Maafushivaru gennaio 2007  

gennaio 2007 by Angelo C e family (utente forum maldive angelo c)
SOGGIORNO A MAAFUSHIVARU, GENNAIO 2007
Tel. 00960 668 0001

Abbiamo deciso isole maldive fotografie video informazioni twin island resort isola di maafushivaru atollo di ari sud nel gennaio 2007 by Angelo e family utente forum maldive angelo c di tornare alle Maldive, dopo la magnifica esperienza dello scorso anno ad Alimathà. Io e mia moglie abbiamo viaggiato molto, ma da quando siamo diventati genitori, abbiamo dovuto ridimensionare le nostre “avventure”. E le Maldive sono l’ideale per chi ha bimbi piccoli!
Abbiamo chiesto alla nostra agenzia un’alternativa al tour operator Alpitour, visto che abbiamo avuto una lite con esiti negativi e ci ha proposto un’ottima offerta su quest’isola, che compensava il prezzo quasi pieno che pagano normalmente i bimbi. Dico subito che non è la classica meta maldiviana per le famiglie con bimbi, e non la incentivano visti i prezzi; comunque mediamente ci sono quattro o cinque bimbi ogni settimana. 
Abbiamo volato da Milano direttamente a Malè con due ore di ritardo, causa nebbia, con Livingston (ex Lauda); aereo pulito, più spazioso rispetto alla media e servizi di bordo normali. Puntualissimo al rientro.
Il trasferimento in idrovolante (compreso nel prezzo - che non guasta!!) è strepitoso; dall’alto si gode veramente uno degli spettacoli più belli! 
Il fuso orario di Maafushivaru è + 1 rispetto a Malè, per recuperare un ora di sola.
isole maldive fotografie video informazioni twin island resort isola di maafushivaru atollo di ari sud nel gennaio 2007 by Angelo e family utente forum maldive angelo c L’isola è piccolina: una trentina di beach bungalow (di cui due beach family con piscinetta privata), una ventina di over water.
Questo villaggio è dotato di piscina (!?!).
Di buon stato la vegetazione, con mangrovie, palme, banani, ananas, comunque in via di sviluppo grazie ad una bella serra (che viene descritta nei dettagli dalla preparatissima biologa).
Ottima la pulizia sia per quanto riguarda la spiaggia, che le strutture comuni, che le camere.
Le camere tra la piscina e gli over sono le ultime in ordine di numerazione 124, 125, 126 ecc.; sono nel lato della laguna, hanno un po' di vegetazione tra la camera e la spiaggia. Quello è il lato più ventilato (nel periodo novembre-marzo), ma opposto al tramonto. Per me è la posizione migliore è il lato opposto, che offre tramonti spettacolari, in particolare tra le camere 108 e 118.
Un piccolo neo sono i muretti che circondano buona parte dell’isola; non offrono un bel panorama emanano il tipico odore di scogliere, che può non piacere: ma basta fare pochi passi per risolvere il problema.
C’è una bella laguna che rende accessibile con poche pinneggiate il reef (raggiungibile anche tramite il pontile principale) da non perdere, in solitudine o accompagnato dalla biologa. Buono lo stato del corallo con un’ottima varietà di pesce. E’ facile avvistare anche tritoni e tartarughe.
isole maldive fotografie video informazioni twin island resort isola di maafushivaru atollo di ari sud nel gennaio 2007 by Angelo e family utente forum maldive angelo c L’isola deserta (di proprietà) ha una bellissima laguna e una lunga lingua di sabbia fine. E’ raggiungibile con la “navetta” due volte al giorno, oppure con la canoa (vergognosamente a pagamento).
Le camere sono molto grandi e confortevoli, con bagno maldiviano, ventilatore ed aria condizionata, frigo bar, macchina per l’espresso (!); vengono “riassestate” due volte al giorno dai magnifici room boy.
La cucina merita una stella d’onore: sempre varia, con l’angolo della pasta, rigorosamente italiana e preparata al dente e l’angolo della griglia con carne e pesce sempre fresco, cucinati al momento. La frutta da sogno!
L’animazione è praticamente inesistente, nella logica dei T-Club, incentrata su altre iniziative, più tematiche e culturali.
Gli extra sono costosi (rispetto alla media): sia il bar, che il diving, che la spa (gestita molto bene). Gratis sauna e bagno turco.
Il diving Padi è gestito molto professionalmente e organizza tra le più belle immersioni alle Maldive. Il relitto è raggiungibile in pochi minuti e si ha la possibilità di esplorarlo anche in notturna. Alla perfezione mancano solo le lontane pass oceaniche, raggiungibili con qualche ora di navigazione.

In conclusione, la vacanza ci è piaciuta; quindici giorni sono volati meravigliosamente. Devo dire che non siamo soliti tornare nei posti già visti, se non fortemente motivati, perciò credo che non tornerei a Maafushivaru, se non con uno sconto notevole!
E ora non ci resta che aspettare il nostro prossimo viaggio alle Maldive. E chissà dove!
By Angelo C. e family 

gennaio 2007 by Angelo C e family (utente forum maldive angelo c)

 home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive isole maldive viste da vicino : racconti, informazioni e consigli utili e foto dei viaggi o delle crociere degli amici di www.tuttomaldive.it
www.tuttomaldive.it