Lily Beach resort 2007 

gennaio 2007 by Elisa&Matteo

4 Ottobre 2006 : Prenotiamo la nostra prima vacanza alle Maldive... La scelta cade su Biyadhoo (Atollo di Male Sud)....

12 Gennaio 2007, 3 giorni prima della partenza: Riceviamo una telefonata dal tour operator Todomondo, che ci comunica che a causa di Overbooking da parte del Resort non ci sono più camere disponibili e ci propone l'alternativa che noi abbiamo subito deciso di accettare: isole maldive fotografie video informazioni e consigli utili isole maldive racconto del viaggio al lily beach resort isola di huvahendhoo atollo di ari nel gennaio 2007 by Elisa e Matteo LILY BEACH RESORT in trattamento ALL INCLUSIVE, Atollo di ARI SUD. 
Ci teniamo a scrivere questo racconto di viaggio soprattutto perchè Lily Beach non è venduto da nessun tour operator italiano ma sappiamo che altri come noi sono stati o saranno dirottati proprio li!!

15 gennaio 2007: Finalmente si parte. Volo da Milano Malpensa, compagnia Aerea BLUPANORAMA della quale non posso che parlare male e che consigliamo, quando possibile, di evitare!!! 
Per il viaggio di andata uno scalo a Dubai per rifornimento carburante. 
16-23 Gennaio 2007: Siamo nel nostro atollo, il nostro piccolo paradiso! Il viaggio da Male' al Resort è stato particolarmente piacevole grazie al panorama spettacolare visto dall'idrovolante! ... 25 minuti e si atterra nella piattaforma in mezzo al mare dove ci aspetta la barca che ci accompagna al Lily Beach in 5 minuti. Del resort non possiamo che parlare bene: la scheda che già trovate pubblicata sul sito(info Lily Beach) è perfettamente conforme alla realtà che vi aspetta. 

SPIAGGIA,MARE&AMBIENTE: 
Su gran isole maldive fotografie video informazioni e consigli utili isole maldive racconto del viaggio al lily beach resort isola di huvahendhoo atollo di ari nel gennaio 2007 by Elisa e Matteo parte dell'isola purtroppo sono stati costruiti i muretti antierosione visibili e molto vicini alla riva. Proprio per questo motivo le camere migliori sono dalla 155 in su dove la spiaggia è ancora grande e incontaminata. 
Noi eravamo alla 164!. Il resort è accuratamente ordinato e pulito, c'è sabbia dappertutto: reception-bar-ristorante. Unica eccezione sono il pool bar e le camere. 
La vegetazione è lussureggiante su tutta l'isola: piante e fiori sono molto curati. 
Ci sono uccelli, aironi, lucertole, gechi, pipistrelli giganti molto carini e un recinto con le tartarughe. Il mare alle Maldive è unico nel suo genere... sabbia bianca e acqua cristallina. 
Il reef è facilmente raggiungibile dalla riva e si possono ammirare numerosi pesci di barriera (pesci trombetta, pesci farfalla, pesci pagliaccio, pesci chirurgo e branchi numerosi di pesci di cui non conosciamo i nomi ma che tutti insieme cosi numerosi ad esempio in mar rosso non avevamo mai visto)e ... se siete fortunati come noi... potrete incontrare una meravigliosa e tranquilla tartaruga!!

CUCINA E RISTORANTE: 
La cucina isole maldive fotografie video informazioni e consigli utili isole maldive racconto del viaggio al lily beach resort isola di huvahendhoo atollo di ari nel gennaio 2007 by Elisa e Matteo ha soddisfatto pienamente le nostre esigenze: il menù è vario ogni giorno e si possono gustare sia piatti tipici (buoni ma molto piccanti) sia piatti classici come pasta pollo e patate. Se proprio dobbiamo trovare la nota negativa sono i dolci che non erano particolarmente gustosi. Ogni tavolo ha il suo cameriere che porta le bevande.Il cibo è servito a buffet. Il trattamento All Inclusive comprende proprio tutto: sia le bevande(alcoliche e analcoliche) sia gli stuzzichini durante tutta la giornata.

ESCURSIONI: 
Il corallo attorno al resort non è molto colorato. Consiglio pertanto l'escursione a Coral Garden dove il corallo è molto più bello! (costo 15$, mezza giornata). 
Altra escursione che noi abbiamo fatto è quella gratuita a Local Island... non c'è molto da vedere ma si può fare shopping nei numerosi negozietti del posto. I prezzi qui dimezzano rispetto al Negozio del Resort.... 
PS: Noi lungo il tragitto in barca abbiamo incontrato i Delfini!

ANIMAZIONE: 
L'animazione è totalmente assente, ma le maldive a nostro parere vanno vissute così! La sera al pool bar fanno un po di intrattenimento ma visto che su quest'isola nessuno parla italiano noi abbiamo preferito fare quattro chiacchiere al bar e gustare dolci cocktel sotto le stelle! 

CAMERE: 
L'arredamento è semplice ma accogliente. La pulizia è ottima: il room boy passa due volte al giorno! Ci sono aria condizionata, ventilatore, lettore cd e uno spray per gli insetti che per fortuna a noi non è mai servito!! Unici ospiti straordinari sono i gechi che durante la notte popolano le pareti esterne dei bungalow e il bagno maldiviano!

23 Gennaio 2007 INIZIA L'INCUBO RIENTRO: 
Ore 11.00 lasciamo il Resort. Trasferimento in idrovolante.Volo BLUPANORAMA. Si parte con piu di 2 ore di ritardo alle 17.30 ora maldiviana (13.30 italiane), scalo carburante a Dubay, scalo con cambio di aeromobile a Fiumicino... arrivo a Malpensa alle 3.45!!! Da 9 ore sono diventate 14!!! Volo veramente da dimenticare grazie anche al personale scortese che ci accompagnava e si divertiva a prendere in giro!!! 

POST VACANZA DOBBIAMO DIRE CHE....: 
Gli aspetti negativi che di solito interessano chi sta per partire come avete potuto vedere non sono stati molti e speriamo davvero di aver fornito a chi volesse fare la nostra stessa esperienza le giuste informazioni che possono interessare! Per noi le Maldive sono un ricordo meraviglioso, un luogo che in futuro speriamo di poter rivisitare..... Se dovessimo ritornare indietro , pur sapendo l'incubo che ci sarebbe aspettato al rientro, vi confermiamo che rifaremmo tutto dall'inizio alla fine!!! Buon viaggio, con tutta la nostra invidia, a chi sta leggendo questo racconto e sta per partire!

gennaio 2007 by Elisa&Matteo


www.tuttomaldive.it