Maayafushi gennaio 2008  

gennaio 2008 by Giovanna e Adriano (utente forum maldive giov)

GIOVANNA E ADRIANO MAAYAFUSHI GENNAIO 2008

Finalmente dopo tanto sognare partiamo fotografie informazioni notizie e consigli utili isole maldive maayafushi resort isola di mayafushi atollo di ari nord nel gennaio 2008 by Giovanna e Adriano (utente forum maldive giov) per le Maldive! La nostra meta è il resort Maayafushi di cui tanto bene ho letto su questo utilissimo sito. 
Partiamo da Milano Malpensa il 12 gennaio con volo Neos con un trascurabile ritardo di un'ora sull'orario stimato. Il volo trascorre via liscio, il cibo non è un gran che ma comunque mangiabile, le hostess abbastanza gentili, i film in programmazione carini. Atterrati a Male ci tocca aspettare un'oretta i bagagli e poi via..... fuori ad attenderci le responsabili Viaggidea ci accompagnano alla barca che ci porterà alla "nostra" isola! fortunatamente il mare è calmo e dopo circa due ore di navigazione arriviamo. 
Siamo subito accolti con delle deliziose salviette profumate e accompagnati al nostro bungalow, il n. 14 (conoscendo poi bene l'isola io consiglierei i bungalow dal 33 al 36 proprio davanti alla lingua di sabbia). 
A pochi passi dalla nostra porta ecco che si stende la spiaggia bianca e la fantastica laguna di un azzurro che non si puo' spiegare ma che bisogna vedere con i propri occhi. 
La camera era semplice con il bagno in stile maldiviano con la doccia a cielo aperto, molto carino. fotografie informazioni notizie e consigli utili isole maldive maayafushi resort isola di mayafushi atollo di ari nord nel gennaio 2008 by Giovanna e Adriano (utente forum maldive giov)La pulizia abbastanza curata, passavano piu' volte al giorno. Anche in tutta l'isola il personale era sempre al lavoro con i vari rastrelli sin dal primo mattino.
Il bar e il coffee shop (diretto dal simpatico Jalaal) erano con il fondo di sabbia, fantastico girare sempre scalzi!Il ristorante era molto carino e il cibo discreto anche se non c'era molta varietà nel menu, contorni sempre gli stessi, stesso pesce cucinato in maniere diverse, i dolci quasi tutti con la crema, buona la frutta. Il pasto che ci ha piu' deluso è stata la colazione:solo brioches e poco salato (riciclato dalla sera prima). Eravamo in un tavolo con altre tre coppie che hanno contribuito al divertimento durante la settimana e che salutiamo con affetto: Anna e Lorenzo, Silvia e Alessandro, Fabrizia e Lorenzo. fotografie informazioni notizie e consigli utili isole maldive maayafushi resort isola di mayafushi atollo di ari nord nel gennaio 2008 by Giovanna e Adriano (utente forum maldive giov)
L'animazione è stata presente solo al bar la sera e la mattina solo per lo snorkeling guidato e le lezioni di windsurf.
Nessuna altra attività è stata svolta da loro. L'isola era rigogliosa, palme e altri alberi la ricoprono e c'erano molti animali curiosi da scoprire. E infine cosa dire dei pesci visti durante lo snorkeling? Tantissimi e colorati. Il tempo a parte due giorni iniziali in cui è stato variabile è stato stupendo. Dopo una settimana è stato durissimo tornare alle nostre vite a casa ma ci rimarrè il ricordo di questa bellissima vacanza. Il nostro voto complessivo alla vacanza direi è un bel 8 e mezzo. Ci tornerei senz'altro e la consiglierei a chi cerca relax e mare stupendo.
Arrivederci Maldive!
Giovanna e Adriano

gennaio 2008 by Giovanna e Adriano (utente forum maldive giov)


www.tuttomaldive.it