Kuramathi Cottage 2006  

gennaio 2006 by Manu&Paolo

Ecco il racconto della bellissima esperienza al Kuramathi Cottage - atollo di Rashdoo dal 23 al 30 gennaio 2006 di Paolo e Manu..

E vaiiiiii ... si parte. fotografie informazioni isole maldive kuramathi cottage resort isola di kuramathi atollo di rasdhoo atollo di ari nord gennaio 2006 Manu e Paolo Dopo una lunghissima consultazione con la mia fidanzata tedesca e dopo ore di navigazione sui siti specializzati (un grazie doveroso va a Tuttomaldive.it) optiamo per operatore tedesco (TUI e compagnia aerea Charter tedesca LTU). 
Partenza la sera del 23 gennaio 2006 da Monaco Franz Joseph Strauss con vettore Airbus A330-300 della tedesca LTU. Aereo nuovo, ben tenuto, pulito e personale abbastanza disponibile. Dopo un volo di 9 ore circa sulle strettissime poltrone dell' A330 (consiglio per tutti se siete alti: prenotate con sovrapprezzo di pochi euro un posto con spazio per le gambe) con timidi tentativi di appisolamento atterriamo a Malè: si aprono le porte e subito notiamo la differenza di clima (una 30ina di gradi umidi dopo i meno 5 di Monaco sono tanti). Recuperato il bagaglio e compiute le formalità di ingresso nella Repubblica delle Maldive inizia la nostra fantastica avventura.
Ci accoglie un rappresentante di Tui e ci illustra subito il programma di viaggio per raggiungere Rashdoo. Attendiamo seduti al bar dell'Aeroporto di Malè la partenza sorseggiando un The' freddo per lenire il cambio di temperatura forse troppo repentino innaffiati da continui spruzzi di acqua polverizzata piacevolissima. Dopo circa mezzora saliamo a bordo della barca veloce che ci condurrà a Kuramathi.
Il trasferimento per mare (tutto sommato calmo) è comunque lunghetto e stancante (specialmente dopo il volo) e decidiamo subito di prenotare un idrovolante per il ritorno.
All'una circa avvistiamo il nostro atollo. Ci accolgono sul pontile numerosi inservienti maldiviani vestiti con parei bianchi (curiosissimi). Siamo finalmente in vacanza....!
Mentre percorriamo il pontile verso la reception del Resort vediamo subito branchi di pesci coloratissimi e gli squaletti pinna nera tipici delle lagune maldiviane.
fotografie informazioni isole maldive kuramathi cottage resort isola di kuramathi atollo di rasdhoo atollo di ari nord gennaio 2006 Manu e Paolo Ci assegnano (come previsto nel nostro programma di viaggio) un beach bungalow (consigliatissimo ... non prendete assolutamente gli over-water) e dopo un breve rinfresco ci accompagnano a riposare. Ritroviamo i nostri bagagli unitamente ad un addetto del resort che in lingua inglese ci illustra i confort del bungalow... dalla cassaforte al frigo all'aria condizionata, doccia esterna etc).
Il panorama è meraviglioso e non resistiamo + dobbiamo tuffarci nel turchese della laguna.... è incredibile!
Vorremmo mangiarlo... non so... possederlo!
Ma per ora ci accontentiamo di una nuotata tra gli squaletti e le razze.
Sana dormita sulla spiaggia all'ombra delle palme e via... di nuovo pronti per scoprire l'isola... all'imbrunire del primo giorno.
Corriamo verso la sand bank (lingua di sabbia) che nei racconti di viaggio precedenti avevamo avuto modo di conoscere!
Siamo senza parole
E' un sogno e ci siamo finiti dentro.
Tra palme, cocchi, banani, aironi, granchi, squali, volpi volanti, razze e pesci colorati ci facciamo trasportare dai ritmi blandi dell'isola senza animazione (quello che volevamo). I buffet sono vari e ricchissimi di pesce, riso e frutta e verdura. Cucina internazionale con prevalenza di orientale e personale super. Lavoravano per noi al fotografie informazioni isole maldive kuramathi cottage resort isola di kuramathi atollo di rasdhoo atollo di ari nord gennaio 2006 Manu e Paolo Kuramathi Cottage almeno 4 persone. Niente da dire... tutto perfetto! 
Gli altri due resort sull'isola di Kuramathi (il Lagoon ed il Village) sono di categoria inferiore e si nota abbastanza... optate sicuramente per il cottage dove non è possibile fare l'all-inclusive ma le bevande sono abbastanza economiche. 
Gli ospiti sono parecchi ma considerata la dimensione dell'isola (circa 1,2 km x 200 mt.) sembra sempre di essere soli.
Non abbiamo sentito la necessità di fare alcuna escursione aggiuntiva (peraltro numerose) ed abbiamo preferito conoscere ogni metro di Kuramathi. Ogni giorno siamo riusciti a fare qualcosa di diverso.
Abbiamo riempito i nostri occhi di bellezza, i nostri sensi di profumi e sapori orientali.
Siamo pronti e riposatissimi dopo una settimana (....15 giorni sono forse troppi).
Via verso casa
Ritorno perfetto con la variante idrovolante a 99 dollari che consiglio a tutti!
in 15 min siamo a Malè...... Check in (fatelo presto e chiedete un buon posto per le vostre gambe), shopping al Malè International Airport, caffè veloce e poi imbarco.
Atterriamo a Monaco dopo 10 ore (al ritorno il viaggio dura un'ora in più) a - 12 gradi
BRRRRR
Che freddo...e quanti rumori
La città ci sveglia dal nostro sogno
Bello... bellissimo!
Andateci.... e piantatela di leggere 

Paolo & Manu

gennaio 2006 by Manu&Paolo

home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive isole maldive viste da vicino : racconti, informazioni e consigli utili e foto dei viaggi o delle crociere degli amici di www.tuttomaldive.it
www.tuttomaldive.it