Maayafushi marzo 2006  

marzo 2006 by Greta&Massimo (utente forum maldive greta)

Maayafushi marzo 2006

Questo è sempre stato il mio sogno.. le Maldive.
Solo a riscrivere questo nome mi vengono le lacrime. 
fotografie informazioni notizie e consigli utili isole maldive maayafushi resort isola di mayafushi atollo di ari nord nel marzo 2006 by Greta&Massimo Ci avevo provato l’ hanno scorso ad andarci ma lo tsunami aveva rovinato parecchio il villaggio che avevo scelto (vilu reef) pertanto ero stata costretta a cambiare destinazione.
Quest’ anno invece ci sono riuscita. Non avevo esperienze quindi mi sono aiutata con questo forum, la scelta è stata Maayafushi. 
Partiamo da Malpensa e non nascondo la delusione di non aver visto l’ aereo della neos nuovo e tutto azzurro che avevo visto nel catalogo.. un bruttissimo aereo Icelandair.
Io sono piccolina quindi non ho avuto grandi problemi di spazio ma 10 ore sono comunque lunghe. Il mangiare è stato discreto, non c’erano gli schermi su ogni sedile ma l’ importante era arrivare alle Maldive!!!
Atterrati a Malè, la prima sensazione è stata terribile.. Un umidità pazzesca. Non vedevo l’ ora di uscire dall’ aeroporto. L’assistente Viaggidea ci accompagna alla barca e in circa 1 ora e mezza arriviamo. L’ emozione che ti sale quando arrivi al pontile è stata la piu’ bella che abbia mai provato. IL PARADISO ESISTE!!!... Ho guardato Massimo e gli ho detto: IO DA QUI NON VADO PIU’ VIA!
fotografie informazioni notizie e consigli utili isole maldive maayafushi resort isola di mayafushi atollo di ari nord nel marzo 2006 by Greta&Massimo Siamo stati accolti dagli animatori e dai ragazzi maldiviani che ci hanno rinfrescato con un coctail e delle salviette bagnate e ci hanno accompagnato alle nostre stanze. Io avevo chiesto tramite mail la numero 33 che era stata consigliata dal forum, ma essendo già occupata mi hanno dato la 32. 
La stanza è spaziosa, semplice negli arredamenti, e ha il bagno maldiviano open air con 2 doccie una coperta e una sotto le stelle. 
Tempo di appoggiare le valigie, infilarci il costume e via… quel mare bellissimo ci aspettava… 
A Maayafushi c’è una laguna bellissima con 3 accessi a reef segnalati da pali. La prima volta che sono uscita per lo snorkling non nascondo che sono rimasta impressionata quando ho visto il vuoto.. ma appena con lo sguardo ho seguito la parete e ho visto tutti quei pesci, il panico è passato. 
I coralli si stanno riprendendo ma mi sarebbe piaciuto vederli qualche anno fa…
Per quel che riguarda il ristorante noi abbiamo mangiato benissimo, con cibi vari, verdure e tanti dolci. C’è la serata maldiviana con piatti tipici e io personalmente non amante del piccante non ho apprezzato molto. Poi il 13 marzo era il compleanno di Massi e lo staff gli ha organizzato la festa a sospresa… (lo vedono alla registrazione dell’ arrivo). Bellissimo… 
Non abbiamo fatto escursioni, se non la pesca al bolentino che purtroppo non ha avuto grossi risultati.. La nostra settimana è passata così in relax, sole bagni e tante chiacchere con gli amici conosciuti. 
Maayafushi un sogno realizzato… Greta&Massimo

marzo 2006 by Greta&Massimo (utente forum maldive greta)


www.tuttomaldive.it