Kihaad agosto 2006  
agosto 2006 Antonella&Andrea (utente forum maldive Mask)
Siamo partiti il 30/7/2006 dalla Malpensa alle ore 19.00 con la compagnia Eurofly . 
isole maldive : fotografie informazioni consigli utili kihaad resort isola di kihaadhuffaru atollo di baa agosto 2006 by Antonella&Andrea (utente forum maldive Mask) L'aereo è stato puntualissimo e ci ha permesso di arrivare intorno alle 11 del giorno dopo all'isola di Kihaad. 
Indescrivibile lo spettacolo dall'alto dell'idrovolante complice anche la giornata stupenda. Veramente favoloso.
 A proposito di tempo, a parte gli ultimi 3 giorni in cui il monsone avanzava inesorabile (ma pioveva solo di notte) abbiamo avuto 11 giorni di tempo stupendo, con la temperatura mai inferiore ai 28 gradi. 
Siamo stati accolti dallo staff della Valtur in modo impeccabile: le camere erano già state assegnate la sera prima e praticamente non abbiamo dovuto aspettare neanche un minuto alla reception come di solito si fa. isole maldive : fotografie informazioni consigli utili kihaad resort isola di kihaadhuffaru atollo di baa agosto 2006 by Antonella&Andrea (utente forum maldive Mask) Sono addirittura arrivate prima le valigie di noi! 
I bungalow sono veramente molto spaziosi, mai visti così ampi, con il bagno all'aperto molto suggestivo. Vi consiglio ti tenere sempre chiusa sia la porta del bagno, sia quella principale per evitare spiacevoli incontri in camera. 
Il roomboy veniva 2 volte al giorno a farci la camera e non abbiamo mai avuto problemi.Il ristorante è ottimo, con molto pesce e con ottimi primi piatti e dolci. Al mercoledì c'era la serata italiana con una montagna di prelibatezze nostrane. 
Abbiamo fatto l'escursione all'isola dei pescatori dove la guida ci ha illustrato perfettamente la vita dei maldiviani ed abbiamo anche fatto 3 uscite snorkeling. Molto bella quella alla caccia di tartarughe (ne abbiamo viste 6). Le escursioni non sono proprio a buon mercato, isole maldive : fotografie informazioni consigli utili kihaad resort isola di kihaadhuffaru atollo di baa agosto 2006 by Antonella&Andrea (utente forum maldive Mask) ma posso dire che sono spesi bene, grazie alla competenza ed assistenza dello staff del diving veramente preparato. Se comunque uno ha paura di annoiarsi, al Kihaad è impossibile, visto che lo staff organizza tornei di beach volley, ping pong, canoa eccetera. 
L'animazione non è per niente invadente e non ti costringe a partecipare. E' chiaro che torna comodo quando il tempo non è bellissimo, però se uno vuole starsene per i fatti suoi ci può stare tranquillamente. La spiaggia è ampia su quasi tutta l'isola e viene pulita (come anche le parti comuni) 2 volte al giorno in modo impeccabile. Stupenda la laguna nella parte est dell'isola. Lo snorkeling è semplicissimo in quanto vicino al pontile principale c'è un pass che permette di superare agevolmente la barriera. Ci sono tantissimi pesci (chirurgo, balestra di tutti i tipi, pappagallo, napoleone, murene, pesci leone, tonni, squaletti, cernie, eccetera) ed il corallo sta ricrescendo pian piano anche colorato. Per il resto la vacanza è scivolata via tra albe, tintarella, snorkeling e tramonti. 
Molto simpatici gli spettacoli alla sera che si chiudevano sempre entro la mezzanotte. 
Un ciao a tutti.

agosto 2006 Antonella&Andrea (utente forum maldive Mask)

home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive isole maldive viste da vicino : racconti, informazioni e consigli utili e foto dei viaggi o delle crociere degli amici di www.tuttomaldive.it
www.tuttomaldive.it