Le interviste di www.tuttomaldive.it
Dhoni Stella boat
 

Le interviste di www.tuttomaldive.it
in collaborazione con Obi Max


Suo Nome e Cognome :
Max Molteni

Età (se vuole) : 
Età 37 anni 

Dove sei nato e da dove nasce la passione per il tuo lavoro ?:
Sono nato a Legnano, a pochi chilometri dalla Malpensa, ma sono innamorato del Lago Maggiore, dove passo i miei periodi italiani. Sono venuto alle Maldive la prima volta nel marzo del 1989 a Kuramathi, nell’atollo di Ari, in vacanza insieme a mio padre. Avevo il brevetto subacqueo da poco ed ero entusiasta di potermi immergere per la prima volta in un mare tropicale. Mi ricordo che passavo le serate in spiaggia di fronte a spettacolari tramonti sognando di poter, un giorno, lavorare in questo paradiso. Da un paio d’anni assisto coloro che desiderano trascorrere qualche giorno su un’isola di locali alla ricerca delle Maldive più genuine. Il mio socio Ali, li ospita nella casa che abbiamo realizzato insieme, Villa Stella, a Ribudhoo nell’atollo di Dhaalu. Ai margini della zona turistica, l’atollo è pieno di meravigliose isole deserte dove trascorrere incantevoli giornate all’insegna dello snorkeling, della pesca, e di barbeque privati. Le serate, invece, sono dedicate a conoscere la realtà locale dell’isola di Ribudhoo, famosa per i suoi artigiani orafi. Sull’isola abbiamo creato anche una piccola clinica grazie al contributo di tanti amici, dove i medici in visita alla villa possono eventualmente fare un po’di volontariato serale, coadiuvati dal medico indiano residente. 

Da quanto tempo opera Dhoni Stella?: 
Dhoni Stella ha avuto la sua crociera inaugurale il 12 di marzo dopo 10 mesi esatti dall'inizio della sua costruzione. 

è possibile abbinare il safari con il soggiorno a Villa Stella ?: 
Certo, sono entrambe delle vacanze per gli amanti delle Maldive più genuine, anche se hanno delle differenze sostanziali. Un soggiorno a Villa Stella è su invito ed è diretto a chi vuole conoscere e vivere in prima persona le tradizioni, la cultura e la quotidianità di un'isola di pescatori. Dhoni Stella è per gli amanti del mare che desiderano una crociera personalizzabile ed esclusiva. In comune hanno l'unicità della vacanza e l'amore per le tradizioni maldiviane.  

Da chi è composta la vostra clientela ?: 
Dhoni Stella è nata come barca charter in esclusiva. Ciò significa che non si prenota la singola cabina, bensì tutta la barca. Una famiglia o due coppie di amici possono perciò prenotare la barca tutta per loro disegnando loro stessi l'itinerario della crociera sotto la supervisione del capitano maldiviano. Anche la cucina è personalizzabile in base ai gusti degli ospiti, così come la scelta delle attività di bordo, dal diving, allo snorkelling, alla pesca o alla visita di isole deserte o abitate. Il nostro motto è: eleganza, privacy e libertà.

Che tipo di ospitalità offre Dhoni Stella?:
La formazione dell'equipaggio di Dhoni Stella è avvenuta mettendo insieme alcuni dei migliori professionisti dell'ospitalità maldiviana. Il capitano/divemaster,Nasir, ha molti anni di crociere alle spalle e conosce benissimo immersioni e itinerari. Il cuoco di bordo, Areef, è stato lo chef di alcuni villaggi turistici tra cui Dhiggiri. Lo steward, Nyaz, è uno dei più esperti tra i resposabili dei servizi di bordo delle barche da crociera locali. E poi, non poteva mancare un rappresentante dell'isola di Ribudhoo, l'isola di Villa Stella. In totale, 4 persone d'equipaggio, per 4 o 5 ospiti accomodati in due cabine con servizi privati e ampie vetrate sul mare, aria condizionata individuale, tv & dvd e cassetta di sicurezza. 

Quali sono le peculiarità del safari in barca rispetto al soggiorno in Resort ?: 
Un safari in barca è un'esperienza unica per gli amanti del mare. Inoltre regala quella libertà di movimento che in un resort è invece condizionata dalla disponibilità di barche e escursioni. E' girando che si conoscono le Maldive più vere, e con Dhoni Stella l'itinerario lo scelgono direttamente gli ospiti!

Voi avete un sito Internet ?: 
Il sito ufficiale di Dhoni Stella è: www.yachtmaldives.com. Ma notizie della barca di possono trovare anche sul sito di  Villa Stella (www.villastellamaldive.it) e su TuttoMaldive.it.

Da quando siete on line avete riscontrato una diversa affluenza ?: 
C'è stata molta curiosità nei confronti di Dhoni Stella e abbiamo ricevuto molte richieste di informazioni. Alcuni ci scrivono anche per chiederci maggiori dettagli sulla costruzione di una barca privata come Dhoni Stella ad uso personale: è possibile, tanto che stiamo già realizzando Dhoni Stella II insieme a due amici italiani. 

Confessi la verità, ha mai visitato il sito di www.tuttomaldive.it ?: 
Al sito di www.tuttomaldive.it Villa Stella deve gran parte della popolarità che ha acquisito in questi anni. La mia collaborazione con www.tuttomaldive.it è iniziata nel 2003 e prosegue tutt'ora. 

Quali i consigli a chi giunge per la prima volta alle Maldive e quali consigli per chi effettua la crociera in particolare ?: 
Un costume, una maglietta, una maschera, un paio di pinne e tanta voglia di Mare....quello con la M maiuscola!

Qual è il safari tipico effettuato da Dhoni Stella?: 
Non esiste un "safari tipico" per Dhoni Stella. Sono gli ospiti a decidere di volta in volta l'itinerario in base alle loro preferenze di atollo, attività, orari...

Parliamo un po' del Ristorante quali sono le sue specialità gastronomiche ?: 
Lo chef Areef può preparare per gli ospiti della barca le migliori specialità gatronomiche maldiviane e internazionali, ma conosce anche molto bene la cucina italiana. Saranno gli ospiti a suggerigli le loro preferenze di giorno in giorno. Il tutto servito con gusto ed eleganza. 

Quante persone può ospitare Dhoni Stella?: 
La barca dispone di due cabine: una cabina matrimoniale con lettino estraibile per eventuale bambino, e una cabina con letti separati e la possibilità di aggiungere il terzo letto adulto. In totale un massimo di 5 adulti e 1 bambino (under 12). 

Quali le immersioni più interessanti proposte durante le crociere del Dhoni Stella?: 
Semplice: prendete la guida di TuttoMaldive, scegliete le vostre immersioni preferite e mostratele al capitano e .... buona crociera. 

isole maldive : fotografie reethi beach resort    foto gallery   isole maldive : fotografie dhoni stella maldive

Le interviste di www.tuttomaldive.it
in collaborazione con Obi Max

contattaci per pubblicare le tue lamentele e disservizi subiti prima, durante e dopo un viaggio alle isole maldive

Contattateci per partecipare

home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive