Kihaad settembre 2006  
settembre 2006 Sara&Mirko
Siamo partiti il 18/09/2006 da Roma con la compagnia Eurofly.Scalo a Milano malpensa con 2 ore di sosta in aereoporto e reinbarco per Male. isole maldive : fotografie informazioni notizie e consigli utili kihaad resort isola di kihaadhuffaru atollo di baa settembre 2006 by Sara e MirkoDopo 10 ore atterriamo a Male con 15 minuti di anticipo!!
Da li prendiamo l'idrovolante. La vista è mozzafiato e l'drovolante non è per niente fastidioso come credevamo.
Arrivati a Kihaad ci accolgono con una noce di cocco da bere e ci accompagnano alle stanze. 
Per la prima settimana abbiamo prenotato una standard vista mare e per la seconda un over water. Le stanze sono entrambi bellissime, molto curate e pulite. L'over water poi ti permette di stare sul letto e aprire la porta di fronte che da direttamente sul mare senza il problema che qualcuno possa passare!!!!!
Le nostre giornate al kihaad sono volate. isole maldive : fotografie informazioni notizie e consigli utili kihaad resort isola di kihaadhuffaru atollo di baa settembre 2006 by Sara e Mirko Non ci siamo annoiati neanche quando per tre giorni di fila c'è stato brutto tempo... l'animazione è incredibile e coinvolgente: ha partecipato persino mia moglie che è molto timida!
La cucina è di buon livello anche se non eccezionale. Il pesce è la componente predominante e anche se io sono un amante del pesce dopo un po stanca. Viene cucinato in maniera varia questo si, solo che mi sarei aspettato di mangiare qualche gamberone o qualche altro crostaceo in un villaggio di questo livello. In due settimane non c'è stata la serata con cena a base di aragosta come avevo letto in altri racconti e alla serata oceanica i gamberi che abbiamo mangiato (unica volta) non erano eccellenti. isole maldive : fotografie informazioni notizie e consigli utili kihaad resort isola di kihaadhuffaru atollo di baa settembre 2006 by Sara e Mirko Una volta abbiamo mangiato un filetto al pepe verde, una volta risotto ai porcini e altri piatti veramente buoni.
La birra era di buona qualità mentre il vino non mi è sembrato eccezionale e lo abbiamo preso una sola volta. Altre bevande come la Coca Cola sono a pagamento.
Sul catalogo c'è scritto "formula tutto esaudito Valtur" che trae un pò in inganno (se si legge nel dettaglio però il tutto è spiegato correttamente).
I dolci sono il punto forte... eccellenti per qualità, varietà e quantità!!!Il servizio al tavolo impeccabile.

Il diving è ben organizzato e lo staff veramente professionale. il prezzo delle immersioni è veramente alto: 
110 dollari per la prima lezione in piscina + prima teoria + prima immersione e fin qui ci possiamo anche stare.
270 dollari per le 2 successive prove in piscina + teoria + seconda immersione mi sembrano veramente eccessivi.

Con lo snorkeling guidato abbiamo visto le tartarughe marine e abbiamo fatto il bagno con le mante.. sono grandi più di 4 metri!!!
Per i pesci colorati invece è sufficiente fare una nuotata con maschera e pinne sulla spiaggia dell'isola per vederne a centinaia di tutti i colori e anche molto grandi!
Peccato solo per il colore dei coralli che è molto sbiadito.


Nel complesso il Kihaad è fantastico.Avrò sempre un meraviglioso ricordo dei giorni trascorsi su quest'isola splendida.

settembre 2006 Sara&Mirko

home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive isole maldive viste da vicino : racconti, informazioni e consigli utili e foto dei viaggi o delle crociere degli amici di www.tuttomaldive.it
www.tuttomaldive.it