Maafushivaru luglio 2006  

luglio 2006 by Filippo (utente forum Kid)
Premessa: questo resoconto è fatto alla 5° esperienza di Maldive dal 2004 ad oggi, perciò credo che sarà abbastanza coerente con reali qualità del resort in questione,
Rannali, Gangehi, Moofushi, Digghiri. 

isole maldive fotografie informazioni twin island resort isola di maafushivaru atollo di ari sud nel luglio 2006 by Filippo utente forum kid Partenza con vettore Eurofly (il migliore rispetto a Livingstone, Neos o Blu Panorama) almeno per le mie passate esperienze,
purtroppo anche questa volta subiamo un ritardo di un'ora e 1/2 all'andata da Milano (ore 20.50 contro le 19.10) e la medesima cosa al ritorno da Male.

Arrivati in loco il personale del T-club è subito pronto a riceverci per mandarci alla partenza dell'idrovolante; perfino loro sono
migliorati; questa volta ci forniscono anche di tappi per le orecchie che ovviamente c'eravamo dimenticati di portare con noi.
Gli idrovolti sono quelli giallo/blu per capirci che in 25 minuti ci fanno arrivare sull'isola.

Alle 11.40 (local time / Maffushivaru +4) mettimo i piedi sull'isola.
Veniamo ricevuti dal personale che dopo aver compilato il format di arrivo e bevuto un aperitivo ci accompagna in camera.

isole maldive fotografie informazioni twin island resort isola di maafushivaru atollo di ari sud nel luglio 2006 by Filippo utente forum kid La struttura ha circa 40 beach bungalow e 20 over water, la 220 è quella infondo al pontile.
Le ow con numerazione pari hanno il sole al pomeriggio e vedono gli stupendi tramonti (vedi foto); quelle dispari godono del sole dal mattino presto fino alle 16/17.

Nel mio caso devo dire che le camere sono praticamente nuove, pulitissime, ampie e dotate di vasca e doccia.
Sono anche dotate di impianto aria condizionata, frigo bar, cassetta di sicurezza e lettore cd

La giornata culinaria è scandita da 4 appuntamenti: la colazione 8-10 ricca di dolce e salato per tutti i gusti; il pranzo dalle 13 alle 14;
il tea time alle 17.70 con tanto di pasticceria dolce ed infine la cena dalle 20.30 alle 22.
isole maldive fotografie informazioni twin island resort isola di maafushivaru atollo di ari sud nel luglio 2006 by Filippo utente forum kid Il servizio comprende oltre ai cibi solidi anche birra, vino e bibite soft drink.
Chi sta nelle camere over water ha una veranda più esterna dove fare colazione, pranzo e cena proprio sul mare....per 2 volte abbiamo pranzato con i delfini davanti a noi !!!

Rimangono extra le altre bevande fuori pasto, prima di cena c'è l'happy hour al bar con sconto del 20% sul secondo drink.
(caffe 3.30 usd / cocktail tre i 6.5 e 8 usd).

Le attività che si possono svolgere sulla terra ferma sono: pallavolo, calcetto (in spiaggia), giochi di società o utilizzo della sala tv con tanto di lettore dvd o impianto satellite.

Le attività in mare sono: diving, pesca al bolentino, pesca d'altura, escursioni di diverso genere tutte a pagamento.
E' invece gratuito l'uso di maschere e pinne nonchè un'uscita in barca al dì per lo snorkeling con il personale del villaggio.

L''animazione è praticamente assente, dalle 21 alle 22 ci possono essere lezioni di biologia marina o altri intermezzi prima dell'"evento" della sera
che può essere un film, un concerto di una band maldiviana che propone cover (molto molto bravi) o altro.

Il diving offre belle immersioni (relitto e parco marino obbligatorie) anche se devo constatare che sono un po' care rispetto alla media degli altri resort e fanno pagare praticamente ogni cosa,
talvolta anche qualcosa di troppo (attenzione in caso di brevetti, fatevi specificare bene tutti i costi per non avere sorprese alla fine...come costo libri o costi certificazioni...mah..).

Il centro benessere offre gratuitamente l'uso di bagno turco e sauna tutto il dì, a pagamento diverse tipologie di massaggio per il singolo o la coppia;
li consiglio vivamente, sono eseguiti in maniera molto professionale.

Infine per ultima la piscina di acqua dolce..... sembra un paradosso... però prima del tea time oppure di notte con l'illuminazione a fibre ottiche farci il bagno è vivamente consigliato.

I giudizi li posso riassumere così:

- isola: molto bella e ben curata voto 8
- cibo: voto 8
- diving voto 7 (per i costi), non perdetevi l'immersione al relitto
- personale: 8

In pratica se siete orientati a quest'isola ANDATECI ad occhi chiusi, merita.

A novembre come al solito dovrei ritornare alle maldive e sarà la 6° volta e vi confermo che insieme a Gangehi e Moofushi questa è un'altra in cui tornerei.
Abbiamo avuto un tempo fantastico senza neanche una perturbazione (24/07 al 01/08), mare sempre calmo se non calmissimo in totale assenza di vento.

A presto.
Filippo.

luglio 2006 by Filippo (utente forum Kid)

 home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive isole maldive viste da vicino : racconti, informazioni e consigli utili e foto dei viaggi o delle crociere degli amici di www.tuttomaldive.it
www.tuttomaldive.it