Kuda Rah marzo 2006
marzo 2006 by Debora&Enrico
MALDIVE – Kuda Rah – 19-27 marzo 2006 Enrico & Debora

Un bel pomeriggio di circa 2 anni fa entrai per caso nel sito di tuttomaldive,forse me ne rendo conto solo ora,ma isole maldive foto photo informazioni consigli utili maldive kuda rah resort isola di kudarah atollo di ari sud by Debora e Enrico nel marzo 2006 quel giorno è iniziato per me un sogno,è stato un colpo di fulmine vero e proprio e finalmente il 19 marzo 2006 ore 23 circa mi trovavo sul volo GJ2130 in partenza da Milano Malpensa per le tanto sognate Maldive con al mio fianco la mia Debora.
L’isola che abbiamo scelto è Kuda Rah,questo tanto misterioso isolotto del quale non avevamo molti riscontri prima della nostra partenza e i pochi che avevamo non erano nemmeno molto positivi a dire il vero. Ma sai quando una cosa te la senti,ecco noi Kuda Rah ce lo sentivamo che era l’isola giusta per il nostro esordio nell’oceano indiano,e così è stato.

Alle 14 ora locale siamo atterrati all’aeroporto internazionale di Malè,è strano atterrare su una pista di cemento in mezzo al mare. Senza quasi nemmeno accorgercene eravamo già sull’idrovolante in direzione Ari Sud. E’ una bellissima esperienza il viaggio in idrovolante,vedere dall’alto tutti quei colori è indescrivibile e vale il prezzo del biglietto.
Una mezz’oretta e altro atterraggio in mezzo al mare e finalmente dopo 14 ore di viaggio e 15 minuti di dhoni incominciamo a intravedere la nostra isola.

isole maldive foto photo informazioni consigli utili maldive kuda rah resort isola di kudarah atollo di ari sud by Debora e Enrico nel marzo 2006 Tocchiamo terra ferma e non sappiamo più da che parte guardare,sul pontile ci viene offerta una salvietta profumata e rinfrescante e ci avviamo verso la reception per l’assegnazione delle camere dove beviamo un delizioso cocktail di benvenuto. La natura regna sovrana e noi ci guardiamo stupiti e increduli, non ci rendevamo conto di essere in un posto tanto bello. 

Le camere sono stupende,la nostra era una deluxe, direttamente a ridosso del mare:spaziose,pulite,con il bagno alla maldiviana e la verandina privata con tanto di scaletta per scendere direttamente in acqua.
In un batter d’occhio ci infiliamo i costumi e siamo a mollo,l’acqua è calda e la vista è mozzafiato,non potevamo volere di più,eravamo alle Maldive. 

isole maldive foto photo informazioni consigli utili maldive kuda rah resort isola di kudarah atollo di ari sud by Debora e Enrico nel marzo 2006 L’isola è molto piccola,la si gira in 10 minuti e tutti i servizi sono a portata di mano.
Il villaggio è italiano perciò dopo poche ore ci si conosce già tutti anche perché ci sono solo 30 bungalows ed è facile fare amicizia.
Il ristorante è divino,cucinano davvero bene (melanzane alla parmigiana e penne alla carbonara su tutto) e abbiamo l’all inclusive con birra e soft drink durante tutta la giornata,compreso il caffè espresso che non guasta mai. La colazione e il pranzo sono a buffet mentre la cena è servita al tavolo. I tavoli sono da 4,motivo in più per fare amicizia.

Esiste anche un campo da tennis,beach volley,un centro massaggi,una piscina e un centro diving molto ben attrezzato e con istruttori italiani,simpatici e preparati.
L’animazione è molto gradevole e attiva e organizzano sempre qualcosa sia durante il giorno che la sera con cabaret e giochi sulla spiaggia.

isole maldive foto photo informazioni consigli utili maldive kuda rah resort isola di kudarah atollo di ari sud by Debora e Enrico nel marzo 2006 L’attività principale è stata per noi lo snorkelling. Il reef circonda tutta l’isola e lo si raggiunge facilmente da riva o dai 2 pontili principali. Lo spettacolo è assicurato ed è molto facile incontrare tartarughe,murene pesci pagliaccio e di tutto di più. Facendo immersione ho anche visto uno squaletto pinna bianca.
La spiaggia non è grandissima,ma per i 50 ospiti che eravamo era più che sufficiente.
L’erosione si è portata via una bella fetta vedendo le vecchie cartoline di Kuda Rah presenti nel negozietto,infatti sono presenti muretti di contenimento per ¾ dell’isola cosa però che non ci ha infastidito anche perché sono fatti con pezzi di corallo e si integrano bene.

La laguna non è ampia anche perché il reef è molto vicino,ma a noi è piaciuto lo stesso.
C’è un appuntamento fisso sull’isola,ore 18 pontile 2:dal fondo arrivano come un grosso stormo di uccelli decine e decine di razze e trigoni per mangiare il pesce buttato loro dal pontile. Vederle con maschera e pinne a pochi centimetri è uno spettacolo da mozzare il fiato.

isole maldive foto photo informazioni consigli utili maldive kuda rah resort isola di kudarah atollo di ari sud by Debora e Enrico nel marzo 2006 Si possono fare diverse escursioni:isola dei pescatori,isola deserta,snorkelling notturno,pesca,massaggi e molto altro. Noi siamo andati all’isola dei pescatori per comprare qualche souvenir (accettano gli euro ovunque alle Maldive) e abbiamo fatto l’isola deserta per una intera giornata,che meraviglia.

Le giornate trascorrono in fretta alle Maldive,di sicuro non ci si annoia, anzi se ne avevamo le possibilità ci saremmo fermati volentieri un’ altra settimana.
Kuda Rah ha tutto quello che cercavamo:isola piccola e informale, all inclusive, reef vicino e molto bello, ottima cucina e pulizia.
Il tempo è stato fantastico tutta la settimana.

Questo viaggio mi ha lasciato molto,aldilà dell’isola che uno sceglie o del tour operator o della compagnia aerea. Le Maldive sono qualcosa di incredibile,mi mancano tutti i giorni,il mare,il sole,la gente,i colori e quello che si respira in questi posti sono difficili da dimenticare. Ora posso dire che non è stato solo un colpo di fulmine,ma vero e proprio amore.

Arrivederci Maldive.

Un saluto ad Andrea e Cristina di Parma per la compagnia.

Enrico & Debora.

marzo 2006 by Debora&Enrico

 

home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive isole maldive viste da vicino : racconti, informazioni e consigli utili e foto dei viaggi o delle crociere degli amici di www.tuttomaldive.it
www.tuttomaldive.it