Le news di www.tuttomaldive.it
Grande novità TuttoMaldive: MY SHARIFA by Blue Tribe presentazione ufficiale della safari boat sharifa

presentazione della barca per crociere alle Maldive Sharifa.
Le news di www.tuttomaldive.it by in diretta dalle Maldive

E' con grande soddisfazione che annunciamo ufficialmente l'arrivo sul mercato maldiviano del MY Sharifa by Blue Tribe

notizie e news isole maldive isole maldive : presentazione ufficiale della barca da crociera alle maldive sharifa. super offerta maldive novembre 2008 inaugurazione barca safari boat sharifa by bluetribe e tuttomaldive.it un'esclusiva per gli amici di www.tuttomaldive.it in collaborazione con bluetribe sharifaUn'esclusiva del Team che ha reso famoso con la sua professionalità e passione il diving di Moofushi e che, 
in collaborazione con noi di TuttoMaldive, sta per creare un nuovo modo di vivere le crociere alle Maldive... 
finalmente una crociera per tutti! 

Per l'occasione a novembre ci sarà una grande inaugurazione a quote irripetibili per salpare alla grande !!! Clicca qui 

Ma lasciamo la parola a Blue Tribe per raccontarci le novità che riguardano la barca: 

- Eccoci qui, finalmente ci siamo da novembre partiremo con la nostra "barchetta" Bluetribe che si chiama appunto Sharifa. 
Infatti orfani di Moofushi, dove riapriremo in novembre 2009, ci scaldiamo i muscoli immergendoci dalla Sharifa. 
Le cose da dire sono tantissime.. da dove inizio? Direi dallo staff sulla barca, soprattutto quello maldiviano... tutti i ragazzi che collaborano con noi a Moofushi ci aiuteranno nella gestione di questa barca. E quindi il nostro dhoni Avas con il mitico comandante Fulu e vice comandante Mohammed, nonchè il figlio di Fulu Suja il compressor boy ecc. 

Come guide sub saremo addirittura in 4... due di noi europei e due maldiviani Igge e Empy. 
Abbiamo scelto di essere in 4 per vari motivi.. se avremo tanti sub a bordo potremo facilmete dividerli in 4 diversi gruppi, anche in base all'esperienza. Se invece ci sono accompagnatori snorkelisti uno di noi farà la guida snorkeling appunto per evitare che gli snorkelisti vengano (come spesso accade sulle barche) abbandonati senza guida... 

- CUCINA: 
La cucina a bordo delle barche per noi italiani DEVE essere presa in grossa considerazione... 
A bordo avremo il piacere di avere come capo cuoco il mitico Alibè, conosciuto da molti frequentatori di barche safari... 
Lui era il cuoco sulla prima barca dove iniziai nel lontano 1995, lavorammo insiame molti anni oltre che sulla ocean safari anche su altre barche di vari operatori. Siamo molto amici e sarà un grossissimo piacere essere ancora insieme... 
Cucina in modo eccellente, mitiche le sue pizze, gli gnocchi e le torte... sarà un problema mantenere la forma... 

- L'ARMATORE: 
Un altro aspetto importante nella scelta di una barca deve essere posta sulla serietà e precisione del proprietario ed anche qui siamo felici di poter lavorare con Rasheed, grande amico da tantissimi anni... anche lui lo conosco personalmente dal 1995. Una volta lavorava in aeroporto per Best-tours e per Moofushi, mi è venuto a trovare molte volte in Italia, e ci lega una profonda stima e amicizia, aspettavamo da tempo l'opportunità di lavorare insieme. 

