Adaaran Rannalhi ottobre 2007
by Marco

Pubblichiamo la lamentela  di Marco per i disagi e i disservizi subiti  durante il viaggio  al villaggio Adaaran rannalhi island resort  isola di rannalhi atollo di male sud nell' agosto 2007 con il tour operator viaggi del ventaglio. 

PREMESSA : Questa è la mail che ho inviato alla ventaglio , vi farò sapere se riceverò risposta. 

Buongiorno. Ho trascorso una settimana nel villaggio Adaaran nell'atollo Rannalhi di Malè Sud dal 08/10/2007 al 16/10/2007. 
All'arrivo all'aeroporto abbiamo dovuto attendere per quasi un'ora le barche. Evidentemente il personale non si è organizzato con sufficiente anticipo. C'e' stata anche una mezza discussione tra il coordinatore dei "traghettatori" e la ragazza della Ventaglio che ci ha attesi all'aeroporto. Premesso che il posto è incantevole, il villaggio è pulitissimo così come le camere. 
Da Roma avevo fatto richiesta per una camera lontano dal generatore al piano terra. Ovviamente arrivati in loco la camera era al primo piano, non c'e' stato modo di poterla cambiare data la TOTALE indifferenza da parte del personale (italiano) addetto. Inoltre sotto le finestre posteriori (per altro inutili potrebbero essere murate e sostituite con dei bei quadri così da attutire ancora meglio i rumori esterni.....non ci avevate pensato eh ?!?!) c'era una bellissima autoclave che il personale di servizio azionava tutte le mattine alle 6:00. 
Il rumore è tipo una sega elettrica per capirci e non è affatto piacevole svegliarsi in quel posto con quel rumore. Ho fatto presente la cosa al personale italiano per ben 3 volte,ma la cosa si è ripetuta fino a che non sono sceso di persona a spengere l'autoclave e chiedendo "gentilmente" di non accenderla prima delle 8:00, altrimenti l'avrei spenta per sempre.......Di nuovo il personale italiano si è dimostrato TOTALMENTE indifferente. Quando però ho chiesto 2 notti anziché una in Overwater la ragazza è stata velocissima a trovarmi la sistemazione anche se a detta sua il villaggio era pienissimo (cosa non vera perché ho visto diverse stanze vuote...ma questo lo ha detto quando avevo chiesto di essere spostato lontano del generatore)....... Se ha una posta capiente posso mandarle un filmato con audio , così può 
rendersi conto di quello che si sente. La cosa che abbiamo percepito è che nel villaggio c'e' poca cooperazione tra personale italiano e locale. Non esiste un capo villaggio che coordini il lavoro e quindi c'e' molta confusione e soprattutto (cosa ben più grave) poca motivazione e predisposizione ad ascoltare. Sinceramente il personale locale è molto più efficiente e soprattutto cordiale. 
Direi che la struttura in generale avrebbe bisogno di una rimodernata (personale compreso) dato che il rapporto qualità prezzo è decisamente sbilanciato in favore del secondo. Per una struttura del genere secondo me al prezzo della camera standard dovreste dare l'overwater. Se poi invece di puntare sulla qualità (che contraddistingueva la Ventaglio fino a 4/5 anni fa) avete deciso di puntare sulla quantità reclutando clienti in Cina o in Russia......bhe le dico sinceramente che per il prossimo viaggio mi orienterò su Tour Operator un po’ più efficienti dal punto di vista strutturale. 
Le faccio un esempio banale. Il giorno in cui ci fu l'escursione all'isola dei pescatori , noi e pochi altri siamo rimasti al villaggio anche per goderci l'atollo semideserto. In cucina hanno pensato bene ,dato che la gente era ridotta al minimo di cucinare pasta riciclata e avanzata (quindi scotta alla faccia della cucina italiana) e poche altre cose sempre già presentate la sera prima a cena. 
Ora, invece di proporre qualcosa in più data l'esigua presenza di ospiti avete risparmiato (quanto poi ? ) su cose alquanto insignificanti secondo me.
Le faccio notare che queste mie lamentele sono state condivise sull'isola da altri ospiti italiani. Troverà questo testo nei siti nei forum e nei blog che parlano di Maldive. 

Saluti.

video maldive : video lamentela villaggio adaaran rannalhi Video lamentela villaggio adaaran rannalhi (0.750 MB)

contattaci per pubblicare le tue lamentele e disservizi subiti prima, durante e dopo un viaggio alle isole maldive

Contattaci per la pubblicazione delle tue lamentele

home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive