Le news di www.tuttomaldive.it
Il nuovo presidente delle Maldive, Mohamed Nasheed, visita l'isola di Ribudhoo

Il Presidente delle Maldive Mohamed Nasheed visita l'isola di Ribudhoo
Le news di www.tuttomaldive.it by Max Molteni in diretta dalle Maldive

Carissimi,

Ieri 19 marzo 2009, nel pomeriggio, il nuovo presidente delle Maldive, Mohamed Nasheed, è stato in visita a Ribudhoo per la prima volta.

Nell'occasione notizie e news isole maldive grande novità TuttoMaldive: Il nuovo presidente delle maldive mohamed nasheed visita l'isola di ribudhoo, villa stella e clinic stella. notizie in diretta dalle maldiveha ufficialmente inaugurato la nuova clinica pubblica dell'isola che finalmente darà continuità all'opera che è stata di Clinic Stella. La popolazione di Ribudhoo si sta adoperando per riavere come medico della nuova clinica il nostro vecchio Joseph, ora di istanza nel sud dell'arcipelago in un'altra clinica pubblica.

Come sapete, a seguito dello tzunami del 2004 (leggi gli approfondimenti di TuttoMaldive.it per il maremoto), circa la metà della popolazione di Ribudhoo aveva colto l'opportunità offerta di trasferirsi a vivere a Thulusdhoo, nell'atollo di Male Nord. Il vecchio governo maldiviano aveva promesso loro una nuova casa in cambio di quella che lasciavano a Ribudhoo. L'altra metà della popolazione, aveva invece rifiutato il trasferimento ed è rimasta sull'isola.
(leggi dell'iniziativa benefica di TuttoMaldive.it a Ribudhoo)

Su questo tema, il presidente maldiviano ha rassicurato gli abitanti di Ribudhoo che le autorità governative non hanno alcuna intenzione di trasferire forzatamente gli abitanti rimasti (oltre 500), ma che, anzi, lui stesso supporterà e metterà allo studio un progetto per trasformare le case rimaste vuote in 'holiday homes' per i turisti stranieri! Una notizia che mi ha sorpreso molto favorevolmente.

In pratica, per la situazione creatosi, che vede a Ribudhoo diverse case libere da ristrutturare e la presenza già costante di ospiti italiani grazie a Villa Stella (leggi della crociera culturale e di villastellamaldive), l'isola potrebbe trasformarsi nella prima isola residenziale 'mista' in cui convivano maldiviani e stranieri. Il tutto con l'avvallo del nuovo governo e del nuovo presidente! (la prima casa vacanze delle Maldive)

Le parole del presidente a questo riguardo ieri sera sono anche state ufficialmente riportate dalle edizioni serali del telegiornale locale sia in maldiviano che in inglese.

Un abbraccio a tutti,

Max Molteni


 

Per discutere di questo argomento e per avere ulteriori informazioni 
partecipa al forum del sito TuttoMaldive.it
troverai i consigli degli esperti e di chi conosce bene le Maldive:

partecipa al forum del sito TuttoMaldive.it
il sito dedicato alle isole maldive

 

Il Presidente delle Maldive Mohamed Nasheed visita l'isola di Ribudhoo
Le news di www.tuttomaldive.it by Max Molteni in diretta dalle Maldive

home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive