Kihaad settembre 2005  
settembre 2005 Claudia(Cla77)&Carlo
Viaggio di Nozze – Villaggio Kihaad atollo di Baa – 06-20 Settembre 2005

Dopo un’estenuante viaggio di quasi 10 ore da Roma Fiumicino atterriamo sull’isola-aeroporto di Malè e da li prendiamo l’idrovolante per la nostra sognata isola.
isole maldive : foto photo informazioni consigli utili kihaad resort isola di kihaadhuffaru atollo di baa settembre 2005 by Claudia&Carlo Dopo un volo tra le nuvole da dove potevamo vedere gli atolli sottostanti ed un quasi precipitaggio (ovviamente scherzo, l’idrovolante è un’esperienza da fare) veniamo sbarcati armi e bagagli a bordo di una zattera a circa 400 mt dall’isola, dopo qualche minuto un Dohni, tipica imbarcazione maldiviana è venuto a prenderci per trasportarci sull’isola. Qui veniamo accolti dall’equipe al completo, che dopo averci offerto un coctail di benvenuto a base di cocco fresco, ci accompagna alla sala ristorante (erano le 14 ora locale e le pancie brontolavano!!!)….e dopo un delizioso pranzetto, corsa in camera (una meravigliosa Comfort) dove abbiamo indossato i costumi e maschera e pinne alle mani ci siamo precipitati in mare.

isole maldive : foto photo informazioni consigli utili kihaad resort isola di kihaadhuffaru atollo di baa settembre 2005 by Claudia&Carlo Lo splendido mare maldiviano, niente di più incantevole, acque verdi cristalline che diventano blu intenso appena varcata la barriera, pesci multicolore che ti nuotano vicino quasi incuriositi dalla tua presenza, i coralli in ricrescita dai colori sgargianti. Mi raccomando portatevi dietro maschera e pinne. Basta fare un tuffo dal pontile, li dove l’acqua è più scura per imbattersi in mante (com’è accaduto alla sottoscritta) e delfini e tartarughe (queste me le sono perse, ahimé ero in camera). Assolutamente da consigliare l’escursione alle lingue di sabbia e all’isola deserta (munitevi però di repellente per le zanzare).

Il villaggio è splendido. Dopo avervi trascorso 15 giorni non posso che concordare con chi lo definisce il top alle Maldive. Le costruzioni sono in legno, dai tipici tetti in foglie di palma, tutto realizzato in perfetta armonia con la natura circostante. La pulizia è assoluta, l’animazione è soft, chi vuole musica e compagnia raggiunge la parte di spiaggia antistante la pagoda del bar, chi vuole sentire solo il rumore delle onde che si infrangono sulla barriera corallina non ha che l’imbarazzo della scelta. 
Unica “nota dolente” (se così si può definire) è la ristorazione….si perché aimè sono ingrassata di quasi 2 kg…..si mangia in modo superbo ed in quantità, di tutto, dalle insalate ai dolci, passando per i primi assortitissimi, i secondi superbi ed i contorni. Indimenticabili i piatti di pesce. Merito del mitico capo cuoco, lo srilanchese Chandanà (spero si scriva così) e di tutto il suo staff; e che dire dei dolci!? Per una siciliana come me affermare che ho mangiato una torta alla crema di pistacchio da 10 e lode è una garanzia!!! Insomma la fama Valtur per la ristorazione si conferma ancora una volta.

isole maldive : foto photo informazioni consigli utili kihaad resort isola di kihaadhuffaru atollo di baa settembre 2005 by Claudia&Carlo Un grande saluto va a tutto lo staff Valtur a partire dal Capo Villaggio Giovanni Battaglia, all’animazione con il simpaticissimo Nicola di Bari, alla splendida Valentina, responsabile escursioni, ai ragazzi del Diving. Una mensione particolare al simpaticissimo capo sport Puddu (e all’indimenticabile valletta Pudda) ed a tutti gli altri che non nomino per sinteticità ma che rimarranno nel cuore di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di trascorrere le vacanze al Kihhad.
Indimenticabili anche i ragazzi “locali”, maldiviani , srilanchesi ed indiani che collaborano con lo staff e sono sempre gentilissimi e disponibili con gli ospiti.

Insomma mi sento di consigliare caldamente un viaggio alle Maldive a tutti gli amanti del mare e raccomando Kihaad a tutte le coppie che (viaggio di nozze come noi o no) vogliano trascorrere momenti indimenticabili coccolati dal sole e dal mare, insomma, una vera vacanza stile paradise.

Claudia (Cla77) e Carlo.

settembre 2005 Claudia(Cla77)&Carlo

home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive isole maldive viste da vicino : racconti, informazioni e consigli utili e foto dei viaggi o delle crociere degli amici di www.tuttomaldive.it
www.tuttomaldive.it