Le interviste di www.tuttomaldive.it
Nika island resort
  

Le interviste di www.tuttomaldive.it
in collaborazione con Obi Max


maldive : nika island resort intravco le interviste in esclusiva per www.tuttomaldive.it agli addetti del settore viaggi alle maldive(tour operator, diving, compagnie aeree, organizzazioni)Nome e Cognome : 
Giovanna Bellazzi, Commercial manager di Intravco.

Età (se vuole): 
Età 39 anni

Lei di dove è e da dove nasce la Sua passione per questo lavoro ?: 
Sono nata e cresciuta a Venezia, la passione per il turismo la ho ereditata dal papa che da sempre ha lavorato in questo campo, poi un giorno ha scoperto il nika

Da quanto tempo esiste il Nika Island Resort e cosa ha conservato della sua struttura originaria ?:
Il Nika esiste dal 1983 e ha praticamente conservato tutto della sua struttura originaria, anche perchè è stato creato da una persona che ha vissuto e osservato il Nika per diversi mesi. Sicuramente è cambiato solo il numero dei bungalows che da 11 è passato a 36 bungalow. 

Da quanto tempo gestite il Nika Island Resort e cosa è cambiato alle Maldive da allora ?: 
Il papa' da più di ventanni, io solo da dieci. Le Maldive si sono sviluppate sotto diversi punti di vista, da paese di pescatori oggi è concentrato praticamente quasi tutto sul turismo.

Da chi è composta la vostra clientela ?: 
Innanzitutto è internazionale, poi a seconda della stagione da famiglie, sopratutto nel periodo di natale, pasqua ed agosto e da sposini in viaggio di nozze che abbinano sempre un soggiorno in Sri lanka o a Dubai. Il villaggio è ideale per tutti coloro che amano integrarsi con la natura senza perdere i comfort quotidiani.

Che tipo di ospitalità offre il Nika ?: 
Il servizio è molto curato dalla cucina alla pulizia, l'ospitalità è quella di uno staff di 90 persone pronte a rendere la vostra vacanza indimenticabile e la sicurezza data dalla presenza di medici italiani altamente qualificati.

Ma quali sono le peculiarità del Nika rispetto agli altri Resort ?: 
Sicuramente la privacy della tua spiaggia privata anche perchè le maldive sono belle ovunque ma il nika ti fa sentire a casa tua in un piccolo e incontaminato paradiso. 

maldive : nika island resort intravco le interviste in esclusiva per www.tuttomaldive.it agli addetti del settore viaggi alle maldive(tour operator, diving, compagnie aeree, organizzazioni)Quali danni avete subito a causa dello tsunami del dicembre 2004 ?: 
Solo computer e frigo bar.

Voi avete un sito Internet ?: 
Si: www.intravco.it

Da quando siete on line avete riscontrato una diversa affluenza ?: 
Si

Confessi la verità, ha mai visitato il sito di www.tuttomaldive.it ?: 
Stiamo scherzando vi controllo sempre!

Quali i consigli a chi giunge per la prima volta alle Maldive e al Nika in particolare ?: 
Consiglio di godersi la pace, il rumore del mare, gli interminabili tramonti, di immergersi in questo acquario di pesci e di sperare che rimanga ancora così per molto tempo. 

Tradizionale spirito maldiviano e alto livello di accoglienza: come riuscite a conciliarli ?:  
Con la nostra presenza costante

Parliamo dei Bungalows, allora…spaziali che altro dire ?: 
Una sinergia di biotecnologia e spazio, sono ville di 75 mq c.a. tutte costruite con materiali naturali e locali, forme rotonde e tutti i confort di una casa.

Ci descriva la spiaggia…: 
E' circondata da una rigogliosa vegetazione che ti protegge e ti separa dagli altri bungalow garantendoti una tua privacy e inoltre è fornita di lettini in legno sotto agli ombrelloni in paglia, lettini di plastica da lasciare in acqua. docce all'aperto per sciacquarsi dal salso e spaziosi dondoli in legno per rilassarsi durante le ore più calde. 

Parliamo del diving ?: 
Un servizio impeccabile da parte degli istruttori e la fortuna di essere nell'atollo di Ari tra i punti di immersione più spettacolari delle maldive, sopratutto vicino al Nika la possibilità di immergersi in canali, pass, secche, reef oceanici e grotte e poter usare sia aria che Nitrox. 

Parliamo un po' del Ristorante quali sono le sue specialità gastronomiche ?: 
Non bisogna essere a dieta se si viene al nika! Senza parlare dei dolci che spaziano dalle crostate di frutta alla meringata di marron glace per il resto pasta fatta in casa con pomodoro, lasagne o ravioli di pesce, riso al curry, carpacci di pesce vela con rucola, sushi, aragoste e grigliate di carne e pesce e più di settanta tipi di vino da tutte le regioni d'Italia e non solo.... acqua san pellegrino.

Quanto entra la cucina maldiviana nei piatti che il ristorante del Nika propone ?:  
Buffet maldiviani almeno due volte alla settimana e su richiesta gratuitamente (fatta eccezione per la aragosta) i nostri camerieri vi serviranno quello che volete tutti i giorni.

A proposito delle materie prime: come le scegliete e da dove le importate ?: 
Il cibo principalmente dall'Italia, Australia e Sri lanka, il legname dalla Malesia e Indonesia.

Le interviste di www.tuttomaldive.it
in collaborazione con Obi Max

contattaci per pubblicare le tue lamentele e disservizi subiti prima, durante e dopo un viaggio alle isole maldive

Contattateci per partecipare

home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive