Kihaad marzo 2008  
marzo 2008 by esmeralda (utente forum maldive emeraldaNDP)

Dunque, dunque….dopo un anno di ricerche, richieste di info, sogni ad occhi aperti, siamo isole maldive : fotografie video informazioni notizie e consigli utili kihaad resort isola di kihaadhuffaru atollo di baa marzo 2008 by esmeralda utente forum maldive emeraldaNDP partiti (come dice Grignani) per la destinazione paradiso: Kihaad!!!!!!!!!
Era la primissima volta alle Maldive sia per me che per il mio compagno di viaggio (anche se avevo già felicemente provato la Valtur a Bodrum, in Turchia): eravamo a dir poco emozionati!! Il volo Eurofly è stato in orario perfetto sia in andata che in ritorno e, francamente, non posso lamentarmi del servizio (o sono io che sono poco esigente o la compagnia non è poi così male come alcuni dicono). Il volo è alle 18.45 e arriviamo a Male alle 07.30 (ora locale).
Da lì, pulmino verso gli idrovolanti e dopo una mezzora di attesa inizia davvero il nostro viaggio: dall’alto quel blu, gli atolli, i primi resort…..wowowowow……eravamo in estasi e tutto il resto (caldo, rumore isole maldive : fotografie video informazioni notizie e consigli utili kihaad resort isola di kihaadhuffaru atollo di baa marzo 2008 by esmeralda utente forum maldive emeraldaNDP dell’idrovolante) non esisteva. 
Ecco, già scrivendo e ricordando mi vengono le lacrime….
Dopo 30 minuti circa di volo, atterriamo su una piattaforma di legno a pochi metri dal pontile del resort valtur e il dhoni ci viene a prendere: eravamo tutti frastornati e attratti dalla luce accecante del sole, da quel mare….
Dopo pochissimi minuti di tragitto sul dhoni approdiamo al villaggio e l’equipe ci attende con il curumba, il cocktail di latte di cocco (che ho continuato a bere per tutta la vancanza!! praticamente ordinavo solo quello!).
Gli animatori sono carinissimi e il capovillaggio è semplicemente fantastico (Chicco Signorini che rimarrà a Kihaad fino al 21 aprile). Si tratta di un’animazione molto soft, chi vuole partecipa ma chi vuole cullarsi nel dolce far niente isole maldive : fotografie video informazioni notizie e consigli utili kihaad resort isola di kihaadhuffaru atollo di baa marzo 2008 by esmeralda utente forum maldive emeraldaNDP non è mai importunato! Io ho partecipato a tutto!!!!!!!!!!!!!! Si può fare canoa, beach volley, bocce, acquagym, insomma, tutto quello che ha a che fare con la spiaggia e il mare…
La nostra camera era la 213, una standard che andava assolutamente più che bene: fidatevi, non è necessario spendere chissà quanto per altre camere. La mia era una standard comfort in seconda fila, quindi non fronte mare ma il mare era a 5 metri!!!
Inoltre, è grande, con il bagno semi all’aperto (allego le foto di tutto ovviamente!).
La pulizia è ineccepibile, due volte a giorno, i teli mare a disposizione gratuitamente e oltre alla normale biancheria per il bagno vi danno anche l’accappatoio; in più, oltre a sapone e docciashampoo danno una confezione con sali da bagno, creme corpo (ovviamente in formato mignon..).
La giornata tipo? personalmente alle 6 di mattina andavo in spiaggia per vedere l’alba e fare il bagno insieme agli squaletti pinna nera: è una sensazione bellissima a quell’ora, quando ancora tutti dormono….vabbè, io sono una romanticona e, a proposito di romanticherie, quel cielo stellato della sera durante le passeggiate in riva al mare non lo dimenticherò mai…
Sulla spiaggia ci sono i lettini in legno con la copertura in pelle bianca (e non in plastica come a quanto pare nel passato).
Dalle 8.30 alle 10 servono al colazione al ristorante centrale (e già dalla mattina partono isole maldive : fotografie video informazioni notizie e consigli utili kihaad resort isola di kihaadhuffaru atollo di baa marzo 2008 by esmeralda utente forum maldive emeraldaNDP con dolci buonissimi!). Di solito alle 11 iniziano le attività: risveglio muscolare, balli latino americani, ecc.
Alle 13.30 c’è il pranzo (mentre la cena è alle 20.30): ora, se vi piace mangiare tanto quello è il posto giusto: il pranzo è sempre al buffet dove trovate ogni ben di Dio mentre la sera, oltre a buffet ci sono due giorni la settimana in cui si cena a la carte (una volta menù pesce e una volta menù carne), sempre con vino, birra e acqua comprese. Ora, a proposito del ristorante, le sedie sono in vimini spDopo cena di solito ci si sposta in zona piscina dove sulla spiaggia (non c’è il teatro) organizzano un po’ di cabaret (molto simpatici ma non vi aspettate chissà che performance)..
Poi c’è la musica, chi vuole balla ma nn c’è una vera e propria organizzazione da discoteca, è più che altro pianobar…
Che altro dire?? ahhh, le escursioni! ce ne sono tante (anche dedicate alla pesca) ma noi abbiamo fatto solo quella alla vicina isola dei pescatori dove vale la pena andare per vedere come vivono i maldiviani e il sorriso dei bambini….. senza parole….
Andate a Kihaad tranquilli perché è davvero meraviglioso; vi farò una confidenza: questo viaggio per me era un modo per rimettermi da un periodo non proprio bellissimo e, credevo sì, di rilassarmi, ma non credevo che si potesse arrivare ad un punto simile di pace e armonia con quel privilegiato contatto con la natura (ma anche grazie ai massaggi del centro benessere che consiglio a tutti!!!!!!!!). E poi i ragazzi valtur ti fanno sentire come in famiglia e per questo li ringrazio e saluto con affetto… 
Si potrebbe parlare delle maldive all’infinito perché sono un infinito di bellezza. S
e avete bisogno di qualsiasi info sul resort sono a disposizione sul forum di TuttoMaldive.it

marzo 2008 by esmeralda (utente forum maldive emeraldaNDP)

home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive isole maldive viste da vicino : racconti, informazioni e consigli utili e foto dei viaggi o delle crociere degli amici di www.tuttomaldive.it
www.tuttomaldive.it