Le news di www.tuttomaldive.it
Paolo Maldini ambasciatore
dell'Unicef alle Maldive
  

Paolo Maldini ambasciatore Unicef alle Maldive
Le news di www.tuttomaldive.it

Articolo Tratto dal sito :                                      
L'unicef (Fondo delle Nazioni Unite per l'Infanzia) è la principale organizzazione mondiale per la tutela dei diritti e delle condizioni di vita dell'infanzia e dell'adolescenza.
del 27 dicembre 2005

Paolo Maldini incontra i bambini delle Maldive a un anno dallo tsunami
 

Paolo Maldini, Goodwill Ambassador dell'UNICEF Italia dal 2001 - ©UNICEF Italia
Paolo Maldini, Goodwill Ambassador dell'UNICEF Italia dal 2001 - ©UNICEF Italia

Roma, 27 dicembre 2005 - Paolo Maldini ha scelto di ritornare alle Maldive con la sua famiglia. 

Ha scelto di farlo perché era proprio lì che si era trovato lo scorso anno, quando lo tsunami del il 26 dicembre 2004 devastò l'arcipelago delle Maldive, insieme ad altri paesi dell'Asia meridionale. 

Quest'anno, però, oltre a riposarsi dalle fatiche calcistiche, Maldini ha deciso di spendere parte del suo tempo per stare con i bambini maldiviani, quegli stessi bambini che hanno tanta paura a riavvicinarsi al mare e perfino di stare sulla spiaggia. 

Paolo Maldini è Goodwill Ambassador dell'UNICEF Italia dal 2001, e in tale veste, in collaborazione con lo staff dell'UNICEF Maldive, parteciperà oggi a una serie di iniziative che lo vedranno protagonista al fianco dei suoi figli e di tanti bambini desiderosi di conoscerlo. 

Maldini incontrerà il Presidente delle Maldive, il Ministro per i Giovani e lo Sport e parteciperà ad un evento allo Stadio di Malè, capitale dell'arcipelago, in cui saranno protagonisti bambine, bambini, ragazzi e ragazze e giovani calciatori, oltre ovviamente a rappresentanti dell'Associazione Nazionale Calcio delle Maldive. 

In questa occasione Maldini lancerà il Trofeo "Unity Cup 2006" che porterà il suo nome. 

"Ho scelto di compiere un gesto pubblico a beneficio di un paese che, insieme a tanti altri, sta lavorando alla propria ricostruzione" ha riferito Paolo Maldini, alla sua prima esperienza in un Paese in via di sviluppo come "Goodwill Ambassador" dell'UNICEF Italia.

Paolo Maldini ambasciatore Unicef alle Maldive
Le news di www.tuttomaldive.it

home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive