Kihaad settembre 2005  
settembre 2005 Alessandra&Alessandro
Si è tanto parlato di quest’isola, Volevamo solo aggiungere qualche consiglio pratico per chi desidera recarsi al villaggio Valtur Kihaad.

Siamo stati a settembre 2005 dal 12 in poi per 15 giorni.
non avendo un punto di paragone con altri atolli, possiamo dire che nulla ci ha deluso, non ci sono ad esempio muretti di cemento (frangionde) in mezzo al mare (a rovinare il paesaggio) ecc.

Partiamo con i consigli pratici:
isole maldive : fotografie informazioni consigli utili kihaad resort isola di kihaadhuffaru atollo di baa settembre 2005 by Alessandra e Alessandro Scelta del Bungalow: ci sono varie opzioni tra cui scegliere, quelli più interni e quelli fronte mare normali e lux.
Per il soggiorno abbiamo scelto 2 settimane facendo una settimana con bungalow fronte mare normale e l’altra con bungalow fronte mare lux. Per noi era più bello quello normale (in quello lux c’è la vasca idromassaggio). Poi ci sono quelli piu’ interni ossia piu’ indietro di altri 10 mt circa rispetto ai fronte mare; infine ci sono quelli sull’acqua che costano circa l80% in più, unico neo è che per andare in spiaggia dovete fare circa 100 mt di pontile e quando c’è caldo dovete portare appresso sempre le ciabatte perché il pontile scotta.

Nelle stanze c’è la TV, 2 lavandini, telefono e frigo. Poi si accede al bagno (senza tetto) anch’esso spettacolare.
Ogni mattina viene fatta la disinfestazione da insetti in tutte le zone limitrofe i bungalow.
Vi consigliamo di scegliere i Bungalow fronte mare quelli lux che si trovano nella zona più bella dell’isola (anche se è tutta bella) 

isole maldive : fotografie informazioni consigli utili kihaad resort isola di kihaadhuffaru atollo di baa settembre 2005 by Alessandra e Alessandro Valigie:Cosa da non fare è portare molta roba in valigia visto che alla fine non serve.
Portatevi soltanto l'abbigliamento per il viaggio di andata/ritorno (ossia ad es 1 paio di jeans) considerate che sull'isola userete soltanto pantaloncini bermuda, pantaloni leggerissimi di lino, magliette maniche corte o qualche leggera camicia.
Felpe, jeans e scarpe da ginnastica le rimetterete il giorno della partenza.

Telo Mare: ve li fornisce il villaggio; sia quelli per il mare (che vengono cambiati ogni giorno) e sia le altre per il viso anch'esse cambiate giornalmente. Quindi evitate questo inutile peso in valigia.

Fumatori: Chi fuma sigari si faccia la scorta dato che sul luogo non se ne trovano e le sigarette anche sull'isola sono limitate a pochissime marche (2 o 3 tipi)
Se andate per via degli emirati arabi, ossia con scalo a Doha in Qatar all’aeroporto potete acquistare sigarette a 10 dollari a stecca!

Potatevi le infradito per la sera anche se molti camminano scalzi.

isole maldive : fotografie informazioni consigli utili kihaad resort isola di kihaadhuffaru atollo di baa settembre 2005 by Alessandra e Alessandro Per chi ama lo snorkeling: Maschera tubo pinne. Sono vietati guanti e coltelli sub. Se non li avete consigliamo di acquistarli prima anche se li affittano sull’isola.
Se fate diving portatevi anche il computer da polso e se potete una macchina fotografica sub (io ho la Canon S80 con custodia originale che uso sia per fuori che per sub)
A disposizione dal villaggio avete: canoe, catamarano, ed altro per fare piccole passeggiate in isolette vicine.
Il cibo: è Buono e molto vario, Birra a Fiumi, Vino bianco e rosso, acqua in bottiglia compresi nella vacanza.
Pesce pescato fresco a buttarlo ossia fino a sentirVi male, pizza e schiacchiata quasi sempre e poi dolci di tutti i tipi.
Se fate foto con pellicola portatevene una buona scorta, compresi i detersivi e prodotti per il sole. L’unica cosa che trovate in vendita sono souvenirs ed abbigliamento mare, di tutto il resto non c’è niente o quasi come assortimento.

Alleghiamo qualche foto

Saluti Alessandro & Alessandra.

settembre 2005 Alessandra&Alessandro

home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive isole maldive viste da vicino : racconti, informazioni e consigli utili e foto dei viaggi o delle crociere degli amici di www.tuttomaldive.it
www.tuttomaldive.it