Kuramathi Cottage 2007

maggio 2007 by Francesca e Matteo (utente forum maldive pesca)

Kuramati cottage 23/04/07 1/05/2007

Dopo giorni molto concitati per il matrimonio del sabato 21/04 la domenica ho preparato una sola valigiona trolley, visto l’esperienza precedente isole maldive fotografie video informazioni consigli utili kuramathi cottage resort isola di kuramathi atollo di rasdhoo atollo di ari nord nel maggio 2007 by Francesca e Matteo (utente forum maldive pesca) Maldive pinne maschere parei costumi pantaloncini camicie e qualche vestitino e beaty, e il lunedì eravamo già pronti per partire.
Da Milano mxp volo Emirates con scalo Dubai , puntualissimo e comodissimo ottimo il servizio, magari il cibo un po’ speziato.
Il tour operator Godiva Viaggi, da cui avevo acquistato il viaggio mi aveva semplicemente lasciato i biglietti dell’aereo i vaucher e un foglietto notizie essenziale ma efficace.
Siamo arrivati alle Maldive alla mattina verso le 8, avevo voglia di sentire quel caldo umidiccio e di respirare l’odore dell’acqua salmastra dell’aeroporto, sbarcati abbiamo fatto un ora buona di fila per entrare in dogana, appena passati ci siamo diretti con la valigia all’esterno e tutti i tour operator attendevano i turisti mentre noi belli indifferenti siamo andati direttamente al banco del Resort Universal che gentisce il kuramathi, aspettavano solo noi, così ci hanno accompagnato subito alla barca che e’ partita immediatamente per la destinazione….KURAMATHI COTTAGE!!!!
Passato Malè ci siamo addormentati, la stanchezza del viaggio e il rumore della barca ci ha conciliato il sonno , sta di fatto che mi sono svegliata proprio all’arrivo all’isola.
Sbarcati dalla parte isole maldive fotografie video informazioni consigli utili kuramathi cottage resort isola di kuramathi atollo di rasdhoo atollo di ari nord nel maggio 2007 by Francesca e Matteo (utente forum maldive pesca) Village e accolti alla reception con asciugamanini freddi e succo d’arancio poi trasferiti con la navetta al Cottage, riaccolti con granita al’arancia e risalvietta.
Avevo fatto dall’italia la richiesta dell’overwater in fondo verso la laguna, avendo letto sul forum TuttoMaldive che nei primi si sentiva il Generatore, provate a dire??
Mi spiegano l’isola in Inglese (divisone in 3 parti dell’isola Villane-Cottage-Laguna) e poi mi consegnano la chiave della camera 239, eh no’, non ci siamo vedo sulla cartina che e’ esattamente fra le prime, gli overwater vanno in blocchi da 10 dalla 130 alla 180.
Ritento il cambio bungalow ma niente, ci accompagnano verso la camera, siamo molto stanchi e io sono molto irritata, cosi’ deciamo di sentire com’e’ la situazione quando arriviamo alla camera.
Direi pessima! Così da agente di viaggi che sono e molto alterata, (che razza di viaggio di nozze e di riposo sarebbe se con questo rumore di sottofondo tipo trattore continuo), vengo dall’organizzazione di un matrimonio, da una bambina di un anno e mezzo che di notte non mi fa dormire, no non posso permetterlo ho bisogno di riposare! Cosi’ purtroppo mi arrabbio con il ragazzo che ci accompagna alla camera, e lui tutto dispiaciuto ci riporta alla reception , dove in 10 minuti ci hanno sostituito la camera nella 277, direi ottimo risultato!!
isole maldive fotografie video informazioni consigli utili kuramathi cottage resort isola di kuramathi atollo di rasdhoo atollo di ari nord nel maggio 2007 by Francesca e Matteo (utente forum maldive pesca) E da lì in poi e’ un vero viaggio di nozze, la camera e’ stupenda come nelle foto che avevo visto, spaziosa tutta di legno ( le beach hanno il pavimento in piastrelle) , aria condizionata, pale, frigobar, caffè e the, teli spiaggia e accappatoi, magari il bagno me lo aspettavo un po’ piu’ carino (doccia fredda -vasca doccia calda – wc - lavandino), visto la spesa, l’importante e’ la pulizia!
Un terrazzino che circonda l’overwater con scaletta che scende direttamente in barriera e doccia fredda esterna tavolino 2 sedia e 2 sdraietti.
La barriera e’ proprio di fronte, ma i canali per arrivarci visto che l’acqua e’ spesso molto bassa sono un po’ lontani dalla nostra camera, il primo giorno poi abbiamo incontrato subito 3 squali pinna nera sul metro e mezzo e sinceramente siamo scappati, anche se dicono che sono pacifici io mi sono spaventata, nei giorni seguenti e’ andata meglio magari se ne incontrava uno ma ci giravamo lontano, poi abbiamo visto mante, razze, murene e tanti coralli, unica pecca e’ stato un paio di pomeriggi che si vede che e’ girata la corrente e ci siamo trovati immersi in una marea di robaccia galleggiante, una cosa veramente indegna per un mare delle Maldive!
Dalla parte opposta dell’isola c’era una bellissima laguna di sabbia, (dove in genere prendevamo il sole) era la parte dei beach e del ristorante, bar, e diving, piscina e spa con idromassaggio!
Il ristorante e’ grande, non lo si trova mai pieno, ogn’uno ha un tavolo assegnato con il proprio cameriere ( bevande a pagamento), i pasti si alternano a buffet e a menù fisso si mangia discretamente, molto speziato e molto curry, che sinceramente non tutti riescono a mangiare, quindi a volte ci si trova in difficolta’ per la poca scelta alternativa isole maldive fotografie video informazioni consigli utili kuramathi cottage resort isola di kuramathi atollo di rasdhoo atollo di ari nord nel maggio 2007 by Francesca e Matteo (utente forum maldive pesca) (a la carte c’era il ristorante thai il 95% piccante-il ristorante indiano, e il grill questi prenotabile la mattina al ristorante principale e aperti solo la sera, mentre al Palm a pranzo facevano pizze e panini per chi avesse la mezza pensione era comodo) , mio marito che non sopporta il piccante era tutta una bolla a fine settimana, poi sinceramente ho pensato se avessi preso la bambina sarebbe stato un problema, a parte il riso in bianco e una qualche verdura in besciamella, il resto non era molto adatto, magari al Village dove e’ stata mia mamma che dice aver mangiato benissimo era meglio per un bambino!
I Bar dell’isola erano tutti molto carini e si alternavano le serate con musica dal vivo e discoteca.
A noi in viaggio di nozze ci hanno offerto la cena romantica al Coffe’ shop solo 4 tavolini a lume di candela dalla parte sinistra del bar, fra le piscinette e le palme, abbiamo mangiato bene, se no’ c’era pagamento la cena romantica sulla spiaggia 125dollari o sul pontiletto del laguna a 165dollari, ma noi abbiamo pensato di lasciare la spesa all’isola successiva che avremmo fatto la settimana successiva, visto anche la luna che stava diventando piena e almeno ci si vedeva qualcosa!!
Il tempo e’ stato bello, qualche pioggia ma molto breve nel primo pomeriggio o la notte, ma niente di rilevante.
L’isola non mi ha colpito in modo particolare, e’ molto verde ha miriadi di specie di piante e fiori diversi, e’ molto curata e pulita, ho trovato sinceramente piu’ carina la parte del resort Laguna, il bar sul pontile romantico, dove danno da mangiare alle mante, i bungalow molto graziosi, e la lingua di sabbia per i tramonti.
E’ un isola grande quindi e’ carino fare una passeggiata alla sera fra i sentierini, e’ incredibile come sembra che non ci sia turisti, noi non incontravamo mai nessuno, sembrava un isola deserta!
Il nostro rientro non e’ molto calcolabile. Nel senso che abbiamo fatto un trasferimento in un’altra isola, filitheyo, posso accennare al rientro da quell’isola che e’ stato massacrante il volo di rientro dell’Emirates alle 2.40 di notte, quindi ci siamo fatti un bel giretto a Male’ e tutta santa turbolenza fino a casa, con scalo Dubai 1 ora di ritardo e scalo a roma.
Francesca e Matteo'

maggio 2007 by Francesca e Matteo (utente forum maldive pesca)