Vilamendhoo e Azemar gennaio 2005
by Mimmo

Pubblichiamo le lamentele  di  Mimmo nei confronti del tour operator azemar in merito al viaggio presso il  villaggio di vilamendhoo nel gennaio 2005. 

SPETT.LE
AZEMAR TOUR OPERATOR
c/o BLUVACANZE SPA
Filiale di SONDRIO

Oggetto Soggiorno alle Maldive struttura Vilhamendoo xxxx/xxxx/xxxx, dal 25.12.2004 al 9.1.2005, pratica n. A4/2662 0001.

Spett.le AZEMAR,

facendo seguito alla nostra nota in data 18 gennaio e alla vostra risposta n pari data, prendiamo atto che l’isola di Vilamendhoo è stata premiata quale “miglior gestione dell’anno 2003”.
Avete fatto bene a dircelo perché noi non ce ne saremmo mai accorti, adesso invece possiamo vantarci di esserci stati grazie alla vostra organizzazione..
Comunque teniamo a farvi sapere che il nostro gruppo da quattro anni consecutivi (anche nel 2003) trascorre, senza alcun problema, l’ultimo dell’anno alle Maldive, con soggiorno di due settimane, e con operatori turistici differenti (Club Vacanze – Grandi Viaggi – Viaggidea – Azemar); non siamo alla prima esperienza e se diciamo che siamo stati trattati da cani vogliamo dire che siamo stati trattati da cani nell’isola premiata quale “migliore gestione dell’anno 2003”.
Prendiamo anche atto della vostra precisazione 24.2.2005 in ordine alle escursioni in omaggio e vi diamo conferma che, sia pure nell’ambito della ambiguità del vostro catalogo, contrattualmente avete ragione.
La nostra richiesta di rimborso delle 3 escursioni non fruite era motivata dal fatto che nelle isole a “gestioni peggiori” abbiamo sempre fruito di due escursioni per settimana di soggiorno, come da dicitura ugualmente ambigua del catalogo; ci sembrava legittimo reclamarle, adesso che siamo stati inchiodati dal vostro catalogo chiediamo scusa e limitiamo la richiesta di rimborso ad una sola escursione.
Quanto infine alla vostra offerta di sconto di euro 100 a persona da usufruire per l’acquisto di un prossimo viaggio presente sui vostri cataloghi vi ringraziamo di vero cuore, ma, evidentemente non siamo stati molto chiari: noi non vi abbiamo chiesto alcuno sconto, non ne abbiamo bisogno, vi abbiamo rappresentato l’enorme disagio patito nella nostra vacanza ed abbiamo richiesto solo il rimborso di prestazioni pagate e non fruite.
Ci è stato riferito da Bluvacanze di Sondrio che è stato disposto il rimborso integrale del supplemento aereo e di una sola escursione pagata e non fruita (anche se a tutt’oggi il rimborso non è ancora pervenuto) per un totale di € 3.200,00, va bene così.
Il buono sconto potete utilizzarlo, se lo ritenete, per scopi più nobili, noi non potremmo mai utilizzarlo perché non vogliamo più correre il rischio di capitare in altre vostre strutture premiate come “migliore gestione”. 
Sondrio 10 marzo 2005 

Gruppo xxxx-xxxx

P.S. :
Restiamo ancora in attesa del rimborso.

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