- LA BARCA: 
La barca è bella ma soprattutto spaziosa e comoda. La tendenza adesso alle Maldive è di fare barche sempre più grandi di 10 camere e più... noi abbiamo 10 camere ma ne dedichiamo solo 8 per gli ospiti. Secondo noi il numero giusto di partecipanti deve essere al massimo di 16 persone, in quanto diventa tutto più difficle con 20 persone magari tutti sub e con poche guide... noi preferiamo limitare a 16 partecipanti e come ho già detto ben 4 guide a bordo, per dividere bene i gruppi subacquei. 
La barca è dotata di tutto: dissalatore, aria condizionata controllata in ogni cabina, generatori ecc. insomma una signora barca. Rispetto alla foto che c'è in alto faremo delle modifiche che apporteranno ottime migliorie, e che la renderanno diversa da tutte le barche operanti attualente alle maldive. 
Infatti la zona ristorante sarà posta al primo ponte, all'aperto, con due grandi tavoli dai quali sarà possibile osservare il mare in posizione superlativa. 
Altra cosa unica sarà la collocazione di una grande zona tipo "lounge bar" con grandi divani di provenienza orientale e grandi cuscini, sempre posta al primo ponte con tendalino per protezione dal sole, dove poter sorseggiare un aperitivo da una splendida terrazza sul mare. 
La zona solarium attrezzata al secondo ponte con sdraio e divani. All'interno grandissima zona di divani e poltrone con stazione di ricarica e aria condizionata per lavorare ai computer, per visionare i filmati le foto ecc. 
A prua divani e poltrone che consentono di godere delle brezze al riparo dal sole anche in navigazione.. insomma una barca classica ma con delle modifiche che la renderanno unica.. per avere le foto bisognerà aspettare però novembre, è da quella data infatti che partiremo con le prime crociere. 
Le "misure" lunga 35 metri, larga 10 circa, e dotata di tutti i più moderni mezzi di navigazione chartplotter gps ecc. 

- DHONI APPOGGIO: 
Per chi lo conosce è il nostro mitico Avas, barca super attrezzata, lunga 16 metri, nella versione Moofushi aveva rastrelliera e bombole al centro, adesso è già stata modificata con bombole tutte posizionate sulle panche in modo da non smontare tutti i giorni l'attrezzatura che rimarrà posizionata per tutta la durata della crociera ed una facile vestizione. I compressori saranno ubicati in sentina, per avere tanto spazio libero all'interno. Oltre ad essere comoda e veloce abbiamo due mitici capitani.. e si c'è chi fa fatica a trovare un buon capitano, noi abbiamo la fortuna di averne due a bordo Fulu e Mohammed, due capitani certificati, ed intercambiabili. Poi ci sarà il compressor boy, che farà la funzione di marinaio terzo uomo a bordo. 

- DINGHY: 
Con questo nome si indica un'altra barchetta appoggio di circa 6 metri in vetroresina che soddisfa molti compiti, uno dei più importanti è quella dello snorkelling. Infatti con questa barchetta mentre i sub fanno l'immersione gli snorkellisti saranno accompagnati da una nostra guida a fare delle splendide escursioni sui reef più belli che incontreremo. Il nostro dinghy sarà dotato di una comoda scaletta inox per la risalita... dico questo in quanto non capisco perché... ma tante barche alle Maldive hanno i dinghy senza scaletta e potete ben immaginare le difficoltà di risalita... 

- LE CROCIERE: 
In lungo ed in largo per tutte le Maldive... appena arrivati vi accoglieremo in aeroporto e poi ci si imbarca e si parte immediatamente, si effettua la prima immersione e i ritmi delle giornate saranno scanditi dai ritmi naturali. Poche ore di navigazione al giorno, le migliori immersioni dell'itinerario scelto, visite alle lingue di sabbia, bagni indimenticabili e splendidi tramonti. La barca di notte sarà sempre ferma al riparo di qualche reef, in attesa di levare le ancore il giorno dopo... insomma spettacolare. 
Gli itinerari possibili sono molteplici chiedetemi pure informazioni al riguardo. Si possono fare crociere verso Ari, verso sud, un misto ovest sud, insomma qualsiasi cosa. Molto dipende anche da quello che si vuole avvistare in base alla stagione, per esempio squalo balena, mante, squali grigi, pesci martello ecc. 

Per discutere di questo argomento e per avere ulteriori informazioni 
partecipa al forum del sito TuttoMaldive.it, nella sezione subacquea, 
troverai i consigli degli esperti e di chi conosce bene le Maldive:

partecipa al forum "immersioni e snorkelling"
del sito dedicato alle isole maldive

 

presentazione della barca per crociere alle Maldive Sharifa.
Le news di www.tuttomaldive.it by in diretta dalle Maldive

home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive