Rannalhi marzo 2009
by Giuliano&Calua

Pubblichiamo la lamentela  di Giuliano&Calua  per i disagi e i disservizi subiti  durante il viaggio  al rannalhi island resort  isola di rannalhi atollo di male sud nel marzo 2009 con il tour operator azemar. 

Onestamente isole maldive le lamentele, disguidi, disservizi e i reclami dei disagi subiti da Giuliano&Calua  durante il viaggio al rannalhi island resort adaaran isola di rannalhi atollo di male sud nel marzo 2009 con il tour operator azemarnon saprei da dove iniziare, quanti sono stati i problemi in questa vacanza...

Premetto che è il 2° viaggio alle Maldive e il primo presso l'isola di Bandos è stato semplicemente perfetto, anche se riconosco che l'isola è più grande e "industrializzata".

Ecco per punti la nostra esperienza (2 coppie di 30 anni).


SCELTA ISOLA
Quest'anno abbiamo scelto RANNALHI, proprio per avere un'isola più raccolta e "naturale", ma senza rinunciare a quei comfort e servizi che a mio avviso in un viaggio da 2.500 euro a persona NON possono mancare...

VOLO
Per fare 10 giorni abbiamo optato per un volo di linea (Emirates: venezia-dubahi-male), prenotando il viaggio con AZEMAR, il tour operator che dopo questa esperienza non consiglierei nemmeno al mio peggior nemico...

ARRIVO A MALE' e TRANSFERT
I problemi iniziano subito all'arrivo... appena usciti dall'aeroporto ci aspetta un 'assistente Azemar che non parla nemmeno italiano, non avendo cmq problemi con l'inglese chiediamo di poter acquistare una sim telefonica maldiviana per esigenze di lavoro... inizialmente ci viene detto che la barca per il trasferimento sull'isola sta partendo, ma insistendo l'assistente da l'ok e ci accompagna personalmente dentro il negozio vuoto, tempo 1 minuto (d'orologio..) e l'acquisto è fatto, ma con nostra grande sorpresa l'addetto ai transfer in barca veloce ci comunica che la barca l'hanno fatta partire senza di noi.... risultato? 4 ore (equivalenti a mezza giornata di vacanze trattandosi della mattina) in uno squallido bar di malè in attesa del prossimo transfer su barca veloce...

Sorvoliamo sul guasto al motore del successivo transfer che ci ha obbligato ad un'ulteriore attesa in mare per la riparazione...

ARRIVO SULL'ISOLA
Arrivo all'isola di Rannalhi: isola sicuramente bella e con tanta vegetazione, ma al momento di arrivare alle camere scopriamo che un generatore/inceneritore?? che l'animatore di Azemar voleva spacciarci per "lavanderia" faceva un costante rumore infernale proprio dietro alle nostre camere. Da precisare che questo rumore ha accompagnato incessantemente tutte le nostre vacanze dalla mattina fino alla sera alle 11.

CAMERE
Camere vecchie e sporche: frigobar, condizionatore e ventola a soffitto degli anni '70, molto rumorosi e mal funzionanti; bagni spartani e puliti male, in particolare agli angoli della doccia grumi di sporco risalenti a non si sa quando e durante il nostro soggiorno il lavandino non è mai stato pulito! Tendaggi fatiscenti, bucati e molto sporchi; materassi singoli con bordi in rilievo.
Acqua calda non funzionante per tutta la vacanza, tranne in sporadiche occasioni e solo dopo pressanti lamentele con gli assistenti Azemar (che a loro volta si rivolgevano al personale del resort).

RISTORANTE
Il ristorante a buffet offre poca varietà e la qualità è davvero bassa. A peggiorare la situazione abbiamo trovato personale poco socievole (il nostro cameriere credo non ci abbia rivolto la parola in 10 giorni si soggiorno) ed un servizio all inclusive ridicolo: non era possibile avere una bottiglia d'acqua ma farsi riempire solo il bicchiere dal cameriere, il che significa all'arrivo al ristorante aspettare sempre il cameriere per bere e chiamarlo tutte le volte per farsi riempire il bicchiere nuovamente...ammesso che riuscissimo a trovarlo...

SPORT CENTER
Data la mia passione per gli sport acquatici avevamo scelto Rannalhi proprio per le dotazioni di quest'ultimo... in particolare Catamarano e moto d'acqua. Il primo giorno mi informo sulla possibilità di noleggiare un catamarano ma mi viene risposto che l'unico a disposizione è privo di vela e la vela è in riparazione, ma che sarebbe arrivata in pochi giorni... in realtà la vela non è più arrivata e il catamarano è rimasto inutilizzabile. Delle moto d'acqua nemmeno la traccia... scopriamo che l'unica a disposizione è a malè..in riparazione. Durante il soggiorno chiediamo di poter noleggiare 2 canoe doppie (siamo 2 coppie in vacanza), ma ci viene detto che delle 2 disponibili 1 è sfondata! Per cui niente canoa...

