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Pubblichiamo
il testo della email del tour operator Turisanda inviata come
risposta alle lamentele di Barbara e Maurizio per i disagi e i disservizi subiti in occasione del viaggio al
Velidhu resort nell'agosto 2003.
Da: "Servizio Clienti" <servizioclienti@turisanda.it>
A: <*********@tiscali.it>
Cc: <info@runaway.it>
Oggetto: VIAGGIO ALLE MALDIVE, DAL 03 AL 24/08/2003; 2 PAX.
Data: venerdì 24 ottobre 2003 16.06
Egregi signori XXXXXXX e XXXXXXXX,
abbiamo ricevuto la cortese lettera del 29 agosto con le Vostre segnalazioni, che abbiamo attentamente valutato e sulle quali Vi esprimiamo le nostre considerazioni.
Siamo rammaricati dell'insoddisfazione dichiarata, ed abbiamo trasmesso le cortesi note e le fotografie al direttore dell'hotel; egli si e spiaciuto per i disagi lamentati, ma ha confermato che i lavori per la sistemazione della spiaggia, normalmente svolti nei periodi di bassa stagione, si sono resi invece ad un certo punto improrogabili; a seguito del perdurare di condizioni meteorologiche anomale infatti, a causa delle quali la corrente si e manifestata in maniera piu forte, buona parte della spiaggia da quella parte dell'isola e stata erosa, rendendo cosi necessario un intervento tempestivo, al fine di salvaguardarla e riportarla alle normali condizioni di grandezza.
Il manager ha limitato gli orari di lavoro, e non abbiamo ricevuto alcuna altra segnalazione di distrurbo!
La pulizia della spiaggia viene effettuata di norma periodicamente, ma e possibile che la forza della corrente abbia potuto portare ad un leggero aumento del materiale trasportato a riva dalle correnti.
Sul nostro catalogo, nelle pagine relative agli hotel inseriti nella nostra programmazione, sono descritte le tipologie di bungalow presenti sulle diverse isole: il bungalow overwater e una costruzione a palafitta sull'acqua, mentre se esiste accesso diretto al mare questo viene sempre indicato.
Abbiamo richiamato il nostro assistente a dimostrare la sua professionalita, come conviene alla funzione svolta; egli ci ha assicurato di aver operato al meglio per ottenere la soddisfazione dei passeggeri, non potendo pero effettuare un cambio camera, sin quando la struttura era al completo o con prenotazioni fissate che dipendono dal reception manager.
Alla richiesta di trasferimento Vi sono stati forniti i prezzi relativi alla nuova sistemazione, ed e stato correttamente sottolinato che questa era da pagare "ex novo"; le proprieta dei due villaggi sono infatti diverse ed ognuna richiede il pagamento della propria prenotazione: una per l'occupazione effettiva della camera, l'altra per la penale relativa alla camera gia riservata e non piu rivendibile.
Ribadiamo il rammarico per l'insoddisfazione dichiarata, peraltro unica del periodo, ma non ci e possibile, per le motivazioni di cui sopra, aderire alle Vostre richieste.
Desideriamo pero avere la possibilita di poterVi dimostrare l'impegno posto nel nostro lavoro e quindi ci auguriamo che vogliate nuovamente servirVi della nostra organizzazione in una prossima occasione, nella quale sara nostra premura seguirVi con la maggiore cura.
Restiamo quindi a disposizione, tramite l'agenzia di Vostra fiducia, che ringraziamo della collaborazione, e porgiamo i nostri piu cordiali saluti.
TURISANDA SPA -SERVIZIO CLIENTI- Viviana Baglini
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