Vilu Reef settembre 2004
by Tiziana&Luca

Pubblichiamo le lamentele e le fotografie di Tiziana&Luca nei confronti del tour operator Sprintours per i disagi e i disservizi subiti durante il soggiorno al Vilu Reef resort  isola di Meedhuffushi nell settembre 2004. 

Questa lettera per portare a conoscenza di quanto accadutoci durante la nostra fotografie delle lamentele di Tiziana&Luca nei confronti del tour operator sprintours per i disagi e i disservizi subiti in occasione del viaggio al vilu reef resort isola di meedhuffushi atollo di sud nilandhoo nel settembre 2004luna di miele prenotata c/o una Agenzia di Catania con il Tour Operator SPRINTOUR come da catalogo Sri-Lanka – Maldive 2004. Il tour dello Sri –Lanka, con partenza da Milano Malpensa in data 21-Sett- 2004 , presentava (da catalogo) hotel 4/5 stelle secondo disponibilità.
 L’unico hotel 5 stelle dove abbiamo alloggiato è stato a Colombo durante il primo e l’ultimo giorno del Tour.Tutti gli altri , tranne l’hotel a Syggiria erano a dir poco fatiscenti.
In un’hotel siamo stati costretti a cambiare camera poiché dal tetto gocciolava acqua piovana, in un’altro località Candy non abbiamo potuto riposare tutta la notte poiché la finestra del balcone non chiudeva bene e la camera era piena, essendo in mezzo alla foresta, di animaletti e soprattutto di zanzare!!!!
La nostra guida locale che ci ha accompagnato durante tutto il tour, è stata poco disponibile, poco presente e parlava a malapena la lingua italiana (immaginate voi come riusciva a spiegare i siti archeologici che abbiamo visitato!!!!)
Finalmente dopo sette lunghissimi e snervanti giorni (poiché abbiamo cambiato hotel quasi tutti le notti) non vedevamo l’ora di arrivare alla seconda settimana del nostro sognato viaggio di nozze per recarci, dal 29 settembre al 06 ottobre alle Maldive, atollo
fotografie delle lamentele di Tiziana&Luca nei confronti del tour operator sprintours per i disagi e i disservizi subiti in occasione del viaggio al vilu reef resort isola di meedhuffushi atollo di sud nilandhoo nel settembre 2004Nilande Sud villaggio Vilu Reef Resort presentato sul catalogo come luogo incantevole per una luna di miele ideale nelle acque cristalline delle Maldive !!!
Arrivati a Malè ci ha accolto la rappresentante SPRINTOUR Sig.na Alessia la quale, durante l’attesa per prendere l’idrovolante che avrebbe dovuto portarci al villaggio, ci anticipa che al Reef erano in corso dei lavori di ristrutturazione e si meraviglia con noi poiché non ne eravamo assolutamente al corrente. La Sprintour avrebbe dovuto informare , al momento della nostra prenotazione o al massimo qualche giorno prima della nostra partenza , la nostra agenzia di viaggio della situazione che avremmo trovato al Reef al nostro arrivo in modo tale da permetterci di scegliere un altro villaggio, di rinunciare od eventualmente di accettare nonostante la precaria situazione del Reef da noi scelto.
 Abbiamo subito chiesto di essere spostati in un altro villaggio ma ci è stato risposto, dato che altre famiglie avevano fatto la nostra stessa richiesta nei giorni precedenti, che gli atolli gestiti da Sprintour erano tutti pieni e che avremmo dovuto recarci obbligatoriamente al Reef scelto.
fotografie delle lamentele di Tiziana&Luca nei confronti del tour operator sprintours per i disagi e i disservizi subiti in occasione del viaggio al vilu reef resort isola di meedhuffushi atollo di sud nilandhoo nel settembre 2004Appena arrivati potete immaginare lo scenario che si presentava ai nostri occhi: i lavori , iniziati nel mese di agosto con previsioni di chiusura cantiere a fine novembre dello stesso anno, prevedevano la costruzione di n°60 water-villa di n°1 ristorante che avrebbe ospitato altri 200 coperti ed una piscina!!!Metà isola, come da foto e filmati che abbiamo già fornito al nostro legale è stata chiusa e, la cosa più allucinante, è che i lavori continuavano ininterrottamente giorno e notte senza interruzioni. Abbiamo chiesto al responsabile Sprintour in loco Sig. Michele una camera lontano dal cantiere ma non è stato possibile esaudire la nostra richiesta poiché non vi erano più stanze disponibili!!
Ci è stata consegnata la camera 161 dove non abbiamo potuto riposare per tre giorni e tre notti (avendo il cantiere vicino) e per fare il bagno dovevamo recarci dal lato opposto dell’atollo poiché con le barche che caricavano e scaricavano persone e materiali e con le ruspe che lavoravano in acqua il mare era pieno di petrolio e di spazzatura….. nemmeno il mare rispecchiava le acque limpide delle Maldive.
Finalmente, dopo tre giorni di inferno e di lamentele incessanti fatte al responsabile in loco incapace della Sprintour, siamo riusciti a farci consegnare la camera n°118 appena ristrutturata. La nuova camera si trovava lontano dal cantiere e pensavamo di aver risolto parte dei nostri problemi. Purtroppo per l’ennesima volta non è andata come speravamo:
abbiamo dormito in una camera appena pitturata dentro e fuori con una puzza non indifferente e ci siamo accorti che i lavori erano presenti in tutto l’atollo.
Erano in corso non solo i lavori di costruzione sopra descritti ma anche dei lavori di ristrutturazione delle camere attigue alla nostra (stavano passando i cavi per la TV in ogni camera e stavano creando delle piattaforme in legno davanti ad ogni beach-villa) con rumori di segheria ed un via vai di operai vicino alla camera che disturbavano la nostra privacy.Le foto che vi alleghiamo riproducono assolutamente tutto quello da noi descritto in questa lettera.

Dopo alcune telefonate con la nostra agenzia di Catania veniamo a conoscenza che il tour operator non ha mai inviato nessuna comunicazione in merito e, solo tre giorni prima la nostra partenza dall’atollo il Tour operator si è offerto di cambiarci nuovamente di camera o di atollo!!!(vedi copia lettera allegata della nostra agenzia.
A questo punto veramente STANCHI abbiamo deciso di aspettare il ritorno in Italia e di rivolgerci ad un legale per la restituzione della somma non indifferente spesa per questo viaggio (4.500 euro circa ) e per i danni fisici e morali subiti!!!! 
Siamo in attesa di un riscontro in merito da parte della SPRINTOUR.

Tiziana e Luca. 

 isole maldive viste da vicino : racconti, informazioni e consigli utili e foto dei viaggi o delle crociere degli amici di www.tuttomaldive.it  foto gallery   fotografie delle lamentele di Tiziana&Luca nei confronti del tour operator sprintours per i disagi e i disservizi subiti in occasione del viaggio al vilu reef resort isola di meedhuffushi atollo di sud nilandhoo nel settembre 2004

contattaci per pubblicare le tue lamentele e disservizi subiti prima, durante e dopo un viaggio alle isole maldive

Contattaci per la pubblicazione delle tue lamentele

home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive