Kuramathi Village 2005

febbraio 2005 by Sabrina&Max

Il nostro viaggio e' cominciato il 7 Febbraio,
io e Max abbiamo deciso di passare il nostro primo San Valentino assieme regalandoci un sogno...il suo sogno...le Maldive!!!!! riusciti faticosamente a strappare 9 giorni di ferie e trovato gli incastri dei voli giusti... lui arriva da maldive : foto informazioni isole maldive kuramathi village resort isola di kuramathi atollo di rasdhoo atollo di ari nord by Sabrina&Max febbraio 2005 Bologna io da Olbia insomma dopo tante difficoltà non riuscivamo a trovare un villaggio ....conferma due giorni prima della partenza e ...wow... il sogno stava per realizzarsi partenza da Roma FCO
Incontriamo la rappresentante della Cormorano Viaggi che ci comunica..ahime' ..le 4 ore di ritardo del volo e lo scalo a Milano Mxp alla fine si parte alle due di notte le ore sono diventate 7ma ci siamo quasi...
Atterriamo a Male' e l'impatto e' bellissimo, dall'alto le isole sembrano tanti piccoli dischi volanti....un emozione fortissima caldo terribile ma siamo pronti a partire. Max si lancia sulla barca veloce non vede l'ora di arrivare e buttarsi in acqua io fra un po' di nausea, che vergogna sono Sarda e non reggo il mare, e un po' di stanchezza soffro per le quasi due ore di barca... ma infine eccociiiiii
Vedo l'isola che si avvicina ci attende Alberto il rappresentante Gateway salvietta profumata cocktail di frutta e sorpresa ci riservano un bungalow superior sulla spiaggia il nr 107 Bellissimo, enorme con bagno , vasca , doccia gigante, aria condizionata e ventilatore a pale splendido davvero!!!! costumi e via.un tuffo nell'acqua caldissima. Saranno 28 gradi facciamo un giro per l'isola è piuttosto grande, ci sono tre resorts..ma per me e' meglio, puoi fare tante passeggiate e se sei stanca la navetta interna ti porta ovunque alla fine la prendevamo sempre!!!!! Il mio tel Ominitel con roaming internazionale riceveva ed inviava sms oltre alle chiamate il Tim poteva solo ricevere.
maldive : foto informazioni isole maldive kuramathi village resort isola di kuramathi atollo di rasdhoo atollo di ari nord by Sabrina&Max febbraio 2005Nel negozio di costumi ci hanno forniti di maschera e pinne e qui e' stata la vera sorpresa! Quanti pesci colorati io mi sono innamorata follemente delle guglie!!!! I coralli sono bellissimi anche se un po' mal ridotti, ma i pesci, le razze.... Alle 18.30 al Blue lagoon c'e ogni sera uno spettacolo un ragazzo Maldiviano da da mangiare alle razze che bello!!!! Le spiagge sono pulitissime, vengono continuamente spazzate di continuo non si vede una foglia, durante un passeggiata ci inoltriamo fino alla fine dell'isola e qui...il paradiso il sand bank. Una lingua di sabbia da infarto!!!! La mattina e' molto lunga poi dopo pranzo sale la marea e diventa piccola piccola abbiamo passato li intere giornate da sogno fra tuffi meravigliosi vedi foto... Max sembrava un bambino, entusiasta, felice... CI SIAMO VERAMENTE DISPERATI PER NON AVER AVUTO IL BREVETTO DA SUB. Ero invidiosissima di quelli che facevano le immersioni! Le nostre giornate sono trascorse così tanto sole, snorkeling, passeggiate, coccole.e tanto cibo. maldive : foto informazioni isole maldive kuramathi village resort isola di kuramathi atollo di rasdhoo atollo di ari nord by Sabrina&Max febbraio 2005 Abbiamo mangiato tantissimo e benissimo era tutto molto abbondante, verdure,pasta ottima, pizza, focacce, un meraviglioso pesce alla griglia, cotto ad ogni pasto sul momento e per chi la ama, io si, una salsetta all'aglio veramente deliziosa!!!! Siamo rimasti meravigliati dai sughi tutti davvero buoni e poi ci sono state delle serate a tema Maldiviana, Italiana, Americana....insomma 3 kg di peso in più...ahime'!!!! Questo e' il dramma dell’ All inclusive....Il Fung Bar aperto tutto il giorno e la sera preparava ottimi cocktail,musica dal vivo,molto carino e rilassante. i Bagni comuni sempre pulitissimi con il ragazzo di fronte alla porta che lucidava di continuo.  Nel pacchetto erano incluse due gite, lo shopping nell'isola dei pescatori ed il tramonto sulòl'isola deserta. L'isola dei pescatori e' triste, sporca e non mi e' piaciuta, ma nel contesto non aveva importanza. Il bello della vacanza era la privacy, l'isola era piena ma sembrava di essere soli. Mi mettevo al mattino presto sul sand bank con le braccia aperte una sensazione di libertà incredibile!!!! ma purtroppo stava arrivando la fine della vacanza. Altre 8 ore di ritardo ma con una coppia di Bologna conosciuta sul posto..Fabrizio e Donata abbiamo fatto un giro per Male' che traffico! aiuto!!!! Fra mille rimpianti saliamo sul volo Eurofly, ma con la promessa di tornare in questa terra da sogno....e' una sensazione strana che ti rimane dentro credo di aver preso il ...MAL DI MALDIVE!!!!!!!!