OPERAI MUSSULMANI CHE COMMENTAVANO APERTAMENTE NOI TURISTE IN COSTUME O PAREO?C' erano poi ODORI DI SCARICO E DI CANTIERE VARI e CONTINUI.RUMORI assordanti ad ogni ora!!
NON ERA ASSOLUTAMENTE MENZIONATO SUL CATALOGO O SUL VOUCHER CHE L'ISOLA ERA UN CANTIERE A CIELO APERTO!!FRANCOROSSO è stata bugiarda anche nei voucher dove non avvisava di questo disagio ne tantomeno che ANCHE IL PONTILE PER ATTRAVERSARE LA BARRIERA CORALLINA ERA IN COSTRUZIONE (vedi foto del pontile in costruzione allegate).
un altro pontile invece risultava pericolosamente pericolante e con assi bucate che si rischiava di sprofondare ad ogni passo (anche qui abbiamo le foto).
3)non appena arrivati e resi conto che il villaggio era fatiscente,assolutamente sotto gli standard di sicurezza che un resort DEVE AVERE oltreche dell'inesistente quiete che si PRETENDE da una vacanza alle maldive,abbiamo chiesto l'immediato trasferimento in un altro resort del gruppo alpitour.Abbiamo chiamato subito gli assistenti alle maldive per francorosso,i quali ci han risposto che è colpa dell'agenzia che non ci ha detto dei lavori e che avremo dovuto rimanere li per tutta la vacanza di 2 setimanne perche gli altri hotel erano pieni.Non solo:SE SI FOSSE PER CASO LIBERATA UN'ALTRA STANZA IN UN ALTRO HOTEL,IL CAMBIO SAREBBE STATO INTERAMENTE A NS SPESE,CIOE CI SAREMO DOVUTI RIPAGARE LA VACANZA PER INTERO,E AL RITORNO IN ITALIA, CHIEDERE IL RISARCIMENTO ALL'AGENZIA CHE CI AVEVA MANDATI LI SENZA SAPERE DEL CANTIERE.PECCATO CHE NEMMENO L'AGENZIA ERA STATA AVVISATA DEI PROBLEMI DELL'ISOLA DA FRANCOROSSO.E' incredibile come si siano permessi questi cafoni inetti degli assistenti di male' di dare la colpa all'agenzia di verona senza aver la certezza che ci sia stata comunicazione tra loro e il tour operator.Ma da quando si da la colpa ( inesistente tra l'altro)al cliente e non ci si documenta sul problema prima di dare giudizi??
comunque,dopo 1 sett ci comunicano che si è liberato un posto ad alimatha' pagando pero 1000 euro a testa!!!! ovviamente abbiamo rifiutato e niente ci è stato piu proposto di gratuito.
4): abbiamo quindi chiamato il nr verde AMICO ALPITOUR IN ITALIA CHE NON è AFFATTO GRATUITO COME SCRIVONO ,MA ABBIAMO SPESO DI TEL 29 DOLLARI!! senza che ci risolvessero il problema del cambio villaggio.
5):se un tour operator italiano seleziona per i suoi ospiti una struttura,come minimo si deve preoccupare di garantirgli una cucina che possa soddisfare le sue esigenze. INVECE,essendo il villaggio solo di russi e inglesi,si mangiava in maniera indecente,con pochissima scelta(pasta al solo pomodoro per 15gg pranzo e cena,unico piatto della cucina italiana sempre presente) e e scarsissima qualita di cibo,farcito di salse e spezie e untissimo a tratti nauseante.
6):ASSISTENZA FRANCOROSSO:penosa e triste la scelta del villaggio da parte del tour operator.se arriva d essere un 2 stelle,è tanto!INESISTENTE L'ASSISTENZA SUL LUOGO,CHE I VOUCHER DICEVANO FOSSE 3 VOLTE LA SETTIMANA IN RECEPTION,invece non si è MAI presentato nessuno in 14 gg di soggiorno, e nemmeno al ritorno in aereoporto non si è visto nessuno e quando si cercavano via tel a male', ogni tanto rispondevano, e quando lo facevano erano arroganti,bugiardi, ridicoli nelle loro scuse per evitare di darci troppe spiegazioni.Non vogliamo scendere nel volgare ma probabilmente la FRANCOROSSO SI è TROVATA COLLABORATORI INEFFICIENTI E PESSIMI ESATTAMENTE COME ESSI ORGANIZZANO E VENDONO VIAGGI!!! 

CONCLUSIONE:tramite la ns agenzia,abbiamo presentato via raccomandata,l'elenco dettagliato delle lamentele e dei disagi a FRANCOROSSO,chiedendo un sacrosanto risarcimento per danni da vacanza rovinata oltre che per averci venduto una struttura decadente e in rifacimento,come resort senza problemi.ABBIAMO LASCIATO AL BUONSENSO DELL'AMMINISTRAZIONE DEL T.O. di stabilire una cifra adeguata per quello che abbiamo subito.e come risposta CI E' ARRIVATO UN BUONO DI 300EURO A COPPIA DA USARE PER VACANZE CON LORO SOLO CON VOLI CHARTER, OVVERO:volevano che ritornassimo a viaggiare con loro,con voli non di linea cosi non gli costavamo nulla e in piu,ci avrebbero riguadagnato soldi da un'altra vacanza con il gruppo ALPITOUR.
NO DICO:CI VOGLIONO PROPRIO PRENDER IN GIRO FINO IN FONDO???? E il rimborso ridicolo è arrivato con una penosa lettera di scuse ipocrite e latenti.

stiamo preparando quindi una pratica di conciliazione da inoltrare alla camera di commercio,come suggerisce TUTTOMALDIVE.Costa poco e da risposte perentorie.
NON CONSIGLIAMO QUINDI A NESSUNO QUESTO VILLAGGIO, NE IL GRURRO ALPITOUR PER VIAGGIARE. Invece l'anno scorso siamo stati alle Maldive con azemar al resort OHLUVELI e devo dire molto piu bello,ottima cucina e mare superlativo!!rapporto qualita'-prezzo eccezionale.
Arrivederci a tutti e buon viaggio,non con FRANCOROSSO PERO' !!!!

Pamela e Alessandro

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