White Sands febbraio 2006
by Erminio 

Pubblichiamo il testo della lamentela di Erminio nei confronti di Eden Viaggi  per i disservizi subiti in occasione del previsto viaggio al White Sands nel  febbraio 2006.

MAI PIU' CON EDEN VIAGGI!!!
Sarò sintetico. Partito il 30 Gennaio 2006 (anzi l'1 Febbraio per cambio orario di volo all'ultimo momento!) per le Maldive: destinazione isola Dhidhoofinolhu - White Sands resort con il T.O. EDEN Viaggi. Pacchetto per due persone per una settimana circa (9gg 7notti). 
All'aeroporto di Male, sorpresa! Non c'è più posto nell'isola prescelta sebbene avessi già prenotato e regolarmente pagato in precedenza!. Nessuna spiegazione o motivazione da parte del maldiviano che mi attendeva all'aeroporto. 
Mi dice solamente che verrò dirottato, assieme ad altri, in un'altra isola chiamata Ellaidhoo (che non conosco). Rifiuto. 
Cerco l'assistente italiano dell'EDEN viaggi: non si trova. Cerco di contattarlo telefonicamente al White Sands. Appena ci riesco (e non è stato per niente facile), mi dice che quanto è successo non è colpa loro, che non si può fare nulla, che devo accettare la nuova destinazione, che cercheranno una nuova soluzione. Rifiuto nuovamente. Ho pagato per il White sands e voglio andare là!. Confermano che non è proprio possibile. 
Chiedo allora di poter rientrare in Italia. L'assistente EDEN, al telefono si fa una sonora risata, mentre il maldiviano minaccia di abbandonarmi all'aeroporto se non accetto la nuova destinazione. Sono costretto a cedere. Tra l'altro devo effettuare il trasferimento nella nuova isola con l'idrovolante che io odio!. 
La nuova isola si rivela ciò che immaginavo: una vero schifo!. Non voglio annoiarvi con la descrizione del posto. Protesto ancora, ma per il momento non si può fare davvero nulla. L'assistente dell'EDEN viaggi non si farà vedere per tutta la settimana....alla faccia dell'assistenza clienti!.
Solamente dopo tre giorni si viene dirottati in una nuova isola-albergo: il Kuredu. Un pò meglio, ma non era quello che avevo chiesto e pagato!.
In definitiva: Le Maldive (almeno quello che ho visto io) sono certamente sopravalutate, lagune che sembrano più delle paludi, corallo incolore e rovinato, pesci pochi e difficili da raggiungere per chi fa snorkeling (correnti marine molto forti), isole che sembrano più dei fortini attrezzati per fare la guerra alle onde marine, pasti appena sufficienti con menù scarsi, piccanti e generalmente ripetitivi, prezzi alle stelle, anche per arrivarci!!!. In periodo di alta stagione, l'overbooking è sempre dietro l'angolo. In questo caso anche con l'assistenza del T.O. EDEN Viaggi che è stata semplicemente scandalosa: il loro assistente non solo non si è mai fatto vedere, ma non ci ha nemmeno contattato per telefono o in altro modo. Una vergogna!. 
Alla mia lettera di protesta, l'Eden Viaggi ha risposto con delle semplici scuse e un rimborso con un ridicolo buono sconto per un successivo viaggio: invece di rimborsarci, vogliono farci spedere altri soldi: PATETICI!.
Comunque state in campana e attenti: NON FIDATEVI dei T.O., dicono sempre di non sapere nulla dell'overbooking fino a quando arrivate a destinazione. poi là vi abbandonano, tanto avete già pagato!. 
Io farò CERTAMENTE causa all'EDEN Viaggi e così faranno i miei sventurati compagni di viaggio che invito ad esprimere le loro lamentele su questo ed altri siti!. 
Comunque MAI + alle Maldive e soprattuto MAI E MAI PIU' CON EDEN VIAGGI!!!!.
Occhio alla penna gente!.
erminio
PS: Pubblicatela eh!!!!
e datemi informazioni sull'assistenza del VS collegio legale. potrei averne bisogno!!!