Kihaad settembre 2008  
settembre 2008 by sarola (utente forum maldive sarola)

Kihaad settembre 2008


Siamo arrivati a Malè dopo un comodo viaggio con la isole maldive : fotografie video informazioni notizie e consigli utili kihaad resort isola di kihaadhuffaru atollo di baa settembre 2008 by sarola (utente forum maldive sarola) Emirates (scalo a dubai, totale 9 ore). Il trasporto con l'idrovolante fino all'atollo di Kihaad è stato fantastico! Emozionante la vista dall'alto degli atolli e l'atterraggio al largo dell'isola.
Quello che ci ha subito colpiti sono stati i colori vivissimi e brillanti di tutto ciò che ci circondava....come le immagini di uno schermo LCD!
In un secondo momento ci siamo accorti della meraviglisa ( e tanto agongnata) calma che regnava!I ragazzi della valtur ci hanno subito accolti con il tradizionale cocktail di benvenuto, fornendoci le prime delucidazioni riguardo il funzionamento del resort, poi ci isole maldive : fotografie video informazioni notizie e consigli utili kihaad resort isola di kihaadhuffaru atollo di baa settembre 2008 by sarola (utente forum maldive sarola) hanno mostrato la nostra stanza, questa ci ha lasciati a bocca aperta: un misto di confort e semplicità. 
La cosa che abbiamo apprezzato di più è stato il bagno! 
Sembra strano, ma è troppo carino....metà è al coperto, metà non ha il soffitto così mentre si usa la vasca idromassaggio si possono contemplare le stelle.
Quindi vi consigliamo vivamente le stanze confort deluxe fronte mare che ci invidiavano anche i nostri amici che invece avevano scelto gli overwater.Non abbiamo avuto problemi ne' con gli insetti ne' con i topi, che spesso sono un problema alle maldive. 
Il servizio di pulizie nelle camere e nel villaggio in toto è infatti di buona qualità: le stanze vengono fatte la mattina e nel poimeriggio vengono sistemati i letti e lasciati i teli da mare. isole maldive : fotografie video informazioni notizie e consigli utili kihaad resort isola di kihaadhuffaru atollo di baa settembre 2008 by sarola (utente forum maldive sarola) Abbiamo mangiato benissimo al ristorante,complice anche la bravura del cuoco napoletano...Gaetano.
In prevalenza si mangia ovviamente il pesce,sempre fresco e cucinato in molti modi diversi (è buono e non ingrassa), ma non mancano carne e pasta. Vasta la varietà di contorni, frutta e dolci. 
Le attività da svolgere nel villaggio sono molte, grazie anche alla professionalità degli animatori : dalle immersioni, alle attività sportive in piscina, ai giochi e serate sempre diverse con spettacoli, teatro e sfilate in pareo.l'animazione non è assillante si è liberissimi di scegliere se partecipare o meno alle attività. 
E' bellissimo, ad esempio, rimanere sulla spiaggia a leggere un libro davanti al mare che è meraviglioso.
Il reef davanti la spiaggia è in buone condizioni e offre la possibilità di ammirare molte specie diverse di pesci tra cui i simpatici pesci pappagallo.
Dopo un bel bagno la cosa migliore è andare a fare un bel massaggio nel centro benessere, dove è talmente facile rilassarsi che può inavvertitamente succedere di addormentarsi sul lettino....! Noi siamo stati benissimo a Kihaad provateci pure voi, ciao.
 

settembre 2008 by sarola (utente forum maldive sarola)