Maafushivaru marzo 2007  

marzo 2007 by Fabrizio (utente forum maldive Wynn)
Utente forum Maldive Wynn

Il mio racconto si soffermerà solo su alcuni dettagli che ritengo importanti, dato che il racconto di Filippo del luglio 2006 è molto isole maldive fotografie video informazioni twin island resort isola di maafushivaru atollo di ari sud nel marzo 2007 by Fabrizio Utente forum Maldive Wynn dettagliato e simile alla mia esperienza.
Segnalo la puntualità degli orari del volo Livingstone in andata, e un piccolo ritardo di un'oretta al ritorno.
Purtroppo non siamo riusciti a trovare posti in businness, ma devo dire che i posti in economy sono più confortevoli della media quanto a spazio.
E' negativa invece l'assenza di monitor davanti a ogni sedile, rendendo scomoda e poco personalizzabile la visione dei film a bordo.
L'isola, ben descritta nel racconto precedente, è davvero sopra le aspettative.
Dispone di una laguna veramente splendida, una spiaggia ampia e ben curata, così come molto belli sono tutti i luoghi comuni. Un punto a favore è la "pavimentazione" di sabbia morbidissima, fresca e finissima della reception e del bar: un piacere per i piedi. E a proposito di piedi: dimenticativi non solo le scarpe, isole maldive fotografie video informazioni twin island resort isola di maafushivaru atollo di ari sud nel marzo 2007 by Fabrizio Utente forum Maldive Wynn ma anche le ciabatte.  A Maafushivaru si può tranquillamente girare scalzi da mane a sera.
Il lato riservato agli overwater bungalow è davvero spettacolare, soprattutto con l'illuminazione notturna.
Spendo volentieri due parole per il centro benessere. Ho fatto cinque massaggi e sono rimasto davvero molto colpito dalla professionalità e dal modo di fare di tutto il personale.
Inoltre il centro stesso è una sorta di paradiso: è meraviglioso rilassarsi dopo il massaggio o la sauna sulla terrazza appartata sul retro, dove si gode una vista diretta sul reef davvero mozzafiato...
si vede tutto ad occhio nudo.
isole maldive fotografie video informazioni twin island resort isola di maafushivaru atollo di ari sud nel marzo 2007 by Fabrizio Utente forum Maldive Wynn Consiglio in particolare il massaggio rilassante all'aloe vera, soprattutto per chi si è un po' scottato al sole. Totale di sedici massaggi circa 1000 dollari.
Per quanto riguarda le escursioni consiglio la visita alle mante: se ne vedono davvero tante.
Il reef intorno al villaggio è bellissimo e molto variegato, inoltre accessibile molto facilmente dalla laguna anche da chi non è particolarmente esperto.
Un'altra escursione che consiglio è quella all'isola deserta: un paradiso assoluto, con un reef emozionante, che toglie il fiato.
In particolare noi abbiamo affittato privatamente una barca (direttamente alla nostra reception) e con 70 dollari l'ora andavamo sull'isola dalle 10.30 alle 14.00 (l'isola dista circa 40 minuti).
Il pranzo veniva servito in una casetta immersa nella vegetazione.
Avere tutta l'isola a nostra disposizione (eravamo solo in quattro) è stata un'esperienza favolosa! C'è una sabbia, un'acqua, un clima.... è il paradiso terrestre. Quando siamo arrivati c'era pure un diavolo marino a riva!
Tornando all'isola di Maafushivaru segnalo la presenza molto discreta del personale, sempre disponibile e mai invadente, nonchè le lezioni della biologa Elena, già citata da altri per la preparazione e la capacità di coinvolgimento. isole maldive fotografie video informazioni twin island resort isola di maafushivaru atollo di ari sud nel marzo 2007 by Fabrizio Utente forum Maldive Wynn Inoltre il personale maldiviano è davvero molto piacevole e sempre molto sorridente e disponibile.
Unica nota dolente: le decine di firme dopo ogni pasto per questioni amministrative (sembra di firmare per un mutuo!) Per quanto riguarda il cibo segnalo una nota di merito per i dolci del tea time: impossibile resistere, sono incredibili pure questi!
Per quanto riguarda i pasti normali invece darei una sufficienza.
Qualità buona ma nulla di eccezionale, anche se io non faccio molto testo,  perchè sono abituato ai migliori ristoranti di Milano.
In ogni caso è sempre molto buono il pesce cucinato al momento dal cuoco, che ha un bellissimo sorriso, e ovviamente la frutta.
L'acqua minerale è così gasata, che a momenti c'è solo anidride carbonica: direi una Perrier al cubo!
Sicuramente consiglio gli overwater, sia perchè danno diritto a posti più gradevoli al ristorante, sia per la spiaggia fronte laguna. Inoltre sono molto belli e suggestivi, con tante vetrate affacciate sulla laguna, doccia accessibile anche dal terrazzo che da direttamente sul mare e la sensazione di essere veramente in mezzo al mare.
Segnalo inoltre sul pontile davanti alla reception la vista notturna di un incredibile ammasso di pesci di tutti i tipi; ci saranno solo lì un paio di centinaia di pesci trombetta.

Fabrizio aka Wynn

marzo 2007 by Fabrizio (utente forum maldive Wynn)

 home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive isole maldive viste da vicino : racconti, informazioni e consigli utili e foto dei viaggi o delle crociere degli amici di www.tuttomaldive.it
www.tuttomaldive.it