PUZZA E IMMONDIZIA
Sia al Bar che in altri punti dell'isola in determinati momenti della giornata era presente una fortissima puzza di fogna, giustificata dallo staff isole maldive le lamentele, disguidi, disservizi e i reclami dei disagi subiti da Giuliano&Calua  durante il viaggio al rannalhi island resort adaaran isola di rannalhi atollo di male sud nel marzo 2009 con il tour operator azemarAzemar con la mancanza di una rete fognaria e la presenza degli scarichi a mare... a nostro avviso non è tollerabile una situazione del genere, immaginate di gustare un aperitivo sul pontile del bar davanti ad un bellissimo tramonto maldiviano, con un fetore di fondo da nausea....
A metà soggiorno una mattina è arrivata una barca sul cui ponte era piena di mondezza e rifiuti, la barca è stata ancorata al pontile di servizio (di fronte alle nostre camere e alla nostra spiaggia) per tutta la giornata, durante la quale, dall'interno dell'isola, portavano fuori vari generi di rifiuti per caricarli su questo immondezzaio del mare.
Il risultato è stato una giornata di puzza tremenda (oltre a quella di fogna), uno spettacolo indecoroso e l'inquinamento con rifiuti di vario genere del mare antistante a causa dell'imperizia degli addetti del resort che ad ogni caricano facevano cadere in acqua metà del carico stesso (non vi dico cosa si vede con la maschera sul fondo del mare davanti a questo pontile... una vera e propria discarica).

ANIMAZIONE e ASSISTENTI AZEMAR
Premetto che non eravamo interessati ai servizi di animazioni, per cui non mi esprimo sulla qualità di questi ultimi, ma sull'assistenza da parte degli animatori in qualità di Assistenti AZEMAR devo dire che è stata al limite della sufficienza. La nostra sensazione è di essere stati etichettati ancora prima dell'arrivo come "i rompi scatole" di turno per via delle nostre lamentele per il transfert perso e da quel momento in avanti siamo stati "mal sopportati" da tutto lo staff. Lo staff del resort invece non parla italiano e nonostante le nostre diverse richieste è stato impossibile parlare con il manager del resort per chiedere spiegazione di tutte le situazioni di disagio a cui siamo stai sottoposti.

LA TRUFFA DELL'ULTIMO GIORNO
All'acquisto del viaggio in agenzia ci era stato garantito il tranfert per Malè alle 22 di sera (l'aereo partiva alle 2,30 di notte), permettendoci di godere a pieno dell'ultimo giorno..
Il giorno della partenza (era 3 giorni che chiedevamo agli assistenti Azemar garanzie su questa cosa, senza risposta..) ci viene comunicato di liberare le camere alle 12 e che il transfert per malè sarebbe stato alle 17,00 (il che significava perdere un'altra mezza giornata di vacanza e stare inutilmente 8 ore in aeroporto ad aspettare... Dopo innumerevoli richieste di chiarimento, alle quali ci è stato risposto che i transfert notturni non era possibile effettuarli e che sul nostro voucher non era specificata l'ora di partenza (quindi nemmeno le 17), come per magia l'assistente Azemar ci ha comunicato che acquistando un giorno supplementare, alla "convenientissima" tariffa di Euro 250 a coppia, era possibile effettuare il transfert alle 22 e godere del fantastico servizio alla inclusive fino a sera! Alla fine abbiamo firmato un foglio scritto in uno strano italiano dall'Assistente stesso in cui ci impegnavamo al pagamento dei 250 euro a coppia direttamente in aeroporto, partendo cosi all'ora che ci era stata promessa in agenzia...

CONCLUSIONI
Esperienza sicuramente da dimenticare per l'innumerevole serie di disservizi e problemi che si sono verificati.. Sconsiglio vivamente a tutti quest'isola (seppur bella), ma soprattutto il Tour operator AZEMAR. Uniche note positive sono il DIVING CENTER e la SPA, gestite esternamente in modo davvero professionale e all'altezza della situazione. Ribadisco che a 5.000 euro a coppia per 10 giorni, a mio avviso non ci si può "accontentare" e "chiudere un occhio" (in alcuni casi entrambi) su tutte queste cose….
 

Da www.youtube.com ecco i video:


Rannalhi Maldive disservizi nave pattumiera aprile 2009
Dopo esserci rovinati la vacanza per i disservizi di Azemar abbiamo dovuto subire anche uno scarico dell'immondizia durato tutto il giorno davanti alla nostra spiaggia vi lascio immaginare il fetor...

 

Rannalhi maldive disservizi Azemar aprile 2009
In questo video si puo apprezzare il rumore assordante che proviene dalla zona proibita ai turisti e si sente fortissimo per tutto il giorno dalle camere della struttura alberghiera di rannalhi. Sc...

 

Maldive Rannalhi Disservizi Azemar Aprile 2009
Una vacanza rovinata dai disservizi e dalla disorganizzazione della struttura e di Azemar 2500 Euro pagati per subire le loro incurie. Se potete cambiate meta, non fatevi fregare anche voi..... Rac...

 

contattaci per pubblicare le tue lamentele e disservizi subiti prima, durante e dopo un viaggio alle isole maldive

Contattaci per la pubblicazione delle tue lamentele

home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive